Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Quindi tu testi e scegli i copertoncini in base ai tempi che rilevi su Strava chiaramente questi tempi li prenderai nelle stesse discese, con stesse condizioni di vento, con la stessa bici, con le stesse ruote ecc.ecc. Io invece i copertoncini e i tubolari li ho testati dal 1968 ad oggi in circa ;nonzo% un migliaio di gare a tutti i livelli con tutte le condizioni di tempo e di percorsi e credo in circa 500.000 km percorsi ( o forse qualcosina di più ) ma sinceramente non sarei così certo nell'affermare che un Veloflex è così superiore a un Bontrager, a un Ultremo, a un Areo ( con identica carcassa ) , a un CST o a un Vredestein o a uno Zipp e lo dico senza tifare per uno o per l'altro.
A mio parere le qualità di tenuta di un copertoncino le si possono provare solo in gara, in discese fatte al limite, quando si è costretti dagli altri a superarsi per non perdere le ruote, allora andando oltre al nostro standard e rischiando oltre il nostro limite ci possiamo rendere conto della tenuta di una gomma non certo scendendo dentro ai margini di sicurezza che ognuno a dentro di se. Per quanto riguarda la durata invece dipende molto dalla pressione di gonfiaggio e dal peso dell'utilizzatore , se sei 100 chili lo stesso copertoncino ti durerà certamente meno che se pesassi 50 chili, questo è ovvio.
Con questo non metto in dubbio che tu preferisca sentire sotto la bdc i Veloflex da 25, dubito sul sistema usato per dire che una gomma è sicuramente meglio di un'altra.
Ripeto il copertoncino che da fiducia a me può non darla a te, ma se 90 ciclisti - agonisti e non agonisti su 100 usano e vogliono un certo tipo di copertoncino per X motivi ( che tra l'altro costa più degli altri ) devo pensare che un qualcosa in più ci trovino ........ comunque io di solito uso i PRO 4 . o-o

Capisco e accetto tua argumentazione. Ma dimmi perchè squadre pro tour (non quelle piccole che non possono scegliere) vanno con le Veloflex. Nibali, Froome, Wiggins...Altri hanno Veloflex con altri label. Forse erro, ma un certo signor L.A. di US and A ha vinto 7 Tour su Veloflex Carbon (avevano il label Hutchinson, però erano Veloflex).o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.693
3.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
I veloflex costano meno (trovati a 28 vs 34 dei continental) ma durano molto meno, quindi al posteriore vado di gp4000s in ottica risparmio, mentre davanti per favorire il grip e l'inserimento in curva mantengo il veloflex.
Mi piace questa combinata in relazione alla tua logica...la proverò....anzi,adesso che finisco i gp4000 al posteriore,gli metto i gp4000 che ho avanti,così farò posto ai veloflex per l'anteriore.
....scusate,ma i copertoncini veloflex li fanno solo giallini lateralmente?non hanno un modello tutto nero?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Mi piace questa combinata in relazione alla tua logica...la proverò....anzi,adesso che finisco i gp4000 al posteriore,gli metto i gp4000 che ho avanti,così farò posto ai veloflex per l'anteriore.
....scusate,ma i copertoncini veloflex li fanno solo giallini lateralmente?non hanno un modello tutto nero?

Esistono color para stile retro vecchio palmer e tutti neri, ho sempre acquistato questi ultimi.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Premesso che vantarsi dei propri trascorsi non è mai bello, se ti dicessi che provengo da una famiglia di ciclisti agonisti e io stesso ho fatto le categorie giovanili fino ai dilettanti, gare su strada e su pista correndo con quello che c'era allora cioè i tubolari.
Ma questo non interessa a nessuno e dà solo un'idea antipatica di presunzione, nessuno di noi ha mai vinto nulla di importante ne è mai stato un professionista o sbaglio?
Detto questo su l'ultima discesa fatta questa estate, molto tecnica affrontata insieme a 4 dilettanti della Bottoli, ansiosi di staccarmi, ho visto quanto il veloflex è efficace arrivando persino a superarne 3 su 4.
Ovviamente strava confronta sullo stesso percorso, come una macchina viene cronometrata sul giro per vedere se va meglio o peggio e veloflex non ha eguali fra copetoncini e tubeless da me provati del resto la mescola è morbida dura poco ma il grip è superiore.
o-o

