Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
novità in arrivo...

mi sa che devo cambiare nome....
ciao,devo darti una bella notizia ed una brutta notizia.
-la bella è che passi da una pignatello ad una bdc vera :-x
-la brutta è che ti sei fregato da solo,perchè il nick non lo puoi più cambiare,sia per regolamento sia perchè non è più possibile :rosik:
per cui benvenuto pennarello,pignatello.........vabbè quella roba li !!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Ho dato un'occhiata a questa discussione e a quella della "bici rewiew" e della Foil non ho scorto nessuna recensione minimamente approfondita.
mi farebbe piacere capire come va questa bici, come si comporta il telaio.

Magari chi ha fatto un po' di chilometri potrebbe fare una recensione? (mi raccomando, passato l'effetto placebo:mrgreen:).

ps: certo che a leggere di certi tempi di consegna, nochè dei problemi al collarino, una gran voglia di acquistarla non viene... comunque la ritengo esteticamente davvero valida!!!
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Ho dato un'occhiata a questa discussione e a quella della "bici rewiew" e della Foil non ho scorto nessuna recensione minimamente approfondita.
mi farebbe piacere capire come va questa bici, come si comporta il telaio.

Magari chi ha fatto un po' di chilometri potrebbe fare una recensione? (mi raccomando, passato l'effetto placebo:mrgreen:).

ps: certo che a leggere di certi tempi di consegna, nochè dei problemi al collarino, una gran voglia di acquistarla non viene... comunque la ritengo esteticamente davvero valida!!!
io con la foil 20 ci ho fatto circa 400 km e devo dire che da un certo punto di vista non mi piace proprio.
non fraintendermi, è una gran bici, + pesante della mia "vecchia" addict (quando mai l'ho venduta!!!) ma decisamente + performante.
La trovo splendida su strade ben tenute, ma se comincia un po di sconnesso diventa difficile da gestire, il telaio è decisamente + rigido e duro rispetto alla addict.
Si sentono tutte le vibrazioni che prima non sentivo, mi sembra quasi di essere tornato all'alluminio...
Questa rigidezza fa perdere molto confort, ma fa ovviamente guadagnare in prestazioni, se però un ciclista è del mio livello (amatore puro da bei giri anche lunghi ma senza gare) non vedo cosa se ne faccia.
Probabilmente mi abituerò, ma al momento rimpiango la addict (e del mio gruppo non sono l'unico a pensarla così).
Concludendo posso dirti che è sicuramente una gran bici bici da gara, ma non da passeggiata, i miei amici che puntano soprattutto sull'agonismo non la cambierebbero mai e la ritengono il massimo, ma per chi cerca qualcosa + tranquillo non so se ne vale la pena.
Io non ho problemi col reggisella...
Ovviamente è un mio parere personale.
Esteticamente è splendida!!!
ciao :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: afterandrea

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
io con la foil 20 ci ho fatto circa 400 km e devo dire che da un certo punto di vista non mi piace proprio.
non fraintendermi, è una gran bici, + pesante della mia "vecchia" addict (quando mai l'ho venduta!!!) ma decisamente + performante.
La trovo splendida su strade ben tenute, ma se comincia un po di sconnesso diventa difficile da gestire, il telaio è decisamente + rigido e duro rispetto alla addict.
Si sentono tutte le vibrazioni che prima non sentivo, mi sembra quasi di essere tornato all'alluminio...
Questa rigidezza fa perdere molto confort, ma fa ovviamente guadagnare in prestazioni, se però un ciclista è del mio livello (amatore puro da bei giri anche lunghi ma senza gare) non vedo cosa se ne faccia.
Probabilmente mi abituerò, ma al momento rimpiango la addict (e del mio gruppo non sono l'unico a pensarla così).
Concludendo posso dirti che è sicuramente una gran bici bici da gara, ma non da passeggiata, i miei amici che puntano soprattutto sull'agonismo non la cambierebbero mai e la ritengono il massimo, ma per chi cerca qualcosa + tranquillo non so se ne vale la pena.
Io non ho problemi col reggisella...
Ovviamente è un mio parere personale.
Esteticamente è splendida!!!
ciao :prost:

