Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
74645234_419934388926483_1339998574188766114_n.jpg


E' il colore più bello..
Molto bella ma lo è anche la rossa. Alla fine sotto tutte belle dai, almeno nel panorama del Total Black che odio.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Imho il solo kit telaio avrebbe avuto un prezzo troppo alto. Va bene così, certo è che prenderla adesso quando in estate esce il nuovo ultegra... Questo lo si vende ma costa tempo e soldi.
Chi ha detto che esce il nuovo Ultegra?io ho chiesto e tutti i negozianti negano...poi si sa che mentono magari ma quando volevo la Foil ad esempio mi han detto lascia stare che esce la nuova a luglio x il 2021
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Chi ha detto che esce il nuovo Ultegra?io ho chiesto e tutti i negozianti negano...poi si sa che mentono magari ma quando volevo la Foil ad esempio mi han detto lascia stare che esce la nuova a luglio x il 2021


ufficiosamente nessuno si vuole sbilanciare ma a grandi linee nel 2020 uscirà il nuovo Dura Ace 12v, l'Ultegra arriverà dopo... il quanto dopo non è precisato, se non ricordo male è prassi di Shimano farlo durante i 12 mesi successivi (ma non ci giurerei)

in merito a Foil io ho sentito dire (letto sul forum ma non ricordo dove) che la nuova arriverà già nel 2020.

parliamo di notizie ufficiose, nulla di ufficiale anche xè i concessionari si guardano bene di dire che se entri in negozio acquisti oggi un prodotto che tra 6 mesi è un "vecchio modello"
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
anche se a me non piace confermo che dal vero è un bel rosso e la bici completa fà la sua bella figura.

su un telaio con tubi generosi come questo starebbero ancora meglio ruote dal profilo un pò più alto

anassagora tu che colore/montaggio hai scelto che me lo sono perso?
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
vedo che ci trattiamo bene :-)xxxx davvero bella quella colorazione

hai fatto una stima indicativa di quanto peserà?
ho letto il tuo post in cui chiedevi consiglio fra questa e la wilier ed ho letto che hai già una bici leggera, che la cambi solo per sfizio e non vuoi fare un passo indietro....stessa identica situazione in cui sono io
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
vedo che ci trattiamo bene :-)xxxx davvero bella quella colorazione

hai fatto una stima indicativa di quanto peserà?
ho letto il tuo post in cui chiedevi consiglio fra questa e la wilier ed ho letto che hai già una bici leggera, che la cambi solo per sfizio e non vuoi fare un passo indietro....stessa identica situazione in cui sono io
Si avevo la BMC SLR01 disc
Ho scartato poi la wilier perchè stimo il prodotto della Scott un pelo più leggero e perchè sullo scott ci puoi montare anche un gruppo meccanico.. che non fa male per una rivendibilità futura. La wilier è solo per gruppi elettronici.

Inoltre il frame kit HMX SL è un T1000 quindi molto alti come gamma.

Tu che cosa avevi/hai?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Si avevo la BMC SLR01 disc
Ho scartato poi la wilier perchè stimo il prodotto della Scott un pelo più leggero e perchè sullo scott ci puoi montare anche un gruppo meccanico.. che non fa male per una rivendibilità futura. La wilier è solo per gruppi elettronici.

Inoltre il frame kit HMX SL è un T1000 quindi molto alti come gamma.

Tu che cosa avevi/hai?


io ho una specialized s-works tarmac sl3, sram red 10v, ursus t46 tubolare, 6,78 kg, di cui sono estremamente soddisfatto e che non venderò anche nel caso in cui dovessi prendere una bici con i freni a disco
mi piace molto la scott e mi piace molto la tarmac sl6. senza dubbio monterei un dura ace meccanico, non ho ancora deciso se ruote tubolare o copertoncino ma comunque 40/50 mm di profilo. vorrei stare sotto i 7 kg pedali compresi e credo sia più facile con specy, ma un pò per cambiare marchio un pò perchè questa addict rc mi piace davvero tanto sono più orientato su questa
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
io ho una specialized s-works tarmac sl3, sram red 10v, ursus t46 tubolare, 6,78 kg, di cui sono estremamente soddisfatto e che non venderò anche nel caso in cui dovessi prendere una bici con i freni a disco
mi piace molto la scott e mi piace molto la tarmac sl6. senza dubbio monterei un dura ace meccanico, non ho ancora deciso se ruote tubolare o copertoncino ma comunque 40/50 mm di profilo. vorrei stare sotto i 7 kg pedali compresi e credo sia più facile con specy, ma un pò per cambiare marchio un pò perchè questa addict rc mi piace davvero tanto sono più orientato su questa

Ma fai la sl6 disc più leggera dello scott addict hmx sl?

secondo me per il montaggio che hai in testa ti viene leggera la addict se hmx-sl penso sicuro sotto i 7.

Considerando anche che il Dura-ace meccanico disc pesa 34g meno del corrispondente di2.

Io il consiglio che ti posso dare è che devi prendere le ruote 6 fori in modo da poterci mettere dei dischi molto più leggeri dei Dura-Ace.

Puoi risparmiare anche più 100g, che sulle ruote non fa male avere peso in meno

SL6 rim brake Sagan

IMG_0864-L.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.