Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Per quel poco che ho letto, siete in molti ad avere un foil. Come vi trovate? Che bici avevate prima? Ora vi trovate meglio o peggio della precedente?
Come sono le vostre impressioni in pianura, salita e in discesa e con ruote ad alto profilo?

Grande mi hai rubato le parole di bocca, anch'io la settimana scorsa dal mio sivende per puro caso ho incontrato ... la foil , solo che non vorrei trovarmi con una bdc troppo race e dura per le disastrate strade nostrane

Se ti interessa il 9 e 10 c'e' un test bike vicino modena e c'e' la foil, mandami un pm che ti do contatti e orari, io per motivi di lavoro penso di andarci il 9 venerdì perchè sabato e domenica lavoro

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
Per quel poco che ho letto, siete in molti ad avere un foil. Come vi trovate? Che bici avevate prima? Ora vi trovate meglio o peggio della precedente?
Come sono le vostre impressioni in pianura, salita e in discesa e con ruote ad alto profilo?

come hai visto ho appena preso la Foil 40, poi modificata con sram red e ora con cosmic slr...le mie impressioni sono ottime;
in pianura e salita, con ruote Fulcrum 3, nessuna differenza dalla mia precedente addict, quindi ottima valutazione, la cosa sorprendente per me la guidabilità in discesa soprattutto.
Lo ribadisco perchè veramente entusiasta.
per quanto riguarda la rigidità e il confort non ho notato notevole differenza con l'addict.
per le sensazioni con le cosmic slr ancora nn ho avuto il piacere di uscire a causa di questo tempo!!!
spero in settimana di uscire.
Se sei indeciso per quanto detto in tutti i forum ma ti piace ...PRENDILO SENZA PENSARCI!
più che me lo guardo e più che sono contento.:eek:o-oo-o

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
garanzia

ciao a tutti, avrei trovato un occasione sia per scott foil. 40 che 20 del 2012, e anche solo telaio foil 20, il problema come sempre succede in questi casi è che i negozi sono distanti da dove abito, dopo visita biomeccanica di domattina avró conferma delle misure e se la taglia è giusta, ma andando a prendermi la bici nel negozio a 400km da casa mia (rivenditore scott), potró poi usare garanzia e assistenza nel negozio scott vicino casa (che invece su tali modelli mi darebbe misero sconto di 10% su listino contro il 16-18% del negozio distante da casa mia)???

questo è il mio dubbio, non vorrei trovarmi al minimo problema a farmi tutta quella strada per assistenza

grazie in anticipo per delucidazioni

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
garanzia

ciao a tutti, avrei trovato un occasione sia per scott foil. 40 che 20 del 2012, e anche solo telaio foil 20, il problema come sempre succede in questi casi è che i negozi sono distanti da dove abito, dopo visita biomeccanica di domattina avró conferma delle misure e se la taglia è giusta, ma andando a prendermi la bici nel negozio a 400km da casa mia (rivenditore scott), potró poi usare garanzia e assistenza nel negozio scott vicino casa (che invece su tali modelli mi darebbe misero sconto di 10% su listino contro il 16-18% del negozio distante da casa mia)???

questo è il mio dubbio, non vorrei trovarmi al minimo problema a farmi tutta quella strada per assistenza

grazie in anticipo per delucidazioni

Scusami se mi permetto, ma per un 6/8% di sconto in piu per me non ha senso sbarbarsi 400 km anda e rianda...tanto qualcosina alla bici puo sempre succedere...dove sta l'affare???

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Scusami se mi permetto, ma per un 6/8% di sconto in piu per me non ha senso sbarbarsi 400 km anda e rianda...tanto qualcosina alla bici puo sempre succedere...dove sta l'affare???

Difatti non trattasi solo di risparmio, a me i colori 2013 non piacciono sui modelli per me pappabili (scott foil 20 bici o telaio e 40 bici, gli altri son fuori budget) quindi devo cercare chi ne ha ancora in negozio della mia taglia.