Grazie Baz!o-o
i miei sono più che altro capricci... come capita alla stragrande maggioranza dei ciclisti. Sicuramente a me l'estetica di questa bici piace parechio e sarei curioso di pedalare un carbonio più rigido del mio attuale Giant (davvero comodo!). Trovo che unisca modernità eleganza e sobrietà, con quei particolari tecnologici non esuberanti e pacchiani ma d'effetto.
Ogni tanto mi "innamoro" di qualche bici e ci faccio un pensierino: sono stato dal negoziante di zona Scott ma mi dice che, comunque, fino a luglio per misure medie non se ne parla proprio...

il negoziante (sotto mia esplicita richiesta) mi ha confermato di alcuni problemi col reggisella capitati...
dice che gli dovrebbe capitare un xs e che potrebbe andarmi bene... io ho dubbi. la mia misura ideale è 51x53, l'orizzontale dell'xs è 520 mm, quello della misura s 535 mm, io sono 169 cm e pedalo con un dislivello sella centro guarnitura di circa 69,5 cm... mah?

comunque penso che la "foga" mi passi... di 'sti tempi meglio tenere quei 2 spicci in tasca, o magari no..? :mrgreen:
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Grazie Baz!o-o
i miei sono più che altro capricci... come capita alla stragrande maggioranza dei ciclisti. Sicuramente a me l'estetica di questa bici piace parechio e sarei curioso di pedalare un carbonio più rigido del mio attuale Giant (davvero comodo!). Trovo che unisca modernità eleganza e sobrietà, con quei particolari tecnologici non esuberanti e pacchiani ma d'effetto.
Ogni tanto mi "innamoro" di qualche bici e ci faccio un pensierino: sono stato dal negoziante di zona Scott ma mi dice che, comunque, fino a luglio per misure medie non se ne parla proprio...

il negoziante (sotto mia esplicita richiesta) mi ha confermato di alcuni problemi col reggisella capitati...
dice che gli dovrebbe capitare un xs e che potrebbe andarmi bene... io ho dubbi. la mia misura ideale è 51x53, l'orizzontale dell'xs è 520 mm, quello della misura s 535 mm, io sono 169 cm e pedalo con un dislivello sella centro guarnitura di circa 69,5 cm... mah?

comunque penso che la "foga" mi passi... di 'sti tempi meglio tenere quei 2 spicci in tasca, o magari no..? :mrgreen:
sicuramente noi ciclisti siamo molto avvezzi al cambio bici solo per puro piacere... ed è bello anche questo anche se, come dici, il momento non è dei migliori.
come misure sei vicino a me... io sono 1.68 per circa 68 di cavallo e sto perfettamente su una xs.
i problemi al reggisella sono in via di risoluzione... la mia per esempio non ha problemi e del mio gruppo solo uno li ha e ci sono una decina di foil nel mio gruppo di amici.
la bici è sicuramente super, ma sicuramente anche diversa dalla tua giant... come ti dicevo predilige la prestazione al confort
se decidi di acquistarla, mi raccomando, posta delle foto
sui tempi di consegna so che sono lunghetti ed ora temo proprio che si arriverà ad inizio estate
ciao o-o
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
sicuramente noi ciclisti siamo molto avvezzi al cambio bici solo per puro piacere... ed è bello anche questo anche se, come dici, il momento non è dei migliori.
come misure sei vicino a me... io sono 1.68 per circa 68 di cavallo e sto perfettamente su una xs.
i problemi al reggisella sono in via di risoluzione... la mia per esempio non ha problemi e del mio gruppo solo uno li ha e ci sono una decina di foil nel mio gruppo di amici.
la bici è sicuramente super, ma sicuramente anche diversa dalla tua giant... come ti dicevo predilige la prestazione al confort
se decidi di acquistarla, mi raccomando, posta delle foto
sui tempi di consegna so che sono lunghetti ed ora temo proprio che si arriverà ad inizio estate
ciao o-o

