scelta tra entry-mid level

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Salve a tutti. Mi stavo interessando a guardare un pò di modelli iscritti nella cerchia delle così dette "entry level" in carbonio.
Vedendo i vari marchi trattati dai rivenditori in zona, su cifre intorno ai 1600€ con classici allestimenti con Shimano 105 e ruote a basso profilo entry level, trovo:
-la nuova Fuji Transonic, telaio aero con fili interni, molto particolare, novità 2015
-la classica Fuji Altamira con forme tradizionali
-la Scott cr1 20 (questa credo piaccia a molti di voi) con componenti Syncros che non conosco affatto
-la Lapierre Sensium con componenti Ritchey comp e ruote Shimano rs10
-la Kuota Kobalt che è quella che mi piace meno
-la Focus Cayo 7.0 nuova per il 2015 con Fulcrum 7, mi sembra la più tecnica e raffinata.

A voi cosa piace di più? Giudicate in base alle vostre conoscenze/esperienze e soprattutto in base al cuore!!!

Grazie per l'attenzione :-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tecnicamente non vedo nessuna superiore alle altre, ma mi piace molto la fuji transonic già il nome mi ispirava e anche le immagini hanno confermato l' ispirazione.... poi davanti al bar dove incontri gli amici quando dici che hai la transonic già incuti timore :mrgreen:

quindi io dico fuji, le altre non mi ispira nessuna in particolare

ps. tra poco arriverà qualcuno che dirà dai un occhio a canyon
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Effettivamente la Transonic è particolarissima. .. "sa" di cervelo s5 :-)
Però non so nella versione 105, secondo voi come sta con le ruote Oval a profilo basso un telaio del genere?
 

lupacchiotto78

Novellino
29 Agosto 2014
20
0
54
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2
Io ho la Cayo Evo 2 (modello 2014) e ti posso dire che la trovo un'ottima bici, qualità costruttiva eccellente. Il modello da te citato (2015) ha un telaio superiore al mio, probabilmente per la sua qualità può essere definita superiore ad una entry level. A mio avviso, la Cayo 7 sarebbe un ottimo acquisto
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Salve a tutti. Mi stavo interessando a guardare un pò di modelli iscritti nella cerchia delle così dette "entry level" in carbonio.
Vedendo i vari marchi trattati dai rivenditori in zona, su cifre intorno ai 1600€ con classici allestimenti con Shimano 105 e ruote a basso profilo entry level, trovo:
-la nuova Fuji Transonic, telaio aero con fili interni, molto particolare, novità 2015
-la classica Fuji Altamira con forme tradizionali
-la Scott cr1 20 (questa credo piaccia a molti di voi) con componenti Syncros che non conosco affatto
-la Lapierre Sensium con componenti Ritchey comp e ruote Shimano rs10
-la Kuota Kobalt che è quella che mi piace meno
-la Focus Cayo 7.0 nuova per il 2015 con Fulcrum 7, mi sembra la più tecnica e raffinata.

A voi cosa piace di più? Giudicate in base alle vostre conoscenze/esperienze e soprattutto in base al cuore!!!

Grazie per l'attenzione :-)

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/series/endurace-cf.html