Scelta telaio ...

starmaninthesky

Novellino
12 Agosto 2011
13
0
Agliana
Visita sito
Bici
Miracle MC008 + Ultrega2012!!
Salve a tutti sportivi! Sono un ex ciclista che quest'anno ha deciso di riabbracciare la propria ex-passione e, data una spolverata alla mia vecchia bambina, mi sono sparato in tutta la stagione circa 4000 Km.
Lo so che non sono molti ma il tempo è quello che è, e a meno che non metta il faro sotto la sella, di + al momento non posso fare!
Tempo fa sotto consiglio di un mio amico ha scoperto questo fantastico forum e dopo aver letto letto e letto migliaia di post, riguardanti di tutto in special modo la parte dell'officina meccanica devo dire che sono rimasto ottimamente impressionato dalla competenza di molte persone.
A me piacerebbe fare il meccanico di me stesso senza dover per forza correre a dx e a sx per farmi fare le piccole messe a punto necessarie.
Ultimamente poi ho iniziato a leggere la sez. "cina" ed ho scoperto un altro mondo, incredibile quello che si trova in giro.. a tal proposito visto che la mia "bambina" con il vecchio 600 a bordo non ne può veramente + sono intenzionato ad acquistare una nuovo mezzo!
Cosa mi consigliereste voi? Solo alto 178 x 73 Kg, misure normali cavallo 80, mi piacerebbe un telaio adatto alle mie caratteristiche, si legge e si vede anche dal "sondaggio" che lo Hongfu Fm028 e lo 015 sono ottimi prodotti, anche Yushin con lo FM032 pare non essere male!!
Ma c'è qualcosa in + ? un suggerimento? Per es girando su Alibaba mi sono imbattuto su questo : http://carbonal.en.alibaba.com/product/478574417-212420624/Carbon_Frame_3k_matt.html
qualcuno lo ha mai provato?
Visto che ho deciso di investire un po' di soldini per rifare il trucco alla mia bambina magari se mi date un aiuto in + sarebbe gradito..
Grazie a tutti, questo è il mio primo post, spero di partecipare + attivamente in futuro.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Salve a tutti sportivi! Sono un ex ciclista che quest'anno ha deciso di riabbracciare la propria ex-passione e, data una spolverata alla mia vecchia bambina, mi sono sparato in tutta la stagione circa 4000 Km.
Lo so che non sono molti ma il tempo è quello che è, e a meno che non metta il faro sotto la sella, di + al momento non posso fare!
Tempo fa sotto consiglio di un mio amico ha scoperto questo fantastico forum e dopo aver letto letto e letto migliaia di post, riguardanti di tutto in special modo la parte dell'officina meccanica devo dire che sono rimasto ottimamente impressionato dalla competenza di molte persone.
A me piacerebbe fare il meccanico di me stesso senza dover per forza correre a dx e a sx per farmi fare le piccole messe a punto necessarie.
Ultimamente poi ho iniziato a leggere la sez. "cina" ed ho scoperto un altro mondo, incredibile quello che si trova in giro.. a tal proposito visto che la mia "bambina" con il vecchio 600 a bordo non ne può veramente + sono intenzionato ad acquistare una nuovo mezzo!
Cosa mi consigliereste voi? Solo alto 178 x 73 Kg, misure normali cavallo 80, mi piacerebbe un telaio adatto alle mie caratteristiche, si legge e si vede anche dal "sondaggio" che lo Hongfu Fm028 e lo 015 sono ottimi prodotti, anche Yushin con lo FM032 pare non essere male!!
Ma c'è qualcosa in + ? un suggerimento? Per es girando su Alibaba mi sono imbattuto su questo : [url]http://carbonal.en.alibaba.com/product/478574417-212420624/Carbon_Frame_3k_matt.html[/URL]
qualcuno lo ha mai provato?
Visto che ho deciso di investire un po' di soldini per rifare il trucco alla mia bambina magari se mi date un aiuto in + sarebbe gradito..
Grazie a tutti, questo è il mio primo post, spero di partecipare + attivamente in futuro.

