Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non riuscirò mai a darla via !!!
e4ytenur.jpg

Non lo fare te ne pentiresti amaramente

• Mi piace
Reactions: minaroby

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Finalmente oggi giro inaugurale di 65km prevalentemente pianeggianti con 3 strappetti con la nuova ADDICT che alla bilancia segna un discreto 7,3kg

posso fare un paragone rispetto alla mia precedente bici una look 595 montata ultegra sl con ruote dura ace,l'addict monta invece ultegra di2 a 11velocità e ruote rs81 sella e manubrio sono gli stessi su entrambe.

prima impressione RIGIDA RIGIDA 5 anni di evoluzione del carbonio si sentono tutti, la bici è davvero bella reattiva e trasmette una sensazione di grande solidità, discretamente comoda mi aspettavo qualcosa in più ma sicuramente meglio rispetto alla look (probabilmente con un reggisella in carbonio migliorerebbe)
Per quella poca discesa che ho fatto le sensazioni sono più che positive.

Discorso cambio..... MOSTRUSO adesso capisco chi dice quando provi l'elettronico non torni più indietro.

Soddisfatto al 100%

Ultima modifica:

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
[MENTION=58129]fragols11[/MENTION]
Confermo anchio. Ne ho avuta una nel periodo 2006/2007, poi data in ritiro al negoziante per cambiare bici. Da allora ho cambiato altre tre bici tutte di alta gamma e (per quello che vale..quindi pressochè nulla) anche blasonate, ma non ho più trovato il mix di confort e prestazioni del CR1, telaio oltretutto molto leggero. A poter tornare indietro, l'avrei tenuta. Secondo me una bici perfetta per le gran fondo. Tra l'altro nonostante gli anni passati dalla sua sua uscita, ha tuttora una linea abbastanza attuale.
Fai bene a tenerla! o-o

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Finalmente oggi giro inaugurale di 65km prevalentemente pianeggianti con 3 strappetti con la nuova ADDICT che alla bilancia segna un discreto 7,3kg

posso fare un paragone rispetto alla mia precedente bici una look 595 montata ultegra sl con ruote dura ace,l'addict monta invece ultegra di2 a 11velocità e ruote rs81 sella e manubrio sono gli stessi su entrambe.

prima impressione RIGIDA RIGIDA 5 anni di evoluzione del carbonio si sentono tutti, la bici è davvero bella reattiva e trasmette una sensazione di grande solidità, discretamente comoda mi aspettavo qualcosa in più ma sicuramente meglio rispetto alla look (probabilmente con un reggisella in carbonio migliorerebbe)

Discorso cambio..... MOSTRUSO adesso capisco chi dice quando provi l'elettronico non torni più indietro.

Soddisfatto al 100%

Finalmente ce l'hai fatta!
Il cambio elettrico non l'ho mai provato ne visto dal vivo, però vedendo alcuni video fa un'ottima impressione è molto veloce, la cosa che mi ha stupito di più è la velocità con cui avviene la cambiata del deragliatore anteriore, confermi?

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
Finalmente ce l'hai fatta!
Il cambio elettrico non l'ho mai provato ne visto dal vivo, però vedendo alcuni video fa un'ottima impressione è molto veloce, la cosa che mi ha stupito di più è la velocità con cui avviene la cambiata del deragliatore anteriore, confermi?

Stra confermo è veramente incredibile e fulminea... inoltre appena salito la catena faceva dei rumorini e la cosa bella che in un minuto con l'apposita modalità ho regolato il cambio alla perfezione senza fermarmi!

veramente un altro pianeta

unico aspetto negativo il costo

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Stra confermo è veramente incredibile e fulminea... inoltre appena salito la catena faceva dei rumorini e la cosa bella che in un minuto con l'apposita modalità ho regolato il cambio alla perfezione senza fermarmi!