Sto comunque attendendo mio spacciatore di fiducia che si informi (ha un marchio suo e non è molto motivato a vendere scott rimanenza magazzino a mio avviso, proprio perchè scott chiede per svuotare magazzino di applicare sconti a discapito a mio avviso dei margini del venditore) su prezzo e disponibilità solo telaio della mia taglia 2012 , sarebbe la cosa migliore , monto quel che voglio e vicino a casa.

Comunque ti faccio un esempio , un mio collega (che lavora in una sede della nostra azienda in Umbria) di lavoro, appassionato di bdc al confine tra umbria e lazio prende uno scott foil a buon prezzo in un negozio del lazio, dopo 2 3 mesi causa ristrutturazione aziendale lo trasferiscono per lavoro a venezia con famiglia casa figli e bdc.

Riscontra una rogna al cambio o al movimento centrale o altro, cosa fa torna a Roma dal negoziante? ma siamo matti?

Ci sono le garanzie europee , 24 o più mesi su difetti di fabbrica e 12 su problemi funzionali , secondo me queste garanzie devono valere sia che si vada da chi ti ha venduto la bici ma anche da qualsiasi altro rivenditore ufficiale se fan storie telefono a scott italia e faccio presente.

Altrimenti non sarebbe una garanzia scott ma una garanzia PINCO PALLA RIVENDITORE, dico bene? Tanto varrebbe prendere un usato a garanzia scaduta da questo punto di vista!

Dal punto di vista affare o no ti do ragione ma se il tuo negozio sotto casa (mica tanto , ho 15 km da fare) non gli interessa venderti la bici rimanenza 2012 presente a magazzino italia scott, capirai bene che son problemi suoi, io il possibile per acquistare da lui l' ho fatto , poi ognuno guarda alle tasche sue

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Io avevo capito che dalle tue parti ti fanno il 10 ed invece a 400 KM arrivi al 12...

Il fatto che dalle tue parti non c'e' quel che cerchi ovviamente e' determinante...a questo punto potrebbero farti anche il 30, ma non hanno la bici che piace a te...

Io alla fine, dopo un primo passaggio su foil 10, sono cascato su una foil premium con ulyegra elettronico e ruote mavic cosmic slr...anche a me le colorazioni 2013 non facevano impazzire....solo la foil 15 mi piace

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Io avevo capito che dalle tue parti ti fanno il 10 ed invece a 400 KM arrivi al 12...

Il fatto che dalle tue parti non c'e' quel che cerchi ovviamente e' determinante...a questo punto potrebbero farti anche il 30, ma non hanno la bici che piace a te...

Io alla fine, dopo un primo passaggio su foil 10, sono cascato su una foil premium con ulyegra elettronico e ruote mavic cosmic slr...anche a me le colorazioni 2013 non facevano impazzire....solo la foil 15 mi piace

Fai conto a 500km ho trovato il foil 20 a 2500€, tra l' altro hanno anche il 40 stessa taglia a 1990€ , visto che dal vivo ho visto solo i modelli 2013 le vedrei entrambe dal vivo e poi decido, tanto cambia solo il colore e il gruppo (certo l' ultegra è già un buon gruppo per un telaio del genere il 105 insomma!) le ruote le rientrerei con sconto.

Ora sto attendendo il sivende della mia zona che si informi se c'e' il solo telaio del foil 20 2012 della mia taglia (a bologna mi han parlato che se è ancora disponibile mi fa il 25% di sconto) , se me lo fa anche lui il 25% bene se non mi allontano, poi andro' a montarlo da lui !!

Il problema non sono tanto i 100€ su bici finita ma disponibilità, on line si trova!

Poi per la garanzia vorrei vederci chiaro !

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Fai conto a 500km ho trovato il foil 20 a 2500€, tra l' altro hanno anche il 40 stessa taglia a 1990€ , visto che dal vivo ho visto solo i modelli 2013 le vedrei entrambe dal vivo e poi decido, tanto cambia solo il colore e il gruppo (certo l' ultegra è già un buon gruppo per un telaio del genere il 105 insomma!) le ruote le rientrerei con sconto.