Velocemente (ma ti consiglio di leggere i post a riguardo)
FM28 (più comodo) adatto granfondo (secondo molti troppo comodo)
FM15 reattivo ma purtroppo progetto un pò datato
FM32 progetto più recente sembra un buon prodottp
Carbonal non lo so! :mrgreen:
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Quel telaio non è male e la ditta credo sia di quelle affidabili. Ha i pendenti verticali che mi ricordano il nuovo Scott CR1, se non sbaglio, e non è neanche male come peso (credo che a te ci voglia un 54).
Io ho lo 028 e mi ci trovo bene: confermo che è un telaio comodo per le GF (ci ho fatto 9 Colli e Maratona Dolomiti), ma ti assicuro che sullo scatto risponde.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Salve a tutti sportivi! Sono un ex ciclista che quest'anno ha deciso di riabbracciare la propria ex-passione e, data una spolverata alla mia vecchia bambina, mi sono sparato in tutta la stagione circa 4000 Km.
Lo so che non sono molti ma il tempo è quello che è, e a meno che non metta il faro sotto la sella, di + al momento non posso fare!
Tempo fa sotto consiglio di un mio amico ha scoperto questo fantastico forum e dopo aver letto letto e letto migliaia di post, riguardanti di tutto in special modo la parte dell'officina meccanica devo dire che sono rimasto ottimamente impressionato dalla competenza di molte persone.
A me piacerebbe fare il meccanico di me stesso senza dover per forza correre a dx e a sx per farmi fare le piccole messe a punto necessarie.
Ultimamente poi ho iniziato a leggere la sez. "cina" ed ho scoperto un altro mondo, incredibile quello che si trova in giro.. a tal proposito visto che la mia "bambina" con il vecchio 600 a bordo non ne può veramente + sono intenzionato ad acquistare una nuovo mezzo!
Cosa mi consigliereste voi? Solo alto 178 x 73 Kg, misure normali cavallo 80, mi piacerebbe un telaio adatto alle mie caratteristiche, si legge e si vede anche dal "sondaggio" che lo Hongfu Fm028 e lo 015 sono ottimi prodotti, anche Yushin con lo FM032 pare non essere male!!
Ma c'è qualcosa in + ? un suggerimento? Per es girando su Alibaba mi sono imbattuto su questo : [url]http://carbonal.en.alibaba.com/product/478574417-212420624/Carbon_Frame_3k_matt.html[/URL]
qualcuno lo ha mai provato?
Visto che ho deciso di investire un po' di soldini per rifare il trucco alla mia bambina magari se mi date un aiuto in + sarebbe gradito..
Grazie a tutti, questo è il mio primo post, spero di partecipare + attivamente in futuro.


non male questo telaio... se ti piaciono i telai un po' classici guarda il modello R1 di donnguan huashun puoi vederla montata sulle mie foto.
Carbonal non la conosco...
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Io ho lo 028 e mi ci trovo bene: confermo che è un telaio comodo per le GF (ci ho fatto 9 Colli e Maratona Dolomiti), ma ti assicuro che sullo scatto risponde.

io non ci capisco più una mazza...

per lo 015 tutti dicono che è BELLO RIGIDO...e ok...ma lo 028 c'è chi dice che è "comodo", chi asserisce che non è adatto alla salita e chi tutto il contrario..;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

mi viene quasi il dubbio che gli 028 non siano tutti uguali;nonzo%
 

starmaninthesky

Novellino
12 Agosto 2011
13
0
Agliana
Visita sito
Bici
Miracle MC008 + Ultrega2012!!
hai visto il peso ? 950 gr
ora chiedo i prezzi e poi vedo se è il caso di aspettare lo MC008
Sinceramente non sto a guardare molto il peso anche xchè da quello che capisco, quello che dichiarano i cinesi, è spesso un po' fuori dall'essere normale.
Gradirei un bel prodotto (da verniciare magari di un bel bianco perla..) versatile ed adatto per percorsi un po' mangia e bevi!! San Baronto Vinci e Lamporecchio per chi conosce le zone dove abito io!!
Ho dato un occhiata ancora + approfondita e sembra che lo 028 sia quello che ha un rapporto q.tà - prezzo migliore, ma non è male nemmeno questo che mi è stato suggerito http://miracletrade.en.alibaba.com/...008_SPL_road_carbon_frame_bicycle_parts_.html
adesso mi piacerebbe sapere il prezzo!!
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Sinceramente non sto a guardare molto il peso anche xchè da quello che capisco, quello che dichiarano i cinesi, è spesso un po' fuori dall'essere normale.
Gradirei un bel prodotto (da verniciare magari di un bel bianco perla..) versatile ed adatto per percorsi un po' mangia e bevi!! San Baronto Vinci e Lamporecchio per chi conosce le zone dove abito io!!
Ho dato un occhiata ancora + approfondita e sembra che lo 028 sia quello che ha un rapporto q.tà - prezzo migliore, ma non è male nemmeno questo che mi è stato suggerito [url]http://miracletrade.en.alibaba.com/product/494253303-209302532/MIRACLE_HOT_SALE_MT_MC008_SPL_road_carbon_frame_bicycle_parts_.html[/URL]
adesso mi piacerebbe sapere il prezzo!!

