schiena a pezzi

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Penso possa essere un problema di posizionamento anche a me capitava prima della visita biomeccanica quando salivo per esempio sul mottarone riposizionato correttamente tutto è passato tranne la fatica di fare la salita ovviamente....:wacko:
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
salve ragazzi,
ho un domandone per voi:percorrendo slite moooolto lunghe (oltre i 10 km) vengo assalito da un terribile dolore nella parte bassa della schiena,cosa che non facilita certo l'ascesa!!!:cry:
da cosa può dipendere??un'errata regolazione di qualcosa??
grazie a tutti

....secondo me è un misto tra corretta posizione in bici ed allenamento...se la misura del telaio è corretta per la tua altezza devi solo cercare la migliore posizione in sella (io l'ho risolto arretrando la sella ed alzando un po' il canotto sella da come me li aveva impostanti il mio meccanico).
 

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
grazie ragazzi per le risposte.
io salgo spesso seduto,tornanti permettendo....(avevo appreso dal mio ex coridore preferito basso...quello che aveva le sacche in frigo per le emergenze...un pò come per me il san bitter,se viene qualcuno a trovarci abbiamo qualcosa da offrire...scusate "l'escursus").
non capisco una cosa ma per allenamento si intende esercizi specifici per la zona lombare o i km in bici?perchè di quelli ne ho abbastanza,3000 da marzo.
domani chiamo il sivende,ridiscutiamo un pò le misure.....ancora non sono molto convinto della posizione...farei volentieri il test biomeccanico...magari quando da queste parti vedrò qualche €!!
vi tengo aggiornati.
ciao ciao
 

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
rieccomi!!!
parlato con il sivende.....il quale domenica ha affrontato il "salitonekilometrico" in mia compagnia.
la sua tesi:in bici sei di uno scomposto vomitevole :rosik:(vero!!!),se spingi oltre le tue capacità (scarsa voglia di perdere le ruote,lingua che sbatte sui raggi....mai successo??:wacko:) ti scomponi ancora di più!!consigli:sali del tuo passo!!!!
le misure sono giuste,lo caviglie sono a portata di mano.....
sinceramente penso abbia ragione....
 

Sifro

Novellino
2 Giugno 2007
70
0
Visita sito
Io sono come te!

Più mi fatico più mi scompongo, più mi scompongo più mi fa male la schiena, più mi fa male la schiena più fatico :mrgreen::mrgreen:

Insomma quando sento quel fastidio da quelle parti, vado nel panico perchè poi non c'è verso di farlo passare prima della fine della salita.

Comunque un'altra cosa da provare è andare più in agilità.. una volta stavo provando col rapportone e mi sono distrutto la schiena in breve tempo...

Adesso vado sempre agile e alterno la posizione agile seduta a quella in piedi, e va decisamente meglio (ho anche alzato leggermente il sellino).

o-o
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
molto interessante anche se parla un po' di tutto; io dopo 4 mesi di mal di schiena arrivato per altri motivi, continuo ad andare in bici alternando molti esercizi di allungamento; di solito in bici non ho male se non forzo in salita con rapporti pesanti. IN quensto caso iniziano a farmi un male boia i lombari.
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Sicuramente sarà lo sforzo ma io avevo lo stesso tipo di dolori quando usavo la bici ibrida e la mia posizione in sella era vomitevole, poi ho aggiustato un po' la posizione ed il dolore è scomparso.