sciatalgia dopo uno stop di 10 gg come riprendere?

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
Ciao a tutti,
dopo poco più di una settimana di stop da tutto (in particolare i primi due giorni) dovuto ad infiammazione nervo sciatico (prima volta che mi succede una cosa del genere) sento la necessità di riprendere la bici!!!
Premetto che prima dello stop avevo una buona gamba e che l'infiammazione è stata causata da una posizione estremamente scomoda che ho assunto x 4 ore in macchina dormendo in poco spazio....
Cosa mi consigliate per riprendere?
Nel senso c'è possibilità di ricaduta se riprendo i ritmi allenanti o è meglio riprendere con estrema cautela?
Domani finisco la cura di punture ma il dolore è passato quasi totalmente.
Grazie

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Verso la fine di Gennaio è successo anche a me....cura di punture x 12 giorni....ho ripreso la bici gradualmente, anche perchè il dolore non era scomparso del tutto (era rimasto un risentimento nella zona dietro il ginocchio). Dalla fine della cura alla scomparsa totale di dolore son passati altri 20-25 giorni.
La mia causa scatenante è stata, facendo running, uno stiramento-strappo del muscolo piriforme....il quale fà infiammare il nervo sciatico.
Avevo dolore dal gluteo alla pianta del piede....e questo non mi permetteva di rimanere seduto. Ti consiglio di partire con allenamenti blandi, almeno per 2 settimane....