Scelta telaio

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Controlla in primis le geometrie e in base a queste magari escludi qualcosa.
la bianchi, come stile e impostazione telaio, è un po' più "classica"; la giant è sloping, per questo dicono adatta alle salite, e passa per esser abbastanza rigida.
la giant però ha meno misure, bisogna "adattarsi" con fuori sella e attacco manubrio, la bianchi ha una colorazione meno omogenea.
della bianchi non sono esperto di telai, e per la mia esperienza direi giant ma secondo me devi decidere in base alle tue esigenze e alle tue aspettative.
sarebbe sempre meglio poter provare una bici prima dell'acquisto ma, purtroppo, questa è una possibilità che concedono in pochi.
valuta bene e buon acquisto.o-o
ps: quando chiedi consigli ricorda che, volenti o nolenti, influisce sempre troppo l'affezione e il "tifo" per un marchio piuttosto che un'altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.236
24
Visita sito
Io ho avuto problemi alla schiena ma il mio negoziante di fiducia mi ha detto tranquillamente che il tcr taglia M\L puo' andar bene(visita biomeccanica fatta) e la qualita' e' superiore a bianchi. Mi ha escluso per esempio colnago CX1 perche' troppo rigida anche giant SL meglio di no,ma l'advanced normale secondo lui va bene.Ci sta come ragionamento?
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Io ho avuto problemi alla schiena ma il mio negoziante di fiducia mi ha detto tranquillamente che il tcr taglia M\L puo' andar bene(visita biomeccanica fatta) e la qualita' e' superiore a bianchi. Mi ha escluso per esempio colnago CX1 perche' troppo rigida anche giant SL meglio di no,ma l'advanced normale secondo lui va bene.Ci sta come ragionamento?

da quel che si legge in giro (anche comprovato da alcuni pareri di utenti) è un ragionamento che ci sta. ripeto che è molto importante anche che tipo di ruote si abbinano.
io ho una giant tcr di qualche anno orsono e debbo dire che, con ruote mediamente rigide, è molto comoda.
ripeto anche che le bianchi non le ho provate quindi non mi esprimo nello specifico (la infinito però so che la usa chi fa lunghe distanza -ergo- immagino sia votata al confort).
se quel che ricerchi è in primis una certa comodità tra i telai straconsigliati sul forum ci sono la cannondale synapse e la specialized roubaix.
poi se il tuo negoziante non ha queste marche (e ti trovi bene con lui) mi sembra più che giusto che tu ti rivolga a lui.
è giusto supportare chi merita.
 
Ultima modifica:

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Come ruote opterei per le durace C24(consigliate da lui e qui sul forum) e' per questo che chiedevo un consiglio solo per il telaio.

hai ruote rigide il giusto e leggere...
a questo punto, come detto, valuta le tue priorità, ascolta un po' di pareri cercando obiettività, e di conseguenza scegli il telaio.
da quel che hai detto il tuo negoziante sembra una persona seria, quindi fidati se credi...
ciaoo-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Potendo scegliere voi cosa fareste tra Giant TCR advanced,Bianchi infinito e Bianchi sempre? Parlo solo di telaio,il resto della componentistica sarebbe uguale per tutte.
sceglieei quella che mi permette di impostare al meglio l'assetto corretto per la mia postura. Sono 3 bici delle quali due molto simili (le Banchi) fra loro e una che è totalmenet divrsa come geometrie e filosofia.
Io parto da qiesta scelta e a ruota metto la parte tecnica, ma solo dopo avere prima definito quanto ti ho scritto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.655
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come detto già, se cerchi la comodità come parametro fondamentale sono altre bici da valutare come la cannondale synapse e la specialized roubaix.
Le tre bici da te opzionate comunque non sono tra le più rigide e con le ruote giuste possono diventare ancora più confortevoli, delle tre l'infinito è quella che cerca di coniugare confort pur non dimenticando un pizzico di reattività, le altre due sono un pò più reattive!
Personalmente preferisco Giant!!!
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Non so di quanto sia il budget da te stanziato per l'acquisto....cmq io potrei suggerirti anche il gran turismo della wilier.....Rientra a pieno nella categoria..
o-o
Per il resto nonmi resta che augurarti un buon acquisto!
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Io del Giant non posso che parlarne bene. Lo trovo molto confortevole. Probabilmente ce ne saranno pure di altri ancora più comodi ma già con questo riesco a pedalare dove con una MTB in alluminio (e le gomme ben gonfie ovviamente) non riuscivo neppure a star seduto in sella.