Scoppio Michelin pro 3

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Pro 3 sono un modello di 10 anni fa. Che oltretutto spancia. Spendi qualcosa in più e prendi Vittoria Next se non i Corsa Pro Continental 5000 S, Pirelli Pzero Race. Ma poi a quanto le gonfi ?
I pro 3 sono in produzione il 23 non spancia,ho usato i Continental GP 4000 per anni i fianchi si aprivano ed i nuovi non sembrano cambiati,ma non mi hanno mai portato al esplosione,gonfio a 7,5

È vero che capita quando si prendono botte ma la cosa accade più spesso su certi modelli
 
Ultima modifica:

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
I pro 3 sono in produzione il 23 non spancia,ho usato i Continental GP 4000 per anni i fianchi si aprivano ed i nuovi non sembrano cambiati,ma non mi hanno mai portato al esplosione,gonfio a 7,5

È vero che capita quando si prendono botte ma la cosa accade più spesso su certi modelli
Dal sito della Michelin le pro 3 non risultano più in produzione. Sostituite dalle pro 4 presumo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
I pro 3 sono in produzione il 23 non spancia,ho usato i Continental GP 4000 per anni i fianchi si aprivano ed i nuovi non sembrano cambiati,ma non mi hanno mai portato al esplosione,gonfio a 7,5

È vero che capita quando si prendono botte ma la cosa accade più spesso su certi modelli
le pro 3 le vendono ancora ma non le fanno più, ora fanno le pro 4,
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
https://www.decathlon.it/p/coperton...o-tallone-morbido-etrto-25-622/_/R-p-X8409299

Sono ancora venduti, non penso avessero 10 anni di stock nascosti da qualche parte.

Questa discussione salta fuori di tanto in tanto perchè i Pro3 esplodevano sui fianchi, e, probabilmente, continuano a farlo.

A me sono esplosi 2 pneumatici, senza aver preso buche o sassi in quel preciso momento, parlo del 2016.

Poi ovviamente non li ho più usati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pantera

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
https://www.decathlon.it/p/coperton...o-tallone-morbido-etrto-25-622/_/R-p-X8409299

Sono ancora venduti, non penso avessero 10 anni di stock nascosti da qualche parte.

Questa discussione salta fuori di tanto in tanto perchè i Pro3 esplodevano sui fianchi, e, probabilmente continuano a farlo.

A me sono esplosi 2 pneumatici, senza aver preso buche o sassi in quel preciso momento, parlo del 2016.

Poi ovviamente non li ho più usati.
mi riferivo al fatto che, periodicamente, qualcuno tira fuori la storia che i pro3 che vendono da decathlon sarebbero fondi di magazzino...
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and PKMic

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.482
898
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
I pro 3 sono in produzione il 23 non spancia,ho usato i Continental GP 4000 per anni i fianchi si aprivano ed i nuovi non sembrano cambiati,ma non mi hanno mai portato al esplosione,gonfio a 7,5

È vero che capita quando si prendono botte ma la cosa accade più spesso su certi modelli
Con continental 5000 non ho mai avuto nessun inconveniente. Ora monto 5000 S TRL da 28. Costano un botto ma van benissimo.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
però che senso ha prenderli ancora? Decathlon vende anche il successivo pro 4 che era una gomma robustissima .
decathlon vende i pro3 a 28€ e i pro4 a 35€; avendoli provati entrambi, non ho trovato differenze di rilievo, e ovviamente nessuna esplosione dei fianchi. però, se ti fa sentire più tranquillo, per 7€ di differenza puoi optare per i pro4
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
sul sito non ci sono più ormai da circa 10 anni. il sito giustamente riporta solo i prodotti disponibili al dettaglio. comunque questa è una discussione che periodicamente torna fuori...
Periodicamente c'è qualcuno che pensa esistono fondo di magazzino di 10 anni in un negozio come Decathlon... periodicamente viene detto che la data di produzione è riportata sul copertone ma c'è sempre chi sostiene non siano più in produzione a volte le stesse persone...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and gipsy

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
decathlon vende i pro3 a 28€ e i pro4 a 35€; avendoli provati entrambi, non ho trovato differenze di rilievo, e ovviamente nessuna esplosione dei fianchi. però, se ti fa sentire più tranquillo, per 7€ di differenza puoi optare per i pro4
Quello da 23 pro 3 lo vende a 21€ quando è in offerta

Certamente ora non li prenderei neanche se me li regalano
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.482
898
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Periodicamente c'è qualcuno che pensa esistono fondo di magazzino di 10 anni in un negozio come Decathlon... periodicamente viene detto che la data di produzione è riportata sul copertone ma c'è sempre chi sostiene non siano più in produzione a volte le stesse persone...
Non possono essere fondi di magazzino ma solo una scelta commerciale di un azienda francese produrre ancora un copertoncino, di tipo ormai vecchio, che li vende con una partnership ad una catena francese a prezzi concorrenziali
Modello ormai vecchio e superato