veramente un altro pianeta

unico aspetto negativo il costo

E dal punto di vista delle regolazioni come funziona? Ha un sistema che gli permette di farlo in automatico oppure un registrata dal meccanico ogni tanto va fatta?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Soddisfatto al 100%

solo un piccolo appunto...7,3 è parecchio pesante..non lo definirei un peso discreto

secondo appunto: io ho l'addict 2011 e già allora era su un altro pianeta come rigidità rispetto alla maggior parte della concorrenza..infatti paragonata con l'addict 2014 non ho trovato differenze (che stando ai dati ci sono, ma che nelle 3-4 ore in cui l'ho provata non sono stati così marcati da accorgermente). quindi più che evoluzione del carbonio (i carbonio scott è invariato da 4-5 anni ormai) io parlerei di progetto addict indovinatissimo

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
solo un piccolo appunto...7,3 è parecchio pesante..non lo definirei un peso discreto

secondo appunto: io ho l'addict 2011 e già allora era su un altro pianeta come rigidità rispetto alla maggior parte della concorrenza..infatti paragonata con l'addict 2014 non ho trovato differenze (che stando ai dati ci sono, ma che nelle 3-4 ore in cui l'ho provata non sono stati così marcati da accorgermente). quindi più che evoluzione del carbonio (i carbonio scott è invariato da 4-5 anni ormai) io parlerei di progetto addict indovinatissimo

montando tutti componenti di media gamma in alluminio non lo ritengo un peso eccessivo (del resto poi non è che me freghi un gran che del peso)

il discorso rigidità/carbonio era riferito alla mia look 595 mai provata l'addict 2011 ma dubito che il carbonio sia lo stesso oltretutto la mia provenendo direttamente dai telai dati da scott in dotazione all'orica può forse anche essere che risulti più rigida di quelle normalmente in commercio perché rinforzata in alcuni punti nevralgici (almeno così mi è stato detto...ma sarà poi vero???)

che poi le differenze siano/possano essere impercettibili su questo non ci piove.

istria

Novellino
28 Ottobre 2012
75
4
Visita sito
Bici
scozz

per te forse pesante per altri una piuma o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
montando tutti componenti di media gamma in alluminio non lo ritengo un peso eccessivo (del resto poi non è che me freghi un gran che del peso)

il discorso rigidità/carbonio era riferito alla mia look 595 mai provata l'addict 2011 ma dubito che il carbonio sia lo stesso oltretutto la mia provenendo direttamente dai telai dati da scott in dotazione all'orica può forse anche essere che risulti più rigida di quelle normalmente in commercio perché rinforzata in alcuni punti nevralgici (almeno così mi è stato detto...ma sarà poi vero???)

che poi le differenze siano/possano essere impercettibili su questo non ci piove.

non so che versione tu abbia dell'addict..ma il carbonio della 2011 versione R1 e RC è il famoso Scott Addict HMX NET IMP Carbon technology (top di gamma scott) .
Il carbonio della addict 2014 team issue è identico (puoi verificare sul sito scott) , il carbonio della versione SL è leggermente migliore (HMX-SL Carbon) , mentre quello della Addict 10 e Addict 20 è di qualità inferiore (HMF Carbon).

il peso quasi identico del resto la dice lunga.

Quindi a livello di carbonio non è cambiata una cippa, e durante l'ultimo test drive un loro tecnico pur non potendomi dire nulla di ufficiale me lo ha confermato. Secondo loro quel carbonio è il non plus ultra attualmente.

Ultima modifica:

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
non so che versione tu abbia dell'addict..ma il carbonio della 2011 versione R1 e RC è il famoso Scott Addict HMF NET IMP Carbon technology (top di gamma scott) .
Il carbonio della addict 2014 team issue è identico (puoi verificare sul sito scott) , il carbonio della versione SL è leggermente migliore (HMX-SL Carbon) , mentre quello della Addict 10 e Addict 20 è di qualità inferiore (HMF Carbon).

Dal sito Scott non sembra proprio.
La addict sl ha il carbonio hmx sl.
La addict team issue ha il carbonio hmx.
E la addict 10 ha il carbonio hmf.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non so che versione tu abbia dell'addict..ma il carbonio della 2011 versione R1 e RC è il famoso Scott Addict HMF NET IMP Carbon technology (top di gamma scott) .

Dal sito Scott non sembra proprio.
La addict sl ha il carbonio hmx sl.
La addict team issue ha il carbonio hmx.
E la addict 10 ha il carbonio hmf.

