Scendere dallo zoncolan a ovaro...

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.643
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
:-) non sono allenato x le distanze, invece x le salite sono supportato dalla natura.

quanti km sono piu' o meno, revascletto, coneglians, ovaro, zoncolan1, sciendo lato nord, sutrio, priola, salgo zoncolan2?
grazie

Circa 45km fermandoti sullo zonco2,e 65km circa riscendendo per sutrio e salita di valcalda per tornare a ravascletto.2750 m di ascesa.
 

Allegati

  • Capture15-06-2012-22.43.38.jpg
    Capture15-06-2012-22.43.38.jpg
    54,6 KB · Visite: 13

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.643
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Grazie
Allora se sto in piedi ancora si potrebbe davvero farlo in un secondo raund al sabato.

ultima domanda: lo sterrato quant'è lungo, è fattibile in bdc, non è ghiaioso.

:)
deve essere ancora risistemato,per ora bisogna prestare attenzione e munirsi di camere d'aria di scorta.
 

Allegati

  • crostisr.jpg
    crostisr.jpg
    22,7 KB · Visite: 19

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
:love[1]: fatto tutto il girone sabato, partito da Ravascletto, coneglians ,M.R. Zoncolan da Ovaro, sceso , poi non ho trovato la stradina del versante di priola e allora ( meglio dato che riporta vari cartelli dell'altitunine), 2°versante M.R. zoncolan da sutrio, ritorno ad ovaro coneglians, poi gia che c'ero monte crostis "panoramica delle vette" anche se in cima di panoramico c'era solo la nebbia ;nonzo%
:ueh: lo sterrato piu' di 5 km fa paura, grazie a dio non ho forato!



:)
 

Allegati

  • DSCN6516.jpg
    DSCN6516.jpg
    84,6 KB · Visite: 19

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.643
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
:love[1]: fatto tutto il girone sabato, partito da Ravascletto, coneglians ,M.R. Zoncolan da Ovaro, sceso , poi non ho trovato la stradina del versante di priola e allora ( meglio dato che riporta vari cartelli dell'altitunine), 2°versante M.R. zoncolan da sutrio, ritorno ad ovaro coneglians, poi gia che c'ero monte crostis "panoramica delle vette" anche se in cima di panoramico c'era solo la nebbia ;nonzo%
:ueh: lo sterrato piu' di 5 km fa paura, grazie a dio non ho forato!



:)
Complimenti,bravo!o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
belle le foto o-o

il giro più bello ad anello per fare prima lo zoncolan e crostis quale sarebbe eitando lo sterrato?


ho il 28 dici che si riesce a fare?

Se vuoi evitare lo sterrato devi x forza scendere dalla parte dove sali, la piu' bella in tutti sensi e quella da coneglians.
Ad anello è dura fare il giro, meglio lato ovaro e sciendere da qua, poi qualche km e sei a coneglians.
non siamo tutti uguali, non saprei se puo' bastarti il 28.
io come gia detto il 39x29 sul 3à salita, il crostis, l'ho trovato paurosamente duro, ma altri non cen'erano ed ero ad un paio di km dalla vetta.

prova col 28, lo zoncolan senza manie di cronometraggio si puo' fare se portati , x crostis prova e vedi .........

:)
 

bassadue

Novellino
10 Aprile 2011
2
0
Tolmezzo
Visita sito
Bici
Cube
Se vuoi evitare lo sterrato devi x forza scendere dalla parte dove sali, la piu' bella in tutti sensi e quella da comeglians.
Ad anello è dura fare il giro, meglio lato ovaro e sciendere da qua, poi qualche km e sei a comeglians.
non siamo tutti uguali, non saprei se puo' bastarti il 28.
io come gia detto il 39x29 sul 3à salita, il crostis, l'ho trovato paurosamente duro, ma altri non cen'erano ed ero ad un paio di km dalla vetta.

prova col 28, lo zoncolan senza manie di cronometraggio si puo' fare se portati , x crostis prova e vedi .........

:)
:rosik:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se vuoi evitare lo sterrato devi x forza scendere dalla parte dove sali, la piu' bella in tutti sensi e quella da coneglians.
Ad anello è dura fare il giro, meglio lato ovaro e sciendere da qua, poi qualche km e sei a coneglians.
non siamo tutti uguali, non saprei se puo' bastarti il 28.
io come gia detto il 39x29 sul 3à salita, il crostis, l'ho trovato paurosamente duro, ma altri non cen'erano ed ero ad un paio di km dalla vetta.

prova col 28, lo zoncolan senza manie di cronometraggio si puo' fare se portati , x crostis prova e vedi .........

:)


quindi sarebbe fattibile arrivare ad ovaro fare lo zoncolan riscendare dalla stessa strada fare arrivare a Coneglians fare il crostis e riscendere di nuovo a coneglians (se non erro arrivati in cima la crostis dopo in discesa c'e' di nuovo sterrato??)

Hai già pensato/deciso al percorso da fare? Appena lo hai, me lo puoi passare così me lo posso un po' "studiare" ;-) ?

Work in progress appena capisco il giro migliore te lo mando o-o
 

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
Ragazzi il paese da cui parte una delle due strade per arrivare alla panoramica delle vette di chiama Comeglians con la M, non Coneglians
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
quindi sarebbe fattibile arrivare ad ovaro fare lo zoncolan riscendare dalla stessa strada fare arrivare a Coneglians fare il crostis e riscendere di nuovo a coneglians (se non erro arrivati in cima la crostis dopo in discesa c'e' di nuovo sterrato??)



Work in progress appena capisco il giro migliore te lo mando o-o

Si si, da ovaro a coMeglians sono pochi km di falsopiano.
il tratto sterrato è solo in cima al crostis, hai 2000 slm, altri sterrati non ci sono, ne dal versante di coMeglians de quello di ravascletto.