Scelta upgrade ruote disc

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao ragazzi dopo quasi un anno di uso di bicicletta disc per la precisione una cannondale system six con ultegra di2 è arrivato il momento di passare ad paio di ruote piu leggere e prestazionali delle mie vision trimax 40 da 1750 gr . Dopo varie ricerche ho deciso di mettere alcuni paletti per restringere la ricerca ovvero profilo compreso tra 45 e50 mm per copertoncino e magari tubless ma non categorico indifferente se 6 fori o centerlock e peso sotto i 1500gr e budget massimo di 1300 euro. Ho deciso a priori di non prendere le cinesine poiché ho già avuto pessime esperienze (3su 6) n passato e non ho voglia di sbattermi di controllare la tensione dei raggi cambiare nipples etc etc a ruote nuove di pacca .
Finora ho ristretto la ricerca a tre modelli

1) ffwd fcd 4 profilo 45mm mozzi dt 240 s straith pull tlr e prezzo 1230 euro peso 1490 gr
2) assemblate bikeonline 50mm cerchio reynolds mozzi yuniper sp tlr 1150 euro peso 1415gr cerchio classico non asimmetrico come in voga adesso
3) assemblate carbon + evo da bike direction 50mm mozzi carbon ti sp tlr 1349 euro peso 1375 gr

Voi cosa consigliate avete altro da proporre rimanendo su questo profilo peso e prezzo ?

Reactions: lufran

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.057
9.222
Visita sito
Bici
disc
se vai di assemblate dai un'occhiata anche a blow racing http://www.blowracing.it/ gli chiedi quello che vuoi anche se non c'e' a catalogolo e te lo fa, io da lui mi faccio assemblare le cinesi dandogli cerchi e mozzi e lui mette raggi e nipples e la sua mano d'opera, mai avuto problemi con un raggio,
oppure c'e' spada https://www.spadabike.com/it-it/2/ruote-strada/
le ffwd sono ruote assemblate con mozzi dt swiss e cerchi cinesi

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io non ho niente contro cerchi e mozzi cinesi ma con chi li assembla laggiù si è anche molTo ....

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.057
9.222
Visita sito
Bici
disc
Mandato una mail a blow racing vediamo che mi dice nei prossimi giorni , conosco spada ho avuto una sua ruota anni fa ma a catalogo non ha ruote disc oltre i 38mm
visto che spada ha a catalogo le 50mm tubolare non disc non penso abbia problemi a farti un paio di 50mm disc, basta prendere 2 cerchi da 24 fori, i mozzi disc ed ecco fatto le 50mm disc,

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
visto che spada ha a catalogo le 50mm tubolare non disc non penso abbia problemi a farti un paio di 50mm disc, basta prendere 2 cerchi da 24 fori, i mozzi disc ed ecco fatto le 50mm disc,
Tubolari appunto io cerco copertoncino. E poi non mi piace avere un cerchio con la pista frenante, spacebike già visto ma a copertoncino fa solo al massimo 41mm

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Allora alla fine cosa hai scelto?

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
57
2
43
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
ciao a tutti sono nuovo del forum è un novellino nel campo delle bici , volevo chiedere un aiuto a voi più esperti , io son in possesso di una Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021 e volevo cambiare le ruote e metterle in carbonio , ho un budget di 1000, 1200 euro , cosa mi suggerite ,
grazie per ogni suggerimento

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Di montare dell giant slr se ne trovano molte di usate profilo da 42 ma ce ne sono anche da 30. Ottime ruote e anche leggere.

Reactions: Maikol90

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
57
2
43
La Spezia
Visita sito
Bici
Di montare dell giant slr se ne trovano molte di usate profilo da 42 ma ce ne sono anche da 30. Ottime ruote e anche leggere.
grazie della risposta , volevo andare su altre marche con solito profilo, soprattutto perché ho letto pareri contrastanti , oltre a queste c’è ne sono delle altre alla solita fascia di prezzo o come qualità prezzo queste sono le migliori ?

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Se vuoi rimanere con un peso accettabile queste le migliori altrimenti ci sono Fulcrum wind e vision metron SC sei sui 1000 euro e 1600gr di peso

Reactions: Maikol90

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
57
2
43
La Spezia
Visita sito
Bici
Se vuoi rimanere con un peso accettabile queste le migliori altrimenti ci sono Fulcrum wind e vision metron SC sei sui 1000 euro e 1600gr di peso
le fulcrum mi piacciono molto sono buone ? affidabili? io peso 87 kg e sono alto 192 cm potrebbero andare?
scusate per le domande magari banali ma sono veramente ignorante in materia

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
57
2
43
La Spezia
Visita sito
Bici
un altra domanda , sfrutto le vostre conoscenze, che gomme ci vanno? io vorrei metterci delle gomme da 25 ma per il resto non ho idea di che caratteristiche debba avere una gomma