Scott Foil 30 2012

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Il tuo telaio merita senza dubbio un allestimento al top, fossi in te l'allestirei tutta Sram Red 10V con guarnitura Specialized S-Works e non cambierei le ruote, altrimenti se vuoi cambiare anche quelle insieme al gruppo prendi il Dura Ace 11V meccanico e ci metti le C24, dando in permuta le tue.

Ci ho pensato solo che la guarnitura Sworks costa , da sola, più di un Force :wacko:

il RED completo 10v stuzzica parecchio...al massimo poi gli metto lo stesso i pedali Shimano :wacko:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ci ho pensato solo che la guarnitura Sworks costa , da sola, più di un Force :wacko:

il RED completo 10v stuzzica parecchio...al massimo poi gli metto lo stesso i pedali Shimano :wacko:

Mai provati i pedali Shimano, adesso ho il top di gamma Look, Keo Blade Carbon Ti V12, 185 gr la coppia. Casomai metti il Red 10V con un bell'11-28 così vai dappertutto e i soldi della guarnitura li conservi per un paio di C24.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Mai provati i pedali Shimano, adesso ho il top di gamma Look, Keo Blade Carbon Ti V12, 185 gr la coppia. Casomai metti il Red 10V con un bell'11-28 così vai dappertutto e i soldi della guarnitura li conservi per un paio di C24.

Una volta che provi i Shimano non cambi più o-o
superficie appoggio maggiore , più robusti , tacchette gommate e più durature e purtroppo anche un pelo più pesanti...

Mi sa che il RED con 11-28 è l'unica soluzione
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Una volta che provi i Shimano non cambi più o-o
superficie appoggio maggiore , più robusti , tacchette gommate e più durature e purtroppo anche un pelo più pesanti...

Mi sa che il RED con 11-28 è l'unica soluzione

De gustibus, io ho provato Exustar e Look, questi che ho adesso sono dei veri e propri gioiellini. Una curiosità, quanto ti è costato il solo telaio? Sui 2.500?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
De gustibus, io ho provato Exustar e Look, questi che ho adesso sono dei veri e propri gioiellini. Una curiosità, quanto ti è costato il solo telaio? Sui 2.500?

Magari...il solo kit telaio di listino costa qls come 3.200 :angrymod:

ho fatto però una mega permuta tra bdc (Pinarello FP3) e mtb (Specy Epic 29 , montata tutta XT e ruote Roval top di gamma) riuscendo ad assemblare la bdc in questione e una mtb di più basso livello da usare in inverno e con il seggiolino di mia futura figlia o-o

Il telaio però è fantastico , le ruote anche , ne valeva la pena...

Unico cruccio è il gruppo che ho trapiantato dalla mia bici di prima e che vorrei allineare al livello del telio e ruote
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Magari...il solo kit telaio di listino costa qls come 3.200 :angrymod:

ho fatto però una mega permuta tra bdc (Pinarello FP3) e mtb (Specy Epic 29 , montata tutta XT e ruote Roval top di gamma) riuscendo ad assemblare la bdc in questione e una mtb di più basso livello da usare in inverno e con il seggiolino di mia futura figlia o-o

Il telaio però è fantastico , le ruote anche , ne valeva la pena...

Unico cruccio è il gruppo che ho trapiantato dalla mia bici di prima e che vorrei allineare al livello del telio e ruote

Ti capisco, io ho fatto permuta con la bdc che avevo prima e già devo ringraziare il venditore perché questa che vedi in origine era montata Sram Rival e come ruote aveva le Cosmic Elite e non mi ha fatto pagare la differenza Rival -> Ultegra e Cosmic Elite -> Vision T30. Inoltre avevo un buono per delle ruote vecchie che avevo lasciato in conto vendita e quindi la piega non l'ho pagata.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ti capisco, io ho fatto permuta con la bdc che avevo prima e già devo ringraziare il venditore perché questa che vedi in origine era montata Sram Rival e come ruote aveva le Cosmic Elite e non mi ha fatto pagare la differenza Rival -> Ultegra e Cosmic Elite -> Vision T30. Inoltre avevo un buono per delle ruote vecchie che avevo lasciato in conto vendita e quindi la piega non l'ho pagata.


