Scelta ruote Mavic/Fulcrum

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Si riferisce forse a questo?
FulcrumRacing3 - YouTube
beh, lo fanno un po' tutte le ruote, chi più chi meno...

per me questa e musica , anzi ti dirò quando non la sento mi sembra strano , ma ciò non toglie che ,ovviamente, c'è a chi piace e a chi no , la shimano e molto più silenziosa anche come gruppo cambio /catena , a differenza di campagnolo , quando fai le cambiate con lo shimano sembra una cambiata vellutata mentre con campagnolo e più secca ( dipende anche dalle regolazioni) , e una questione di gusti.

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Come mai nessuno valuta le Cosmic Elite?

Io le trovo bellissime!!

1.77 Kg non sono molto concorrenziali nel 2012...pero sono molto belle!!

Immagino che quei 2 etti in più siano a causa del cerchio h=30mm fronte e retro.

A confronto con le fulcrum 3 o 5 potrebbero avere qualche dote aero in più o è solo il danno dal peso in eccesso da mettere in rotazione?

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
A me le fulcrum esteticamente proprio non mi piacciono!!

beh a te le Fulcrum possono anche non piacerti.....ci mancherebbe! una tua opinione rispettabilissima! ma il confronto con Mavic in termini di scorrevolezza è DISARMANTE! le Fulcrum scorrono nettamente meglio!
PS: sono possessore di un paio di Fulcrum Zero, un paio di Mavic Cosmic Carbone SLR ed un paio di Ksyrium Elite. queste ultime le posso definire praticamente FERME! nonostante la regolazione sul gioco dei cuscinetti, non ruotano liberamente come dovrebbero.sembrano sempre un pò frenate. meglio il discorso sulle Cosmic Carbone SLR...scorrono nettamente meglio. certo non come le Fulcrum ma scorrono benissimo.le Fulcrum beh....ineccepibili!

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
é quel punto di rosso...la scritta poi non mi piace...sono decisamente più eleganti le campagnolo.
infatti sto valutando anche campa zonda anche se monto Ultegra (che per molti è una bestemmia).

L'occhio vuole la sua parte...sopratutto ai miei livelli (bassi)...e queste Mavic hanno un bel colpo d'occhio

beh a te le Fulcrum possono anche non piacerti.....ci mancherebbe! una tua opinione rispettabilissima! ma il confronto con Mavic in termini di scorrevolezza è DISARMANTE! le Fulcrum scorrono nettamente meglio!
PS: sono possessore di un paio di Fulcrum Zero, un paio di Mavic Cosmic Carbone SLR ed un paio di Ksyrium Elite. queste ultime le posso definire praticamente FERME! nonostante la regolazione sul gioco dei cuscinetti, non ruotano liberamente come dovrebbero.sembrano sempre un pò frenate. meglio il discorso sulle Cosmic Carbone SLR...scorrono nettamente meglio. certo non come le Fulcrum ma scorrono benissimo.le Fulcrum beh....ineccepibili!