scelta ruote

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
ciao a tutti.....dopo attenta analisi di vari elementi, sono giunto a scegliere tra le seguenti ruote per il mo madone 7s...
ambrosio pawer 38 tubolare
vision metron 40 tubolare
marchisio c400 tubolare
spada tivan 38 tubolare

peso 62 kg e i miei percorsi sono ricchi di salite...

monto gruppo shimano dura ace 11 velocita'

aspetto gli ultimi consigli sulla mia scelta
grazie a tutti
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
ciao a tutti.....dopo attenta analisi di vari elementi, sono giunto a scegliere tra le seguenti ruote per il mo madone 7s...
ambrosio pawer 38 tubolare
vision metron 40 tubolare
marchisio c400 tubolare
spada tivan 38 tubolare

peso 62 kg e i miei percorsi sono ricchi di salite...

monto gruppo shimano dura ace 11 velocita'

aspetto gli ultimi consigli sulla mia scelta
grazie a tutti

col tuo peso da piuma sceglierei le più leggere, le Tivan 38 o-o
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Se vado fuori tema vi prego di non considerare questo post.

Vorrei prendere un paio di full carbon; la scelta sarebbe fra le Marchisio T800 Super e le Corima (quelle con raggi normali).
Le Vs. Opinioni son ben accette.
Ciao
 

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
viste, pero' volevo qualcosa di piu' alto come profilo....perche' dopo le salite ci sono le discese...poi le pianure.....e volevo qualcosa anche che appagasse l'occhio......non dico che sono brutte, tutt'altro......
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
viste, pero' volevo qualcosa di piu' alto come profilo....perche' dopo le salite ci sono le discese...poi le pianure.....e volevo qualcosa anche che appagasse l'occhio......non dico che sono brutte, tutt'altro......

allora le 38. relazione prezzo/peso imbattibili. Normalmente per ruote di 1070 gr. vai a pagare sui 2000 Euro.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
allora le 38. relazione prezzo/peso imbattibili. Normalmente per ruote di 1070 gr. vai a pagare sui 2000 Euro.

Io delle Marchisio T800 38 ne posso solo che parlare bene dopo un anno che le uso. Hano un peso veramente molto contenuto. Puoi anche prendere in considerazione un profilo differenziato in tal caso.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Io delle Marchisio T800 38 ne posso solo che parlare bene dopo un anno che le uso. Hano un peso veramente molto contenuto. Puoi anche prendere in considerazione un profilo differenziato in tal caso.

certo, ma i super T 800 38 costano >2800 Euro (per paragonare il peso) :mrgreen:
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
viste, pero' volevo qualcosa di piu' alto come profilo....perche' dopo le salite ci sono le discese...poi le pianure.....e volevo qualcosa anche che appagasse l'occhio......non dico che sono brutte, tutt'altro......

Ciao grifone, io ti consiglio le Gipiemme Tecno 1.55 ultralight;

1461 grammi di peso, e profilo da 30,5 mm (è una medio profilo in alluminio), inoltre sono molto belle esteticamente, ed hanno un costo non eccessivo (sui 450/500 euro); io le sto usando da qualche tempo e vanno alla grande sia in salita, che in pianura (anche io peso 62 chili, e mi alleno su percorsi ricchi di salite e discese lunghe ed impegnative).


Qui sotto i link, con le versioni per copertoncino e per tubolare (la versione per tubolare pesa 1420 grammi):


http://www.gipiemme.com/products/229-wheels.aspx

http://www.gipiemme.com/products/20-kr.aspx

Un saluto! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao grifone, io ti consiglio le Gipiemme Tecno 1.55 ultralight;

1461 grammi di peso, e profilo da 30,5 mm (è una medio profilo in alluminio), inoltre sono molto belle esteticamente, ed hanno un costo non eccessivo (sui 450/500 euro); io le sto usando da qualche tempo e vanno alla grande sia in salita, che in pianura (anche io peso 62 chili, e mi alleno su percorsi ricchi di salite e discese lunghe ed impegnative).


Qui sotto i link, con le versioni per copertoncino e per tubolare (la versione per tubolare pesa 1420 grammi):


http://www.gipiemme.com/products/229-wheels.aspx

http://www.gipiemme.com/products/20-kr.aspx

Un saluto! o-o
ChristianF senza offesa grifone è alla ricerca di un altro livello di ruote, le gipiemme tecno sono convenientissime come prezzo, ma qui si parla dei mozzi cristallo, di raggi tarati in un certo modo :cry :cry :cry :cry
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
ChristianF senza offesa grifone è alla ricerca di un altro livello di ruote, le gipiemme tecno sono convenientissime come prezzo, ma qui si parla dei mozzi cristallo, di raggi tarati in un certo modo :cry :cry :cry :cry

Ciao Don Perignon, le gipiemme sono ruote eccellenti, molto scorrevoli ed affidabili (dopo diverse migliaia di chilometri percorsi su strade di montagna in Irpinia, con condizioni del manto stradale allucinanti e buche a volontà, non ho riscontrato il minimo problema); a livello di rapporto qualità/prezzo non c'è nulla di meglio sul mercato;

Poi, con le stesse caratteristiche, se uno può spendere di più, allora le Spada Breva sono il top.
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
Ciao Don Perignon, le gipiemme sono ruote eccellenti, molto scorrevoli ed affidabili (dopo diverse migliaia di chilometri percorsi su strade di montagna in Irpinia, con condizioni del manto stradale allucinanti e buche a volontà, non ho riscontrato il minimo problema); a livello di rapporto qualità/prezzo non c'è nulla di meglio sul mercato;

Poi, con le stesse caratteristiche, se uno può spendere di più, allora le Spada Breva sono il top.

e aggiungo che sono anche molto belle esteticamente (io ho la versione con le piste frenanti normali e non nere).