Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Della bici completa, se il telaio lo considerate ancora attuale per percorsi senza eccessivi dislivelli.

Io ho un replica team del 2015, Telaio molto interessante, rigido, scattante, leggero anche, molto stabile in discesa.
Montato Sram red e con ruote carbonio e altri accorgimenti lo facevo pesare 6kg.. Telaio con declinazione areo.. non è semplice da ottenere.
Mio giudizio prodotto migliore del Foil sucessivo..
Addict nuovo mi sembra riprenda alcuni concetti di quel progetto.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Della bici completa, se il telaio lo considerate ancora attuale per percorsi senza eccessivi dislivelli.
Si certo,era un bel telaio quando uscito,abbastanza rigido secco e corsaiolo a detta dei possessori..se non cerchi la novita' ed e' ben tenuto,senza danni o altro,va benissimo cmqe in ogni situazione,sia per poco dislivello ma anche per tanto dislivello..io non vedo controindicazione,se non per il livello d'allenamento..tutto il resto e' solo voglia di cambiamento...
 

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
207
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Si certo,era un bel telaio quando uscito,abbastanza rigido secco e corsaiolo a detta dei possessori..se non cerchi la novita' ed e' ben tenuto,senza danni o altro,va benissimo cmqe in ogni situazione,sia per poco dislivello ma anche per tanto dislivello..io non vedo controindicazione,se non per il livello d'allenamento..tutto il resto e' solo voglia di cambiamento...
Sono affezionato a questa bici, volevo sentire un vostro parere, grazie per la risposta, buone pedalate.Gianpiero
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si certo,era un bel telaio quando uscito,abbastanza rigido secco e corsaiolo a detta dei possessori..se non cerchi la novita' ed e' ben tenuto,senza danni o altro,va benissimo cmqe in ogni situazione,sia per poco dislivello ma anche per tanto dislivello..io non vedo controindicazione,se non per il livello d'allenamento..tutto il resto e' solo voglia di cambiamento...
Quoto tutto o-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Con lo stack che si ritrova.. è il minimo :==


a proposito di misure mi chiedevo: ho letto che hanno alzato la forcella per il passaggio di copertoncini 28/30, il tubo sterzo ha la sua lunghezza standard, ma questa altezza in più incide?
provo a spiegarmi meglio: la mia bici attuale ha tubo sterzo di 14,5 cm, la scott 13,5 cm, significa che dovrei aggiungere uno spessore da un cm in più rispetto alla mia oppure la questione per riportare uguali le misure è un pò più complessa?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Infatti scelta su Fulcrum Racing Zero anche perché è Tubeless Ready poi profilo da 30mm che con una copertura da ª spalla alta fa la sua bella figura.....alla fine ho permutato anche il pacco pignoni e preso con poca differenza il Dura Ace


posso chiederti quanto? anch'io avevo chiesto la possibilità, ma ancora non ho avuto risposta :cry:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
a proposito di misure mi chiedevo: ho letto che hanno alzato la forcella per il passaggio di copertoncini 28/30, il tubo sterzo ha la sua lunghezza standard, ma questa altezza in più incide?
provo a spiegarmi meglio: la mia bici attuale ha tubo sterzo di 14,5 cm, la scott 13,5 cm, significa che dovrei aggiungere uno spessore da un cm in più rispetto alla mia oppure la questione per riportare uguali le misure è un pò più complessa?
A dire il vero non saprei.. anche perchè le misure esatte non le ho ancora capite, sul sito sono diverse da quelle postate qui.
Comunque si dovrebbe guardare allo stack.. stack e reach sono i 2 parametri fondamentali per capire se una taglia va bene o no... chiaramente anche gli angoli sterzo e sella hanno la loro importanza.
Confronta lo stack della tua rispetto alla Addict ;-)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
A dire il vero non saprei.. anche perchè le misure esatte non le ho ancora capite, sul sito sono diverse da quelle postate qui.
Comunque si dovrebbe guardare allo stack.. stack e reach sono i 2 parametri fondamentali per capire se una taglia va bene o no... chiaramente anche gli angoli sterzo e sella hanno la loro importanza.
Confronta lo stack della tua rispetto alla Addict ;-)


ho già fatto un confronto, fra le 3 bici che al momento mi piacciono che sono la scott rc, la colnago v3rs e la specy tarmac sl6 la scott è quella con le geometrie meno adatte :-| , o meglio meno simili, a quella che uso attualmente.
si parla di mm ovviamente, ma quella che uso adesso la trovo perfetta dunque non vorrei cambiare nulla o quasi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
ho già fatto un confronto, fra le 3 bici che al momento mi piacciono che sono la scott rc, la colnago v3rs e la specy tarmac sl6 la scott è quella con le geometrie meno adatte :-| , o meglio meno simili, a quella che uso attualmente.
si parla di mm ovviamente, ma quella che uso adesso la trovo perfetta dunque non vorrei cambiare nulla o quasi
Tolto che a mio avviso oggi con ciò che propone il mercato in fatto di after market dei vari accessori che compongono la BDC si riesce, se non propio al mm, a riposizionarsi a dovere anche con geometrie leggermente diverse (consideriamo poi il fatto che siamo plasmabili e variamo nel tempo) l'importante è che le geometrie si adattino al nostro stile di guida.. ci sono mezzi che secondo me sono ostici da condurre e altri ben più facili e istintivi.. questo fa si che ci si senta molto più rilassati e di conseguenza si diviene anche più redditizi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tolto che a mio avviso oggi con ciò che propone il mercato in fatto di after market dei vari accessori che compongono la BDC si riesce, se non propio al mm, a riposizionarsi a dovere anche con geometrie leggermente diverse (consideriamo poi il fatto che siamo plasmabili e variamo nel tempo) l'importante è che le geometrie si adattino al nostro stile di guida.. ci sono mezzi che secondo me sono ostici da condurre e altri ben più facili e istintivi.. questo fa si che ci si senta molto più rilassati e di conseguenza si diviene anche più redditizi ;-)


vero, ma anche no :-)xxxx

ultimamente molti costruttori stanno proponendo accessori tipo manubri/attacchi/selle con il loro marchio e se acquisti la bici completa non ti fanno nemmeno modificare la taglia, devi comprarti il pezzo a parte.
senza contare che spesso giocano sulla compatibilità dei componenti per farti usare i loro pezzi.
nel caso specifico ad esempio, la scott rc taglia 54 esce con manubrio integrato di misura diversa da quella che necessito e questo rende già scomodo e non economico prendere la bici come viene proposta a catalogo; inoltre se per assurdo non volessi l'integrato ma montare attacco + manubrio di un mio marchio preferito a scelta non credo si troverebbe nulla di compatibile
 
  • Mi piace
Reactions: brigli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.