Scoppio nuovi Continental 4000 S II

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Per quello che si può intuire dalle foto , io voto come causa un : corpo estraneo sulla strada .
Se fosse scoppiato in quel punto sarebbe a brandelli , invece l'incisione è piuttosto netta .

Concordo abbastanza, il taglio è molto netto. Se trovo ho un copertone vittoria con cui ho preso una lama per il ferro lasciata da dei simpatici operai della BreBeMi sulla strada e il taglio era simile, magari posto la foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Nada ... cmq di queste abrasioni ce ne sono un paio sul copertone alcune anche piu marcate ma niente buchi ... forse questa e' un'abrasione che ha ceduto, infatti, e' successo dopo appena 5 minuti che ero uscito e il giorno precedente avevamo fatto molte strade dissestate anche in discesa ....

Simone

Anche secondo me in questo caso non si può parlare di cedimento della spalla dello pneumatico, piuttosto di un danneggiamento accidentale dovuto a qualcosa presente sulla strada. Da come dici probabilmente il danno è stato fatto il giorno precedente e poi il giorno successivo qualcosa si è inserito nel buco oppure ha fatto sì che si rendesse evidente.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per quello che si può intuire dalle foto , io voto come causa un : corpo estraneo sulla strada .
Se fosse scoppiato in quel punto sarebbe a brandelli , invece l'incisione è piuttosto netta .

concordo ,
una volta ho avuto un danneggiamento simile da un pezzo di vetro rotto sulla strada che non avevo visto.

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Difetto di fabbricazione o "semplici" detriti trovati per strada, è preoccupante la quantità di "problemi" riscontrati da un prodotto che aveva (soprattutto nella generazione precedente) come punti di forza affidabilità e solidità.
Mi appresto a montare un treno di questi copertoncini dopo un parentesi non molto fortunata con Michelin, spero di ritrovare le qualità dei GP4000s che avevo usato lo scorso anno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Provo vediamo se si vedono nn ho quella da dentro ... considerate che dentro e' praticamente intatta con un taglietto di 2 mm max :

Quello non mi pare un cedimento della carcassa, questo invece lo è ed è successo ad un mio amico sul copertone di primo equipaggiamento mavic con meno di 2000km.. per fortuna da fermo

Allegati

• Image.jpg
    Image.jpg
    33,5 KB · Visite: 95

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Quella è una frenata strisciante e ppoi booooom

No, purtroppo non ho altre foto ma non è una strisciata. La carcassa ha ceduto di schianto in modo evidente, le tele si sono strappate su entrambi i fianchi e il battistrada è saltato via in un pezzo unico assolutamente non rovinato o consumato.

Pezzo che poi ho anche recuperato e, dopo aver cambiato la camera d'aria, bloccato in posizione con abbondante nastro isolante attorno al cerchione per tornare a casa.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.644
9.184
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
No, purtroppo non ho altre foto ma non è una strisciata. La carcassa ha ceduto di schianto in modo evidente, le tele si sono strappate su entrambi i fianchi e il battistrada è saltato via in un pezzo unico assolutamente non rovinato o consumato.

Pezzo che poi ho anche recuperato e, dopo aver cambiato la camera d'aria, bloccato in posizione con abbondante nastro isolante attorno al cerchione per tornare a casa.

Probabilmente è stata la camera a provocare ciò, col botto, perchè se è un desciappamento sono amari

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Probabilmente è stata la camera a provocare ciò, col botto, perchè se è un desciappamento sono amari

Non vedo come il cedimento da fermo della camera d'aria possa strappare le tele del copertone, non credo ci sia abbastanza energia.
Di solito l'esplosione della camera fa stallonare il copertone, non lo apre "stile carciofo":mrgreen:.

Comunque non lo definirei nemmeno un dechappamento, il battistrada non è saltato via perché si è scollato dalle tele, ma perché le tele hanno ceduto completamente (da dove si collegano all'anello in kevlar).

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
397
76
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
faccio fatica a capire questa vendita su aliexpress ... probabilmente sono gp4000 veri che in cina costano molto rispetto a noi. Chiaramente comprare un gp4000 su aliexpress a 70€ per noi non ha un grande senso ma magari in cina si

Non sono 70 ma 54 euro al paio oltre ad un 5% se noti bene sotto il prezzo, offerto per acquisto di piu' pezzi. E sono sicuro che se si raggiunge un ultiriore accordo via email ti fanno altro sconto.Se pensi che il tutto avviene senza spese di spedizione......Proviamo a calcolare il guadagno? Ma e' solo un'ipotesi,per carita', pero'.....

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Non sono 70 ma 54 euro al paio oltre ad un 5% se noti bene sotto il prezzo, offerto per acquisto di piu' pezzi. E sono sicuro che se si raggiunge un ultiriore accordo via email ti fanno altro sconto.Se pensi che il tutto avviene senza spese di spedizione......Proviamo a calcolare il guadagno? Ma e' solo un'ipotesi,per carita', pero'.....

54€ (senza pagare l'iva) per un solo copertone:
Please pay attention, the price is for one pcs, not a pair

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
397
76
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Beh ho sbagliato anch'io a leggere le specifiche del prodotto. Ad ogni modo non penso che quello in vendita sia un prodotto originale e sono convinto che,a parte quello linkato dal costo non conveniente per lucrarci al momento, gli scoppi di cui si sta' parlando con insistenza e preoccupante cadenza,siano dovuti proprio alla messa in commercio di copertoni Continental taroccati magari anche all'insaputa dell'ignaro venditore,puo' essere. Con questo voglio dire che purtroppo come succede anche per l'alta moda, un prodotto molto venduto fa' gola ai falsari e nulla toglie che nella filiera possano esserci state "infiltrazioni" di falsi per arrotondare altrimenti non si spiegherebbe questa improvvisa scaduta di qualita'.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Beh ho sbagliato anch'io a leggere le specifiche del prodotto. Ad ogni modo non penso che quello in vendita sia un prodotto originale e sono convinto che,a parte quello linkato dal costo non conveniente per lucrarci al momento, gli scoppi di cui si sta' parlando con insistenza e preoccupante cadenza,siano dovuti proprio alla messa in commercio di copertoni Continental taroccati magari anche all'insaputa dell'ignaro venditore,puo' essere. Con questo voglio dire che purtroppo come succede anche per l'alta moda, un prodotto molto venduto fa' gola ai falsari e nulla toglie che nella filiera possano esserci state "infiltrazioni" di falsi per arrotondare altrimenti non si spiegherebbe questa improvvisa scaduta di qualita'.

cosa al 100% da verificare. non mi pare ci sia alcuna prova di questa cosa