Ancora grazie Baz!
sicuro 68 di cavallo, non è 78? io, se non ricordo male ho 79,5...
potresti postare delle foto della tua bici? almeno per rendersi conto delle proporzioni?

ps: mi sa che l'xs che arriva dal negoziante sia la foil 40:bua:

buon fine settimana
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io con la foil 20 ci ho fatto circa 400 km e devo dire che da un certo punto di vista non mi piace proprio.
non fraintendermi, è una gran bici, + pesante della mia "vecchia" addict (quando mai l'ho venduta!!!) ma decisamente + performante.
La trovo splendida su strade ben tenute, ma se comincia un po di sconnesso diventa difficile da gestire, il telaio è decisamente + rigido e duro rispetto alla addict.
Si sentono tutte le vibrazioni che prima non sentivo, mi sembra quasi di essere tornato all'alluminio...
Questa rigidezza fa perdere molto confort, ma fa ovviamente guadagnare in prestazioni, se però un ciclista è del mio livello (amatore puro da bei giri anche lunghi ma senza gare) non vedo cosa se ne faccia.
Probabilmente mi abituerò, ma al momento rimpiango la addict (e del mio gruppo non sono l'unico a pensarla così).
Concludendo posso dirti che è sicuramente una gran bici bici da gara, ma non da passeggiata, i miei amici che puntano soprattutto sull'agonismo non la cambierebbero mai e la ritengono il massimo, ma per chi cerca qualcosa + tranquillo non so se ne vale la pena.
Io non ho problemi col reggisella...
Ovviamente è un mio parere personale.
Esteticamente è splendida!!!
ciao :prost:
Ho testato la 10 HMX non è come dici tu.
Me l'hanno fatta provare, lasciandomela una settimana, ma va davvero bene , naturalmente è più rigida del CR1, ma sempre ben gestibile , una moto in discesa e quando ci alziamo sui pedali non perde un colpo.
Che dire naturalmente sono telai da alta performance, ma rispetto al Look 695 SR è un tappeto.

Credo che il comfort dipenda anche dal materiale del quale è composta HMX o HMF
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Ancora grazie Baz!
sicuro 68 di cavallo, non è 78? io, se non ricordo male ho 79,5...
potresti postare delle foto della tua bici? almeno per rendersi conto delle proporzioni?

ps: mi sa che l'xs che arriva dal negoziante sia la foil 40:bua:

buon fine settimana

mi fai venire un dubbio sulla misura del cavallo... verificherò!!!
inquesto computer non ho foto della mia bici ma vedo di recuperarla in qualche messaggio vecchio
ciao o-o
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
grazie mille
eccone delle altre
c'è in programma anche il cambio del gruppo, penso verso campagnolo visto che ora fanno il movimento centrale compatibile anche con scott... vedremo, intanto sarebbe bello provarla :cry:
per ora sta in vetrina a farsi ammirare...
ciao o-o

cimg0026n.jpg


cimg0024bc.jpg

AFTERANDREA, ecco un po di foto della mia bici che avevo già postato... qualche giorno prima del ritiro
ciao o-o
 

bordy89

Novellino
27 Gennaio 2010
40
0
Visita sito
Ho testato la 10 HMX non è come dici tu.
Me l'hanno fatta provare, lasciandomela una settimana, ma va davvero bene , naturalmente è più rigida del CR1, ma sempre ben gestibile , una moto in discesa e quando ci alziamo sui pedali non perde un colpo.
Che dire naturalmente sono telai da alta performance, ma rispetto al Look 695 SR è un tappeto.

