Scelta telaio ...

starmaninthesky

Novellino
12 Agosto 2011
13
0
Agliana
Visita sito
Bici
Miracle MC008 + Ultrega2012!!
Salve a tutti sportivi! Sono un ex ciclista che quest'anno ha deciso di riabbracciare la propria ex-passione e, data una spolverata alla mia vecchia bambina, mi sono sparato in tutta la stagione circa 4000 Km.
Lo so che non sono molti ma il tempo è quello che è, e a meno che non metta il faro sotto la sella, di + al momento non posso fare!
Tempo fa sotto consiglio di un mio amico ha scoperto questo fantastico forum e dopo aver letto letto e letto migliaia di post, riguardanti di tutto in special modo la parte dell'officina meccanica devo dire che sono rimasto ottimamente impressionato dalla competenza di molte persone.
A me piacerebbe fare il meccanico di me stesso senza dover per forza correre a dx e a sx per farmi fare le piccole messe a punto necessarie.
Ultimamente poi ho iniziato a leggere la sez. "cina" ed ho scoperto un altro mondo, incredibile quello che si trova in giro.. a tal proposito visto che la mia "bambina" con il vecchio 600 a bordo non ne può veramente + sono intenzionato ad acquistare una nuovo mezzo!
Cosa mi consigliereste voi? Solo alto 178 x 73 Kg, misure normali cavallo 80, mi piacerebbe un telaio adatto alle mie caratteristiche, si legge e si vede anche dal "sondaggio" che lo Hongfu Fm028 e lo 015 sono ottimi prodotti, anche Yushin con lo FM032 pare non essere male!!
Ma c'è qualcosa in + ? un suggerimento? Per es girando su Alibaba mi sono imbattuto su questo : http://carbonal.en.alibaba.com/product/478574417-212420624/Carbon_Frame_3k_matt.html
qualcuno lo ha mai provato?
Visto che ho deciso di investire un po' di soldini per rifare il trucco alla mia bambina magari se mi date un aiuto in + sarebbe gradito..
Grazie a tutti, questo è il mio primo post, spero di partecipare + attivamente in futuro.

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale

Velocemente (ma ti consiglio di leggere i post a riguardo)
FM28 (più comodo) adatto granfondo (secondo molti troppo comodo)
FM15 reattivo ma purtroppo progetto un pò datato
FM32 progetto più recente sembra un buon prodottp
Carbonal non lo so!

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Quel telaio non è male e la ditta credo sia di quelle affidabili. Ha i pendenti verticali che mi ricordano il nuovo Scott CR1, se non sbaglio, e non è neanche male come peso (credo che a te ci voglia un 54).
Io ho lo 028 e mi ci trovo bene: confermo che è un telaio comodo per le GF (ci ho fatto 9 Colli e Maratona Dolomiti), ma ti assicuro che sullo scatto risponde.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

non male questo telaio... se ti piaciono i telai un po' classici guarda il modello R1 di donnguan huashun puoi vederla montata sulle mie foto.
Carbonal non la conosco...

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Io ho lo 028 e mi ci trovo bene: confermo che è un telaio comodo per le GF (ci ho fatto 9 Colli e Maratona Dolomiti), ma ti assicuro che sullo scatto risponde.

io non ci capisco più una mazza...

per lo 015 tutti dicono che è BELLO RIGIDO...e ok...ma lo 028 c'è chi dice che è "comodo", chi asserisce che non è adatto alla salita e chi tutto il contrario..

mi viene quasi il dubbio che gli 028 non siano tutti uguali

starmaninthesky

Novellino
12 Agosto 2011
13
0
Agliana
Visita sito
Bici
Miracle MC008 + Ultrega2012!!
hai visto il peso ? 950 gr
ora chiedo i prezzi e poi vedo se è il caso di aspettare lo MC008
Sinceramente non sto a guardare molto il peso anche xchè da quello che capisco, quello che dichiarano i cinesi, è spesso un po' fuori dall'essere normale.
Gradirei un bel prodotto (da verniciare magari di un bel bianco perla..) versatile ed adatto per percorsi un po' mangia e bevi!! San Baronto Vinci e Lamporecchio per chi conosce le zone dove abito io!!
Ho dato un occhiata ancora + approfondita e sembra che lo 028 sia quello che ha un rapporto q.tà - prezzo migliore, ma non è male nemmeno questo che mi è stato suggerito http://miracletrade.en.alibaba.com/...008_SPL_road_carbon_frame_bicycle_parts_.html
adesso mi piacerebbe sapere il prezzo!!

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

quello è il MC008 (per ora solo taglia 54) e per soli 580 usd te lo portano a casa (spedizione tnt) , stesso prezzo per il MC015
il telaio della carbonal RF2 invece costa 607 usd (spedizione dhl)
praticamente hai solo da scegliere !!!

ps per i mangia e bevi di borgano, io prenderei lo 015

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Io sono in procinto di cambiare il mio 015 dopo 2 stagioni di utilizzo e del quale sono più che soddisfatto. Ci ho fatto di tutto, allenamenti a inizio stagione (vivo in montagna) su strade salate e piene di ghiaia, attenzione alle buche non ne presto mai, una decina di GF all'anno tra cui Sportful, Oetztaler, Marcialonga, Maratona, etc e alla fine dei conti è un gran bel telaio. Lo vendo perchè è di una taglia troppo grande per me e tramite un amico mi ha presentato questo
[URL="http://carbonal.en.alibaba.com/product/493148395-212420624/Carbon_road_2_frame_3k_matt.html"][url]http://carbonal.en.alibaba.com/product/493148395-212420624/Carbon_road_2_frame_3k_matt.html[/URL][/URL] che dovrebbe essere quello che dici tu... La ditta mi sembra seria, hanno assicurato che rispettano i tempi di consegna. Vogliono il 30% di acconto al momento dell'ordine e il saldo prima di spedire (prassi diventata abbastanza normale). Accettano sia Paypal sia Escrow (e questo mi dà fiducia), l'unico appunto è che la spedizione con DHL la fanno un pò cara: mi sembra sui 150 dollari a pacco ma ora non ricordo la cifra precisa dato che ha trattato l'amico con loro. Gli angoli del telaio,la forma dei tubi e la lavorazione del carro ricordano molto una nota marca americana (non dico la marca ma io ho una Scalpel), è meno slooping però...
Già che c'ero ho preso pure 2 portaborracce, un manubrio integrato e una coppia di ruote profilo 44 con raggi a testa dritta dato che dei mozzi Extralite sui quali ho assemblete le attuali ruote da gara voglio disfarmene prima possibile.
L'acconto lo abbiamo spedito l'altro ieri quindi se hai un mese di pazienza posso farti qualche altro report

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
in effetti è bello, a quanto te lo fanno? c'è anche isp?

ISP su questo modello non lo fanno.
allegato listino
Il Road 1 non lo danno, dicono di aver firmato proprio la settimana scorsa un contratto di esclusiva con una marca italiana pertanto non lo vendono!

Allegati

• Carbon_Bike_Parts_-_Carbonal.pdf
    795,1 KB · Visite: 211

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito
FM32 progetto più recente sembra un buon prodottp

Qualcuno ha visto dal vivo l' FM32 di yishun ,a me piace tantissimo e poi le geometrie che mi hanno inviato mi sembrano molto racing,ne sto valutando seriamente l'acquisto però sono indeciso se con cavi interni o tradizionale con cavi esterni....mi date qualche info e consiglio.
grazie mille

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale

Se vuoi avere meno problemi... CAVI ESTERNi!