alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.311
3.201
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Mai provate, ma dovrebbero andar bene. Cerca sul forum o anche da altre parti opinioni a riguardo, sono gomme che esistono da molti anni, ci saranno centinaia di opinioni di persone che le hanno provate.
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p

Occhio alle marathon, i primi 1000-1500 se trovi viscido è come andare sul ghiaccio .
Passati quei 1000-1500 km poi sono ottime gomme , gomme da 15-20000km e oltre di durata.

Su mtb ho i marathon del link 559x40c , sulla gravel da viaggio invece monto i marathon gt 700x35c
purtroppo i gt sono fuori produzione, ma se li trovi te li consiglio vivamente.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.785
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Occhio alle marathon, i primi 1000-1500 se trovi viscido è come andare sul ghiaccio .
Passati quei 1000-1500 km poi sono ottime gomme , gomme da 15-20000km e oltre di durata.

Su mtb ho i marathon del link 559x40c , sulla gravel da viaggio invece monto i marathon gt 700x35c
purtroppo i gt sono fuori produzione, ma se li trovi te li consiglio vivamente.
il problema è che la mia bdc monta solo 700x23...le uniche che vanno bene sono le marathon per un leggero fuoristrada
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Occhio alle marathon, i primi 1000-1500 se trovi viscido è come andare sul ghiaccio .
Passati quei 1000-1500 km poi sono ottime gomme , gomme da 15-20000km e oltre di durata.

Su mtb ho i marathon del link 559x40c , sulla gravel da viaggio invece monto i marathon gt 700x35c
purtroppo i gt sono fuori produzione, ma se li trovi te li consiglio vivamente.

Una curiosità, quelle da 35 quanto fanno di misura reale una volta montate?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Grazie, avevo il dubbio tra i 35 e i 38 ora dissipato in favore della misura maggiore

Guarda, se per turismo, ti direi monta quelli più grossi in assoluto che puoi mettere e non sbagli mai.
Alla fine se fai sterrato, anche battuto alla lunga i gommoni pagano sul confort e di conseguenza sulla tua prestazione.

Che bici è quella dell'avatar ?

Prossimo giro, non voglio più sentir parlare di bici con passaggi inferiori ai 29x2.4 :))):
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Che bici è quella dell'avatar ?

Prossimo giro, non voglio più sentir parlare di bici con passaggi inferiori ai 29x2.4 :))):
Che bici è quella dell'avatar ?


Specialized awol.
Ho fatto la Francigena con i copertoni originali da 42, ma adesso sono da cambiare e visto che il prossimo viaggio (covid permettendo) dovrebbe essere la via Claudia Augusta che è quasi interamente su ciclabile volevo provare dei copertoni più stretti, da qui la domanda sugli scwalbe
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
@tatanka68
Gran bella bici la Awol , magari sul gruppo di cicloturisti di fb ci siamo anche scritti ( Erto Rob )
Per mè ti cambia niente la sezione , magari tra il 50 mm e il 35 mm puoi sentire la differenza sui rilanci in salita, ma in scorrevolezza no di certo.
Io andrei sulla misura massima che ti tiene e non sbagli ,anche perchè non le usuri cosi in fretta le marathon :mrgreen:
 

ema26

Novellino
22 Settembre 2014
14
1
Visita sito
Bici
Giant revolt
Ciao a tutti. Con un budget di 400 euro avevo adocchiato le fulcrum racing 5 db con canale interno da 23, in alternativa le racing 7 db con canale interno da 19. Ora, premesso che la 7 pesa qualcosa meno e costa anche meno, con gomme da 35mm varrebbe la pena di prendere le 7 o sempre meglio le 5 che in teoria dovrebbero essere di qualità superiore visto anche il costo?
Grazie
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
Salve, possiedo una Cinelli Zydeco modello 2020. Attualmente utilizzo le ruote di serie e vorrei provare un upgrade sempre restando con l'alluminio. Vorrei avere da voi qualche consiglio tenendo presente che ho un budget di 500 euro massimo.
Di ruote so davvero 0, quindi chiedo a voi quali sono le caratteristiche che devo tenere in considerazione, ovvero quali ruote sono compatibili con il telaio della Zydeco?
Una volta cambiate le ruote va regolato nuovamente tutto il cambio?

Faccio molto asfalto e quindi cerco delle ruote che possano ospitare pneumatici di sezione 30/32.
Mi piacciono molto i mozzi che "fanno rumore", mi fanno un senso di solidità generale.

Avete qualche consiglio? Grazie.
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
Salve, possiedo una Cinelli Zydeco modello 2020. Attualmente utilizzo le ruote di serie e vorrei provare un upgrade sempre restando con l'alluminio. Vorrei avere da voi qualche consiglio tenendo presente che ho un budget di 500 euro massimo.
Di ruote so davvero 0, quindi chiedo a voi quali sono le caratteristiche che devo tenere in considerazione, ovvero quali ruote sono compatibili con il telaio della Zydeco?
Una volta cambiate le ruote va regolato nuovamente tutto il cambio?

Faccio molto asfalto e quindi cerco delle ruote che possano ospitare pneumatici di sezione 30/32.
Mi piacciono molto i mozzi che "fanno rumore", mi fanno un senso di solidità generale.

Avete qualche consiglio? Grazie.
Avrei adocchiato le DT Swiss. Non riesco a capire che differenza ci sia tra le GR1600 e le ER1600. Inoltre non ho capito quale sia la differenza tra le 1600 e le 1800 dei due modelli, qualcuno mi da' una mano?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Avrei adocchiato le DT Swiss. Non riesco a capire che differenza ci sia tra le GR1600 e le ER1600. Inoltre non ho capito quale sia la differenza tra le 1600 e le 1800 dei due modelli, qualcuno mi da' una mano?
GR sta per GRavel
ER sta per Endurance Road
il numero invece dovrebbe scimmiottare in qualche modo il peso, almeno in termini relativi

sono abbastanza diverse, le GR hanno profilo da 25 e canale da ben 24mm, è tantissimo, quindi ci si montano solo gomme abbastanza larghe, direi minimo 40, e questa cosa le penalizza anche molto sul peso; le ER invece esistono con profilo da 23 o 32 e canale più stretto da 20mm, a occhio saranno più rigide, soprattutto le 32, più leggere, sono molto più stradali
 
  • Mi piace
Reactions: dlr

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
GR sta per GRavel
ER sta per Endurance Road
il numero invece dovrebbe scimmiottare in qualche modo il peso, almeno in termini relativi

sono abbastanza diverse, le GR hanno profilo da 25 e canale da ben 24mm, è tantissimo, quindi ci si montano solo gomme abbastanza larghe, direi minimo 40, e questa cosa le penalizza anche molto sul peso; le ER invece esistono con profilo da 23 o 32 e canale più stretto da 20mm, a occhio saranno più rigide, soprattutto le 32, più leggere, sono molto più stradali
Grazie, molto gentile davvero. Una domanda, come posso sapere se le ruote in questione vanno bene per la mia Zydeco? Quali parametri devo controllare?