Cavolo però anche te , già che montava il gruppo nuovo, potevi mettere già il RED al posto dell'Ultegra pagando la differenza ;nonzo%
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
è proprio così...se metto un RED completo rischio veramente di scendere di oltre 600 gr , forse anche 700gr considerando il mio pacco pignoni Tiagra di 340 gr :wacko:...

Certo che mi stuzzica parecchio passare da 7.4 kg a 6.7/6.8 kg in un colpo solo...

Certo che mi dispiace anche lasciare Shimano perchè mi trovo veramente bene sia con il gruppo che con i pedali , che non cambierei mai con look o simili.

Le ruote per ora non si toccano ! sono quanto di meglio posso trovare in alluminio , son più confortevoli delle equivalenti R0/R1 (le uniche che a mio avviso potrebbero giocarsela sono le C24) , sono nuovissime con l'assistenza dietro casa e sono per copertoncini perchè non voglio le problematiche del tubolare...

Non saprei proprio...;nonzo%



Passa al red 10v ad occhi chiusi. Non te ne penti

La mia sl3 s-works con red e ruote carbo e ' 6,8 kg


Kaiser: gran bella bici il foil, lo sto ' tenenendo d 'occhio :mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ti dirò , gasa parecchio anche il nuovo DA 9000 o-o

La guarnitura è da sbavo , non saprei proprio decidermi tra questa e quella del RED ....

Sono di parte perché sulle ultime 2 bici ho avuto Shimano Ultegra, non ho mai provato gruppi Sram quindi ti direi: se vuoi un cambio più corsaiolo e dalla cambiata più secca, prendi il Red. Se sei amante del silenzio e della precisione di cambiata prendi il Dura Ace.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
con l'uscita del nuovo red 22, dovresti fare dei buoni affari nel prendere quello prima..
Io fossi in te lo proverei....e secondo me non te penti :mrgreen:

Io i migliori affari li ho sempre fatti a cavallo tra una stagione e la successiva, proprio perché c'e il naturale ricambio del mercato, come lo definisco io.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io i migliori affari li ho sempre fatti a cavallo tra una stagione e la successiva, proprio perché c'e il naturale ricambio del mercato, come lo definisco io.

Esatto , ora come ora aspetto e mi godo la mia bellissima bici così com'è.

Verso l'autunno vedrò se sarà il caso di aggiornare qualcosa...

Tra le varie ipotesi balenava pure l'idea di cambiare solo i comendi e pacco pignoni con l'Ultegra 11v (e già risparmio almeno 1 etto sul pacco) e montare la guarnitura Sworks , se la si trova a prezzi umani...;nonzo%
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Esatto , ora come ora aspetto e mi godo la mia bellissima bici così com'è.

Verso l'autunno vedrò se sarà il caso di aggiornare qualcosa...

Tra le varie ipotesi balenava pure l'idea di cambiare solo i comendi e pacco pignoni con l'Ultegra 11v (e già risparmio almeno 1 etto sul pacco) e montare la guarnitura Sworks , se la si trova a prezzi umani...;nonzo%

Secondo me se cambi tutto il gruppo fai una scelta assennata, ti prendi un top di gamma e togli di botto 5-600 gr.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Si,poi magari la bici fluttua in aria...:-x
Nemmeno se monta un veloce riesce a togliere 600 g dal gruppo...:rosik::rosik::rosik:

Beh, se nel mio caso passo da un Ultegra che sfiora i 2.300 gr al nuovo Red che dovrebbe pesarne 1.750, sarebbero 550 gr, nella realtà dei fatti sarà una differenza tra 4 e 500 gr.