Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma alla fine tra HMX SL e HMX che differenza c’é ?

La prima ha un prezzo esagerato (bici completa) la seconda invece é già più interessante in ambito “swap”. Basta non scendere troppo di modello se no si perde il manubrio integrato e se ne ha uno simil BMC.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma alla fine tra HMX SL e HMX che differenza c’é ?

La prima ha un prezzo esagerato (bici completa) la seconda invece é già più interessante in ambito “swap”. Basta non scendere troppo di modello se no si perde il manubrio integrato e se ne ha uno simil BMC.
Io ho il telaio hmx-sl rim. Mai provato l'altro.
Scott dichiarava che il frame kit hmx-sl fisse più leggero e rigido (percentuali ad una cifra...).
Io non credo che chicchessia si accorgerebbe del centinaio di grammi in meno e del delta rigidità (se interessa il peso: il mio frame-kit pesa 980gr in tag.M, serie sterzo e reggisella esclusi)
 
Ultima modifica:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io ho il telaio hmx-sl rim. Mai provato l'altro.
Scott dichiarava che il frame hmx-sl fisse più leggero e rigidito. Non so se vale tutt'ora. Io non credo che chicchessia si accorgerebbe del centinaio di grammi in meno e della maggior rigidità (il mio frame kit pesa 980gr in tag.m, serie sterzo e reggisella esclusi)


e quanto lo dichiaravano? allora non è vero che il vecchio pesava 810g.. quindi non sarà nemmeno vero che il nuovo peserà 850g?

Sto telaio alcuni momenti mi prende e alcuni momenti mi frena..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
e quanto lo dichiaravano? allora non è vero che il vecchio pesava 810g.. quindi non sarà nemmeno vero che il nuovo peserà 850g?

Sto telaio alcuni momenti mi prende e alcuni momenti mi frena..
Non ci siamo capiti.
Telaio+ forcella 980gr (frame kit hmx-sl con freni rim)
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ah allora si che mi intriga..

Del nuovo hmx sl invece non ho avuto pesi dichiarati del solo telaio.
Dai siti si sa solo 160g meno del kit hmx.
Non so mi spiace. I pesi che ti ho riportato del mio frame kit rim brake li ho cverificati durante il montaggio (il dichiarato era 970gr in tag.s)

A me la RC disc piace, però SE il frame hmx-sl sarà venduto (come credio) con incluso il combo syncros.... sarà una mazzata oltre i 5000€ ma dubito, a parità di componenti che qualcun altro faccia meglio come peso. Con Scott tuttavia è così: una comunicazione dal profilo basso. Troppo a mio avviso. O ti informi o rischi di bypassarla come marca e sarebbe un peccato visto la componentistica e tecnologia al top.

;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un peccato che vendano solo la versione AXS con quel telaio. Manco se il DA Di2 facesse pena da meritarsi un telaio inferiore.

Credo comunque che il passaggio da un SS Alto modulo ad un HMX non si notino differenze, o potrei sbagliarmi ?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
La competitor era la Wilier Zero SLR.
Scott non ha mai fatto frame kit da 5000€, perchè dovrebbe iniziare proprio ora che voglio prenderne uno io?;nonzo%:mrgreen:

La wilier mi piace molto di più come linea, come colorazioni e per il sistema di sgancio del perno passante.

Tuttavia mi frena il fatto di poter montare solo gruppi elettronici per una possibile rivendita (seppur in un futuro non vicino) e altre cosuccie.

Dello scott mi attira molto il peso, il kit di sterzo che per 295g è realmente molto leggero, e il tipo di fibra che conosco essere molto performante.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Un peccato che vendano solo la versione AXS con quel telaio. Manco se il DA Di2 facesse pena da meritarsi un telaio inferiore.

Credo comunque che il passaggio da un SS Alto modulo ad un HMX non si notino differenze, o potrei sbagliarmi ?

Di certo non si tratta di un carbonio plebeo da quattro soldi se lo mettono sulle bici fino alla versione DA Di2.

Poi che sia meglio o peggio del SS Hi-Mod chi lo sa. Ma secondo me i tipi di carbonio usati sono pressoché identici, altrimenti vedremmo varianze di peso tra i telai dei vari costruttori non indifferenti. Ed invece son tutti sui 950g o giù di lì.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io ho il telaio hmx-sl rim. Mai provato l'altro.
Scott dichiarava che il frame kit hmx-sl fisse più leggero e rigidito. Non so se vale tutt'ora. Io non credo che chicchessia si accorgerebbe del centinaio di grammi in meno e della maggior rigidità (il mio frame kit pesa 980gr in tag.m, serie sterzo e reggisella esclusi)
Non ho capito bene, 980 grammi telaio, reggisella, forcella e serie sterzo?? Mi sembra troppo poco...e significherebbe che il solo telaio pesa meno di 600 grammi.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La competitor era la Wilier Zero SLR.
Scott non ha mai fatto frame kit da 5000€, perchè dovrebbe iniziare proprio ora che voglio prenderne uno io?;nonzo%:mrgreen:



.
Il prezzo che ipotizzavo è chiaramente legato al fatto che incluso nel framekit ci sarà il combo (attacco/piega) syncros frutto di know how e R&D notevole a mio avviso (il solo combo manubrio non mi stupirei se costasse di listino sui mille euro)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
eh no, se qua parliamo di un telaio + forcella taglia M dal peso complessivo reale di 980g abbiamo una fibra con un plus.
Sottolineiamo però che quel peso è riferito al "vecchio" telaio+forcella, nello specifico alla "Addict SL" con freni rim e composto hmx-sl, in produzione fino al 2016 (se non erro) e solo per gruppi meccanici - anche se la mod a di2 è banale -.

Per eliminare dubbi: il framekit rim usato dagli Yates non è/era quello di cui sopra (è la Addict RC rim con composito hmx e predisposto per gruppi mecc e di2).

Spero sia chiaro ora [emoji6]
 
Ultima modifica:

Mr.krea78

Novellino
13 Marzo 2019
1
0
46
Moie
Visita sito
Bici
?
Ciao, kit telaio hmx sl 3499 senza manubrio combo e neanche attacco, on due colorazioni nero e scritte argento, argento e blu, telaio hmx con reggisella carbonio 2799 colore della rc nero blu scritta gialla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.