Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ho visto le nuove Scott addict rc e foil 2019.
Non chiedetemi il link, non l'ho salvato tanto sono (per me) orribili le nuove finiture.
Le meno peggio sono le finiture "bronzee" e la FOIL 10 disc 2019, una bici intrigante ed esteticamente bella: montata ultegra Di2, con ruote a profilo medio alto (penso siano da 6 Vedi l'allegato 166901 0mm) finitura black ma con sellino color para come le gomme.
Vedi l'allegato 166903

Se dovessi acquistare or ora una bici guarderei altrove: in scott vedo progetti datati, finiture esteticamente discutibili (per me) e prezzi sempre ingiustamente sopra la media.


2018-08-23_1732.png 2018-08-23_1732_001.png

A parte il nastro giallo della prima, e il colore cacca della sella della seconda, a me queste colorazioni piacciono un sacco!!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La bici è bella, l'unico appunto è il peso eccessivo e tutti quei cavi in bella vista.

A me dei cavi frega nulla onestamente ;-) non vedo il problema se non che è il sintomo palese di un progetto datato (cosa nota per chi fa un minimo di ricerca prima di interessarsi all'acquisto di una bici del genere).
Il peso e il prezzo invece....con i dischi siamo sempre alle solite, c'è chi legge le tabelle. "fa di conto" e poi, messa sulla bilancia resta di sasso. C'è poco da fare con dischi, gomme da 28, componenti syncros (serie creston sl esclusa) e telai in composito "HMF" (il composito HMX c'è solo per top di gamma).
Giusto per la cronaca, quando acquistai il frame kit 3 anni or sono, per modelli top tipo il mio il composito era "HMX-SL" con componentistica ritchey superlogic carbon.
La qualità generale cala, ma i prezzi continuano a salire
(e la concorrenza mette di serie anche il power meter)
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Scott è precisa con i pesi, la Foil 10 disc Di2 è data per 8.2 senza pedali. Con pedali la mia arriva a 8.5 scarsi, quindi ci siamo...
Col senno di poi non la ricomprerei. Troppo alto il prezzo per il prodotto che danno.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scott è precisa con i pesi, la Foil 10 disc Di2 è data per 8.2 senza pedali. Con pedali la mia arriva a 8.5 scarsi, quindi ci siamo...
Col senno di poi non la ricomprerei. Troppo alto il prezzo per il prodotto che danno.
Concordo in pieno sui dubbi nel rapporto qualità/peso/prezzo.
Molto spesso però la scelta viene fatta "anche" in ragione di altri fattori, come ad es. il negoziante: se valuta bene il tuo usato e magari arrotonda il prezzo della nuova bici....ecco che il gioco è fatto.
Ed infine, inutile negarlo, moltissimi scelgono le bici avendo come parametro principale l'estetica.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vedi l'allegato 166912 Vedi l'allegato 166913

A parte il nastro giallo della prima, e il colore cacca della sella della seconda, a me queste colorazioni piacciono un sacco!!!
Come recita la nota locuzione latina "De gustibus non est disputandum" ;-)
Spero per te che qualora l'estetica ti piacerà al punto da spingerti a comprarne una sia quantomeno montata in linea col prezzo...
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Eh si ;-), ma sai com'è qui a forza di guardare e riguardare....
o-o

Si ma stavolta al costo della bici devo aggiungere anche quello dell'avvocato per il divorzio :-)xxxx:-)xxxx
Sono tentato invece di migliorare quella che ho, cercando di limare qualcosa sul peso, cambiando gruppo \ sella \ manubrio... vediamo cosa mi porterà babbo natale :bn:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si ma stavolta al costo della bici devo aggiungere anche quello dell'avvocato per il divorzio :-)xxxx:-)xxxx
Sono tentato invece di migliorare quella che ho, cercando di limare qualcosa sul peso, cambiando gruppo \ sella \ manubrio... vediamo cosa mi porterà babbo natale :bn:

Con 70/80€ togli 150gr almeno.
Camere Tubolito ;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono un felice utilizzatore dei tubeless, devo puntare a qualcos'altro se voglio far dimagrire la bici... pensavo prima alla sella, e poi, se riesco, al gruppo (passando dall'ultegra al dura ace dovrei guadagnare un 200/250 grammi).

Fai tu ma attento che alleggerirai più il portafoglio che la bici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd and checoz

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ieri dal negoziante son riuscito solo a fotografare queste due pagine. a me, la Foil argento/giallo fluo piace.
Vedi l'allegato 167090 Vedi l'allegato 167091

il prezzo delle prime due dovrebbe essere 6.999 e 5.299
l'ultima (io ho chiesto di quelle disc) 3.299
I gusti son sempre personali, ci mancherebbe altro.
A me "suona" come accostamento cromatico retrò (è personale eh!) ma solo perchè ho ancora come souvenir i miei primi guanti da ciclista del 1995 di colore grigio/argento - giallo fluo. Un accoppiamento cromatico molto in voga all'epoca ;-)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
la Foil 10 Disc e' dimagrita di circa 300gr .. Certo costa anche di piu'.

Non so cosa pensare della colorazione marrone. Sinceramente le foto hanno una qualita' discutibile.

Non capisco per nulla il salto di prezzo dalla RC alla Premium.. Non ho voglia di confrontare tutti i componenti, ma il gruppo e' sempre DA, il peso e' uguale..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.