Scoppio nuovi Continental 4000 S II

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
simpatico
qualche alternativa allora?
Io monto Continental da anni, faccio 12/15.000 all'anno e sono ancora tutto intero. Faccio pero' come dice Vigorelli ,li faccio montare dal meccanico e ogni volta cambio anche la cameradaria. Inoltre li cambio quando avrebbero ancora un po' di vita e cosi' facendo non buco mai. Ti posso anche dire che l'altro giorno per le fisime che mi sono venute leggendo qua, ho controllato la bici e sul fianco del S2 che monto dietro ho trovato un taglirtto verticale probabilmente dovuto ad un colpo contro un sasso. Si vedevano le tele, era gonfiato a 8,5 e non e' ceduto lo stesso!

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Io monto Continental da anni, faccio 12/15.000 all'anno e sono ancora tutto intero. Faccio pero' come dice Vigorelli ,li faccio montare dal meccanico e ogni volta cambio anche la cameradaria. Inoltre li cambio quando avrebbero ancora un po' di vita e cosi' facendo non buco mai. Ti posso anche dire che l'altro giorno per le fisime che mi sono venute leggendo qua, ho controllato la bici e sul fianco del S2 che monto dietro ho trovato un taglirtto verticale probabilmente dovuto ad un colpo contro un sasso. Si vedevano le tele, era gonfiato a 8,5 e non e' ceduto lo stesso!

ok grazie dell' info

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Lo sapevo !! Il solito fortunato !!
33.gif

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
perché se è solo un problema di scoppio della camera d'aria all'interno del coppertoncino ,questo post non ha ragione di esistere,crea allarmismo agli utenti e rotture di c....ai rivenditori.

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
.Domanda : i nuovi GP 4000 ll hanno dei problemi si o no ?perché al di là delle belle battute qui c'è da rompersi l'osso del collo ....

perché se è solo un problema di scoppio della camera d'aria all'interno del coppertoncino ,questo post non ha ragione di esistere,crea allarmismo agli utenti e rotture di c....ai rivenditori.

ti do pienamente ragione , il punto è che secondo me nessuno sa dare la GIUSTA risposta

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Copertoncino non coppertoncino !! Con due p da già l'impressione di scoppiare :angrymod:
In generale credo che i forum servano perchè ognuno di noi possa scrivere la propria esperienza e chieda ad altri la loro.
In questo 3D questo è stato fatto fino ad ora, non ricordo neppure che i MOD siano dovuti intervenire per riportare la discussione sui giusti binari.
Chiaramente ognuno leggendo i 500 post si sarà fatto la propria idea, qualche caso di scoppio, dovuta a cosa? Migliaia di copertoncini venduti senza riscontrare problemi ........ chi può avere la certezza che esista un problema? I responsabili Continental ........... li abbiamo anche invitati a darci spiegazioni sul BDC ............meglio non scrivere più ? A mio parere credo sia meglio continuare a parlarne, possibilmente senza creare allarmismi solo per banalissimi e normalissimi scoppi di gomme il più delle volte montate male , di fretta e da mani inesperte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ciao io avrei appena chiamato il sivende che ha i gp 4000 s2 a 38 euro in offerta ora mi fate venire grossi dubbi riguardo questi scoppi, i 4000 s quelli vecchi non li ha
cosa faccio?! help...

Io posso dirti quello che farei al tuo posto : mi farei montare i copertoncini dal rivenditore, sostituendo le camere d' aria e controllando il paranipples. Se li monti da 25 farei montare camere che portano questa misura ( non tutte la portano ) e poi andrei tranquillo e beato e protetto eventualmente dall'assicurazione postuma del rivenditore ( tieni la ricevuta d'acquisto) ;) Però se dopo aver letto questo 3D non ti fidi dei Continental allora non hai che l'imbarazzo della scelta di altre ottime marche o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Dopo aver letto molte pagine di questo argomento, la conclusione è: i Continental non sono difettosi.
Vedo giusto variare il titolo in quanto così si dà per scontato un difetto inesistente.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Dopo aver letto molte pagine di questo argomento, la conclusione è: i Continental non sono difettosi.
Vedo giusto variare il titolo in quanto così si dà per scontato un difetto inesistente.
o-ogiusto di cosa si sta parlando ? di un difetto inesistente .Se ben ricordo la Schwalbe aveva ritirato dal mercato i coppppppppertoncini difettosi (cosi Vigorelli è :mrgreen::eek:contento:-x) Ultremo pensate che Continental non farebbe altrimenti ?

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
alla fine non comprerò i continental troppe paranoie
andrò di michelin lithion lo so non valgono molto l'importante è che durino, non faccio pieghe e non ho bisogno di gomme performanti

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
o-ogiusto di cosa si sta parlando ? di un difetto inesistente .Se ben ricordo la Schwalbe aveva ritirato dal mercato i coppppppppertoncini difettosi (cosi Vigorelli è :mrgreen::eek:contento:-x) Ultremo pensate che Continental non farebbe altrimenti ?

Non so perchè dovrei essere contento, ma io da quella partita difettosa non ho mai più venduto Ultremo , perchè anch' io i copertoni li pago e in più ne sono responsabile quando li vendo ;)

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
ciao io avrei appena chiamato il sivende che ha i gp 4000 s2 a 38 euro in offerta ora mi fate venire grossi dubbi riguardo questi scoppi, i 4000 s quelli vecchi non li ha
cosa faccio?! help...

Io ho fatto una stagione senza bucare con i 4000S II, e ci esco tranquillamente, il resto sono chiacchere come ha già scritto qualcuno ben piu qualificato di me.