Scontrini, fatture, ricevute non sempre vanno d'accordo con gli acquisti on line...

dockers

Pignone
30 Maggio 2011
124
3
44
Genova
Visita sito
Bici
olmo
Ma non si dovrebbe sempre avre una ricevuta (ai fini della garanzia) spedita automticamente con ogni tipo di merce?[/QUOTE]

io ho acquistato degli articoli da un famoso sito e mi hanno fatto pervenire regolare fattura via posta...non mi stupisce comunque quello dici...siamo in italia...pizza, pastasciutta e mandolini e tanti furbi...:friends:
finchè non ci incazziamo tutti...!ma tutti ! non faremo mai niente...:angrymod::cassius::mitra:
 
Ultima modifica:

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Ma non si dovrebbe sempre avre una ricevuta (ai fini della garanzia) spedita automticamente con ogni tipo di merce?

io ho acquistato degli articoli da un famoso sito e mi hanno fatto pervenire regolare fattura via posta...non mi stupisce comunque quello dici...siamo in italia...pizza, pastasciutta e mandolini e tanti furbi...:friends:
finchè non ci incazziamo tutti...!ma tutti ! non faremo mai niente...:angrymod::cassius::mitra:[/QUOTE]
ogni spedizione deve essere accompagnata da un documento di spedizione (sia il CMR, il tradizionale DDT o bolla o fattura proforma, o altro documento che varia in base al paese di provenienza). in mancanza di fattura e/o scontrino fiscale, su quel documento è riportata la data di spedizione e di consegna... quindi ai fini della garanzia sei coperto.
 

kennyg

Novellino
2 Giugno 2009
1
0
Visita sito
Numero Ordine: 14923
All'att.ne della ditta Clemente Cavaliere
Dopo quattro email a oggi non ho ancora ricevuto nessuna sua risposta riguardo all’emissione della fattura.
Per la merce nessun problema.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Ciao Mescal,apprezzo il tuo ottimismo,ma a volte mi è capitato il contrario...Forse e-bay è il più regolare da questo punto di vista.
Valeri:mrgreen:

bè ma non si può mica generalizzare così, un venditore professionale su ebay è tenuto a rilasciare scontrino, uno non professionale no
Quindi se acquisti le scarpe da un privato che le ha comprate al negozio e poi non le ha usate di sicuro non ti darà una fattura, al max ti mette nel pacco lo scontrino del negoziante