quello è il MC008 (per ora solo taglia 54) e per soli 580 usd te lo portano a casa (spedizione tnt) , stesso prezzo per il MC015
il telaio della carbonal RF2 invece costa 607 usd (spedizione dhl)
praticamente hai solo da scegliere !!!

ps per i mangia e bevi di borgano, io prenderei lo 015 :mrgreen:
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Io sono in procinto di cambiare il mio 015 dopo 2 stagioni di utilizzo e del quale sono più che soddisfatto. Ci ho fatto di tutto, allenamenti a inizio stagione (vivo in montagna) su strade salate e piene di ghiaia, attenzione alle buche non ne presto mai, una decina di GF all'anno tra cui Sportful, Oetztaler, Marcialonga, Maratona, etc e alla fine dei conti è un gran bel telaio. Lo vendo perchè è di una taglia troppo grande per me e tramite un amico mi ha presentato questo
[URL="http://carbonal.en.alibaba.com/product/493148395-212420624/Carbon_road_2_frame_3k_matt.html"][url]http://carbonal.en.alibaba.com/product/493148395-212420624/Carbon_road_2_frame_3k_matt.html[/URL][/URL] che dovrebbe essere quello che dici tu... La ditta mi sembra seria, hanno assicurato che rispettano i tempi di consegna. Vogliono il 30% di acconto al momento dell'ordine e il saldo prima di spedire (prassi diventata abbastanza normale). Accettano sia Paypal sia Escrow (e questo mi dà fiducia), l'unico appunto è che la spedizione con DHL la fanno un pò cara: mi sembra sui 150 dollari a pacco ma ora non ricordo la cifra precisa dato che ha trattato l'amico con loro. Gli angoli del telaio,la forma dei tubi e la lavorazione del carro ricordano molto una nota marca americana (non dico la marca ma io ho una Scalpel:-x), è meno slooping però...
Già che c'ero ho preso pure 2 portaborracce, un manubrio integrato e una coppia di ruote profilo 44 con raggi a testa dritta dato che dei mozzi Extralite sui quali ho assemblete le attuali ruote da gara voglio disfarmene prima possibile:twisted:.
L'acconto lo abbiamo spedito l'altro ieri quindi se hai un mese di pazienza posso farti qualche altro reporto-o
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
in effetti è bello, a quanto te lo fanno? c'è anche isp?

ISP su questo modello non lo fanno.
allegato listino o-o
Il Road 1 non lo danno, dicono di aver firmato proprio la settimana scorsa un contratto di esclusiva con una marca italiana pertanto non lo vendono!
 

Allegati

  • Carbon_Bike_Parts_-_Carbonal.pdf
    795,1 KB · Visite: 211

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito
FM32 progetto più recente sembra un buon prodottp
:mrgreen:

Qualcuno ha visto dal vivo l' FM32 di yishun ,a me piace tantissimo e poi le geometrie che mi hanno inviato mi sembrano molto racing,ne sto valutando seriamente l'acquisto però sono indeciso se con cavi interni o tradizionale con cavi esterni....mi date qualche info e consiglio.o-o
grazie mille
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Qualcuno ha visto dal vivo l' FM32 di yishun ,a me piace tantissimo e poi le geometrie che mi hanno inviato mi sembrano molto racing,ne sto valutando seriamente l'acquisto però sono indeciso se con cavi interni o tradizionale con cavi esterni....mi date qualche info e consiglio.o-o
grazie mille

Se vuoi avere meno problemi... CAVI ESTERNi!