Ora sto attendendo il sivende della mia zona che si informi se c'e' il solo telaio del foil 20 2012 della mia taglia (a bologna mi han parlato che se è ancora disponibile mi fa il 25% di sconto) , se me lo fa anche lui il 25% bene se non mi allontano, poi andro' a montarlo da lui !!

Il problema non sono tanto i 100€ su bici finita ma disponibilità, on line si trova!

Poi per la garanzia vorrei vederci chiaro !
la garanzia vale in tutta italia, poi sta all'educazione/disponibilità del rivenditore non creare problemi o perdite di tempo per eventuali sostituzioni in garanzia.
L'importante è che ci sia lo scontrino e che ogni anno si faccia un tagliando a tutto la bici e che venga indicato sul libretto della garanzia dato in dotazione alla bici quando la si acquista.
Se non ci sono queste due cose la garanzia non c'è!!!
ciao o-o
PS: se ti interessa il mio negoziante di fiducia ha una foil 20 nuova in taglia M, anche una usata sempre in taglia M... se vuoi ti do il suo numero di telefono e lo senti... scrivimi in MP eventualmente

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
a dimenticavo...

intanto anche a voi ripresento la mia...questa volta con Mavic Cosmic SLR

picture.php

si lo so...i copricomandi li ho già ordinati e appena arrivano li cambio di corsa!!!

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
ragazzi devo dire la verità...penso di nn essere in grado di valutare le differenze tanto sottili con la addict...so solo che anche qui sopra bisogna pedalare!!!
apparte tutto veramente io mi sono trovato bene...che vuol dire anche comoda, niente eccessivi sobbalzi o rigidità...in salita mi sembra di avere le stesse sensazioni...la cosa invece di cui sono sicuro è la perfetta guidabilità sia ij piano che soprattutto in discesa. qui nn temo smentite.
esteticamente poi sono davvero SUPER CONTENTO!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
la garanzia vale in tutta italia, poi sta all'educazione/disponibilità del rivenditore non creare problemi o perdite di tempo per eventuali sostituzioni in garanzia.
L'importante è che ci sia lo scontrino e che ogni anno si faccia un tagliando a tutto la bici e che venga indicato sul libretto della garanzia dato in dotazione alla bici quando la si acquista.
Se non ci sono queste due cose la garanzia non c'è!!!
ciao o-o
PS: se ti interessa il mio negoziante di fiducia ha una foil 20 nuova in taglia M, anche una usata sempre in taglia M... se vuoi ti do il suo numero di telefono e lo senti... scrivimi in MP eventualmente

ciao penso che mi servira una s , piuttosto mi servirebbe anticipare bike test a martedi , ne ho trovato 1 per venerdi prox .

trovato un telaio disponibile mi devon confermare prezzo dal mio sivende scott

ora di venerdì non vorrei andasse venduto

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
consiglio!!!!!!!
voi rimarreste unicamente con queste paio di ruote?
devo rientrare un pò con le spese e pur avendo gia fulcrum r3 e r0 sarei intenzionato a venderle.
che fareste?
basterebbero le r3 o addirittura quelle originali in dotazione (quasi 2kg di ruote shimano)?
fatemi sapere...ah velleità pari a zero se non fare discreti giri.

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Vi ricordate il problema della verniciatura della mia Foil 10 (vedi allegato)? Bè, ieri mi è arrivato il telaio nuovo ed ho portato la bici dal mio rivenditore per la sostituzione, il tutto in una settimana!
Un plauso all'assistenza Scott che, in questo caso, si è decisamente rivelata all'altezza della situazione. o-o

Allegati

• IMG_4197.jpg
    IMG_4197.jpg
    54,1 KB · Visite: 82

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
Vi ricordate il problema della verniciatura della mia Foil 10 (vedi allegato)? Bè, ieri mi è arrivato il telaio nuovo ed ho portato la bici dal mio rivenditore per la sostituzione, il tutto in una settimana!
Un plauso all'assistenza Scott che, in questo caso, si è decisamente rivelata all'altezza della situazione. o-o

sono contento con te e nel contempo tranquillizato sulla serietà del marchio!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.