Mio piccolo errore di battitura, ma sostanza identica

Ti sto dicendo che il carbonio della R1 RC 2011 (HMX) è identico al team issue 2014

il carbonio della addict 10 e addict 20 2011 (HMF) è identico al addict 10 e addict 20 2014

è stato aggiunto il HMX SL solo per il modello SL (e peraltro quella versione satinata a mio gusto è orribile..e comunque molto molto difficile da tenere pulita)

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
Oggi complice una bella giornata di sole ho fatto un giro un po' più lungo e impegnativo con una discreta salita nel mezzo con una punta al 15%.

Confermo in pieno le impressioni dell'altro ieri sta bici è eccezionale rigida reattiva e anche discretamente comoda... nell'ascesa nonostante sia salito senza spingere più di tanto mi ha dato delle sensazioni veramente positive...la discesa l'ho presa molto con calma perché l'asfalto era parecchio umido e nei punti sempre in ombra pure mezzo ghiacciato quindi non saprei dire come si comporta su questo terreno ma sono sicuro che anche qui non deluderà le aspettative.

complimenti a SCOTT passano gli anni e a quanto pare non sbaglia mai un modello.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
per te forse pesante per altri una piuma o-o

infatti, per me sarebbe leggerissima.

ieri sera ho visto la addict 2014 ultegra, 7,140 senza pedali ma con le sue ruote di serie.
facendo 2 conti, sostituendo quelle ruote con le mie fulcrum zero starei su quel peso anche con i pedali.
sto cercando la bici nuova, mi piacerebbe questa per il peso (che a questo prezzo non si raggiunge con nessuna altra bici), ma mi preoccupa un pò l'eccessiva rigidità di cui sento parlare, ma che non riesco a quantificare, pensando che io in bici ci faccio delle belle distanze.
che mi dite di questo aspetto? qualcuno riesce a darmi un'idea del livello di comodità della addict?
sono in lizza con la addict la colnago c zero e la bmc tm02 (bici appunto un pò diverse dalla addict). ditemi la vostra, aiutatemi e decidere.
grazie.
rispetto alla addict, la colnago c zero peserebbe 500 gr in più, la bmc 3-400.
(se sono OT ditemelo e scusatemi)

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Anche quest'anno la grande novità Scott 2014 Addict hmx sl è solo un miraggio. telaio non ordinabile. ormai è diventata un'abitudine, a questo punto la bici non arriverebbe (anche la si potesse ordinare) per la nuova stagione e poi a luglio ne presenteranno un'altra. Resisto in scott solo ed esclusivamente per il mio amico rivenditore che mi segue da sempre. se vuoi la specialized o la trek 2014 ultimo modello chiami e dopo 15 giorni sei in sella questa la verità

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
infatti, per me sarebbe leggerissima.

ieri sera ho visto la addict 2014 ultegra, 7,140 senza pedali ma con le sue ruote di serie.
facendo 2 conti, sostituendo quelle ruote con le mie fulcrum zero starei su quel peso anche con i pedali.
sto cercando la bici nuova, mi piacerebbe questa per il peso (che a questo prezzo non si raggiunge con nessuna altra bici), ma mi preoccupa un pò l'eccessiva rigidità di cui sento parlare, ma che non riesco a quantificare, pensando che io in bici ci faccio delle belle distanze.
che mi dite di questo aspetto? qualcuno riesce a darmi un'idea del livello di comodità della addict?
sono in lizza con la addict la colnago c zero e la bmc tm02 (bici appunto un pò diverse dalla addict). ditemi la vostra, aiutatemi e decidere.
grazie.
rispetto alla addict, la colnago c zero peserebbe 500 gr in più, la bmc 3-400.
(se sono OT ditemelo e scusatemi)

Io l'ho presa e fino adesso visto il tempo piovoso ci ho fatto un 350km e rispetto alla look 595 che avevo prima la trovo decisamente più rigida e reattiva e al tempo stesso più confortevole in salita poi mi ha dato delle ottime sensazioni oggi ho fatto tre ore senza nessun problema e penso che con un reggisella in carbonio il livello confort possa migliorare ulteriormente.
Io la straconsiglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.