Scelta telaio

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Controlla in primis le geometrie e in base a queste magari escludi qualcosa.
la bianchi, come stile e impostazione telaio, è un po' più "classica"; la giant è sloping, per questo dicono adatta alle salite, e passa per esser abbastanza rigida.
la giant però ha meno misure, bisogna "adattarsi" con fuori sella e attacco manubrio, la bianchi ha una colorazione meno omogenea.
della bianchi non sono esperto di telai, e per la mia esperienza direi giant ma secondo me devi decidere in base alle tue esigenze e alle tue aspettative.
sarebbe sempre meglio poter provare una bici prima dell'acquisto ma, purtroppo, questa è una possibilità che concedono in pochi.
valuta bene e buon acquisto.o-o
ps: quando chiedi consigli ricorda che, volenti o nolenti, influisce sempre troppo l'affezione e il "tifo" per un marchio piuttosto che un'altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.236
24
Visita sito
Io ho avuto problemi alla schiena ma il mio negoziante di fiducia mi ha detto tranquillamente che il tcr taglia M\L puo' andar bene(visita biomeccanica fatta) e la qualita' e' superiore a bianchi. Mi ha escluso per esempio colnago CX1 perche' troppo rigida anche giant SL meglio di no,ma l'advanced normale secondo lui va bene.Ci sta come ragionamento?
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Io ho avuto problemi alla schiena ma il mio negoziante di fiducia mi ha detto tranquillamente che il tcr taglia M\L puo' andar bene(visita biomeccanica fatta) e la qualita' e' superiore a bianchi. Mi ha escluso per esempio colnago CX1 perche' troppo rigida anche giant SL meglio di no,ma l'advanced normale secondo lui va bene.Ci sta come ragionamento?