Probabilmente tu l'hai voluta capire così, io ti volevo solo spiegare come provo le gomme io , mi sembra un sistema più concreto dei tuoi tempi su strava, mi dovresti spiegare dove può essere il vanto di essere un vecchio ciclista ;nonzo% A volte veramente non vi capisco, che poi nessuno abbia vinto niente di particolare lo dici tu, ma che centra diventare professionista con i copertoncini ? Chiaramente non ti racconterò cosa ho vinto nella mia vita ciclistica altrimenti ti divento ancora più antipatico ;)
Ti lascio nella tua convinzione che il Veloflex sia insuperabile e ti ripeto ancora che non ti contestavo questo ma il metro che usi per decidere qual'è il copertone migliore tutto qui . o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Capisco e accetto tua argumentazione. Ma dimmi perchè squadre pro tour (non quelle piccole che non possono scegliere) vanno con le Veloflex. Nibali, Froome, Wiggins...Altri hanno Veloflex con altri label. Forse erro, ma un certo signor L.A. di US and A ha vinto 7 Tour su Veloflex Carbon (avevano il label Hutchinson, però erano Veloflex).o-o
Ti rispondo con una domanda : secondo te le squadre Prof. usano i copertoncini migliori ? Ho magari usano quelli che oltre a passare i materiali pagano di più ? E se io ti chiedessi come mai sono sempre per terra e scivolano che sembrano sul sapone ? I prof devono usare quello che la propria squadra impone per motivi di sponsorizzazioni, ma dai lo sanno anche i bambini. ;)
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ti rispondo con una domanda : secondo te le squadre Prof. usano i copertoncini migliori ? Ho magari usano quelli che oltre a passare i materiali pagano di più ? E se io ti chiedessi come mai sono sempre per terra e scivolano che sembrano sul sapone ? I prof devono usare quello che la propria squadra impone per motivi di sponsorizzazioni, ma dai lo sanno anche i bambini. ;)

Contradomanda da bambino. Quei nomi che ho ramentano (i capitani grandi) sicuramente scegliano il migliore, oppure spiegami perchè la SKY usa gomme col label Specialized, ma sotto c'e Veloflex?? E per terra ci sono tutti, anche quelli con la Conti. Vecchia storia, Tom Boonen per esempio nel 2007 ha fatto il Tour con una Pegoretti Marcello, dipinta da Spezialized, Armstrong nel periodo della Motorola aveva una Sarto etc. etc. Ma lo dovresti sapere :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Contradomanda da bambino. Quei nomi che ho ramentano (i capitani grandi) sicuramente scegliano il migliore, oppure spiegami perchè la SKY usa gomme col label Specialized, ma sotto c'e Veloflex?? E per terra ci sono tutti, anche quelli con la Conti. Vecchia storia, Tom Boonen per esempio nel 2007 ha fatto il Tour con una Pegoretti Marcello, dipinta da Spezialized, Armstrong nel periodo della Motorola aveva una Sarto etc. etc. Ma lo dovresti sapere :mrgreen:


Quindi ? ;nonzo%
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Probabilmente tu l'hai voluta capire così, io ti volevo solo spiegare come provo le gomme io , mi sembra un sistema più concreto dei tuoi tempi su strava, mi dovresti spiegare dove può essere il vanto di essere un vecchio ciclista ;nonzo% A volte veramente non vi capisco, che poi nessuno abbia vinto niente di particolare lo dici tu, ma che centra diventare professionista con i copertoncini ? Chiaramente non ti racconterò cosa ho vinto nella mia vita ciclistica altrimenti ti divento ancora più antipatico ;)
Ti lascio nella tua convinzione che il Veloflex sia insuperabile e ti ripeto ancora che non ti contestavo questo ma il metro che usi per decidere qual'è il copertone migliore tutto qui . o-o

Forse hai vinto la coppa d'oro tra gli allievi, o la coppa San geo o magari il palio del recioto tra i dilettanti allora si che ci rimarrei male :wacko: ma se hai vinto tra gli amatori non dirmelo nemmeno...
:eek:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Boh,non capisco perchè adesso in ogni discussione riguardante i copertoni ormai ci debbano essere i fanboy dei veloflex,anche se la discussione riguarda tutt'altro.
Qualche anno fa era lo stesso con i continental,che tra l'altro ho provatio e non mi sono sembrati nulla di trascendentale,anzi,a parte durare molto,adesso sul forum c'è la moda dei veloflex...e i gp4000sII sono diventati una mexxa:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mag

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.693
3.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Boh,non capisco perchè adesso in ogni discussione riguardante i copertoni ormai ci debbano essere i fanboy dei veloflex,anche se la discussione riguarda tutt'altro.
Qualche anno fa era lo stesso con i continental,che tra l'altro ho provatio e non mi sono sembrati nulla di trascendentale,anzi,a parte durare molto,adesso sul forum c'è la moda dei veloflex...e i gp4000sII sono diventati una mexxa:mrgreen:

Q8....ma i moderatori dovrebbero intervenire più spesso affinché le discussioni come questa per esempio non va a finire con un confronto teorico/agonistico.....gli ultimi interventi sono davvero tristi.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per provare a ritornare in tema e recuperare utilità del thread continuo con le seguente affermazione: finora non si sono viste ancora foto a supporto di un cedimento strutturale di un gp4000
Al momento l'argomento è sempre ufficialmente a livello di FUD
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Per provare a ritornare in tema e recuperare utilità del thread continuo con le seguente affermazione: finora non si sono viste ancora foto a supporto di un cedimento strutturale di un gp4000
Al momento l'argomento è sempre ufficialmente a livello di FUD

Oggi alla terza uscita con gp 4000 s2 da 25 è capitato anche a me... Dopo 1 km di discesa un botto e gomma stallonata... Camera con taglio di circa
10 cm.... VERGOGNA che continental non abbia ancora fatto nulla, sono da denuncia... Servizio di m.... E qualità ancora più di m....
Tre anni fa per un problema a 2 ultremo la scwahlbe mi ha sostituito i copertoncini mandanomene provvisoriamente 3 di altro modello e dopo un mese 3 nuovi con relative camere d'aria... E a Natale albero di Natale di cioccolato e auguri... Alla faccia del servizio.... E i copertoni non erano pericolosi facevano delle strane bolle.....
Se riesco ad allegare le foto dal telefono vi mostro il tutto...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.127
4.970
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quello che non riesco a capire e' perche' a qualcuno scoppiano e ad altri come ad esempio a me non danno alcun problema. Io attualmente monto davanti un S e dietro un S2, hanno percorso circa 3500 km su strade con asfalto pessimo e nessun problema. Monto Continental da 4/5 anni percorrendo 12/15.000 km annui e oltre a non aver mai avuto cedimenti avro' forato 2 volte in totale.;nonzo%;nonzo%
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Oggi alla terza uscita con gp 4000 s2 da 25 è capitato anche a me... Dopo 1 km di discesa un botto e gomma stallonata... Camera con taglio di circa
10 cm.... VERGOGNA che continental non abbia ancora fatto nulla, sono da denuncia... Servizio di m.... E qualità ancora più di m....
Tre anni fa per un problema a 2 ultremo la scwahlbe mi ha sostituito i copertoncini mandanomene provvisoriamente 3 di altro modello e dopo un mese 3 nuovi con relative camere d'aria... E a Natale albero di Natale di cioccolato e auguri... Alla faccia del servizio.... E i copertoni non erano pericolosi facevano delle strane bolle.....
Se riesco ad allegare le foto dal telefono vi mostro il tutto...


Non riesco ad allegate foto, se qualcuno mi aiuta vorrei proprio mostrarvele... Se qualcuno ha voglia ve le mando via mail...
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Caricala qui e metti il link:
[url]http://it.tinypic.com/[/URL]

Comunque non ho capito, si è tagliato il copertone o solo la camera d'aria?

Si é tagliata la camera d'aria e il copertone é uscito completamente dal cerchio.... un raudo avrebbe fatto meno rumore.... scusa ma caricando le foto dal cell mi da errore... se hai voglia di mandarmi la mail te le mando... intanto grazie
preciso che erano gonfiate a 7,5 e correttamente montate nel senso della freccia e solo con mani