Credo che il comfort dipenda anche dal materiale del quale è composta HMX o HMF

Dopo due mesi di uscite esprimo un giudizio in tutta franchezza.
Io sono passato da CR1 a Foil 20.
Se ne facciamo un discorso di confort non c'è paragone, per un amatore che ama uscire e fare le grandi distanze la scelta è obbligata, il cr1 è nato anche per quello.
La foil però è rigida da paura. Settimana scorsa in gara ho preso un dosso un attimino male :cry::cry::cry: e il colpo l'ho sentito dritto nelle ossa talmente è rigida.
Per quanto riguarda il reggisella non parlerei più nemmeno di problema, anche io inizialmente m'ero agitato e poi è stato risolto in un amen (grasso granulare e chiave dinamometrica).
La sensazione è che per poter accontentare chiunque non bastino Foil e Cr1 ma ci voglia anche l'addict, non so voi cosa ne pensate...
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
AFTERANDREA, ecco un po di foto della mia bici che avevo già postato... qualche giorno prima del ritiro
ciao o-o

grazie!
abbastanza proporzionata anche in misura xs. l'avevo vista ma non ricordavo fosse tua, mea culpa.
complimenti, bella bella!

Dopo due mesi di uscite esprimo un giudizio in tutta franchezza.
Io sono passato da CR1 a Foil 20.
Se ne facciamo un discorso di confort non c'è paragone, per un amatore che ama uscire e fare le grandi distanze la scelta è obbligata, il cr1 è nato anche per quello.
La foil però è rigida da paura. Settimana scorsa in gara ho preso un dosso un attimino male :cry::cry::cry: e il colpo l'ho sentito dritto nelle ossa talmente è rigida.
Per quanto riguarda il reggisella non parlerei più nemmeno di problema, anche io inizialmente m'ero agitato e poi è stato risolto in un amen (grasso granulare e chiave dinamometrica).
La sensazione è che per poter accontentare chiunque non bastino Foil e Cr1 ma ci voglia anche l'addict, non so voi cosa ne pensate...

grazie per la sincerità o-o
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Dopo due mesi di uscite esprimo un giudizio in tutta franchezza.
Io sono passato da CR1 a Foil 20.
Se ne facciamo un discorso di confort non c'è paragone, per un amatore che ama uscire e fare le grandi distanze la scelta è obbligata, il cr1 è nato anche per quello.
La foil però è rigida da paura. Settimana scorsa in gara ho preso un dosso un attimino male :cry::cry::cry: e il colpo l'ho sentito dritto nelle ossa talmente è rigida.
Per quanto riguarda il reggisella non parlerei più nemmeno di problema, anche io inizialmente m'ero agitato e poi è stato risolto in un amen (grasso granulare e chiave dinamometrica).
La sensazione è che per poter accontentare chiunque non bastino Foil e Cr1 ma ci voglia anche l'addict, non so voi cosa ne pensate...
sono d'accordo con te... ci vuole un modello intermedio e l'addict era perfetta!
con la foil ogni colpo è una martellata
come già avevo detto, per come intendo io la bici, la addict era meglio della foil
ciao o-o
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Ho dato un'occhiata a questa discussione e a quella della "bici rewiew" e della Foil non ho scorto nessuna recensione minimamente approfondita.
mi farebbe piacere capire come va questa bici, come si comporta il telaio.

Magari chi ha fatto un po' di chilometri potrebbe fare una recensione? (mi raccomando, passato l'effetto placebo).

Dopo 1700 km. con Foil 10 non posso che esprimere la mia completa soddisfazione. Sono passato da una Scott Cr1 Pro ad una Foil 10 montata ultegra con Racing zero. Il telaio della Foil possiede tutte le caratteristiche di una bdc di alta gamma, in particolare mi ha colpito, oltre naturalmente all'estrema rigidità dell'insieme che rende molto efficace la trasmissione della potenza (poca nel mio caso :mrgreen:) a terra, la guidabilità, soprattutto in discesa ad alte velocità; la Foil è molto piacevole in queste condizioni con un avantreno estremamente preciso che permette di disegnare traiettorie perfette in curva. Dal punto di vista del comfort vado controcorrente: trovo la Foil piuttosto comoda con le Racing zero e la Prologo scratch pro che utilizzo. Nessun problema anche sulle lunghe distanze; l'unica sensibile differenza l'ho notata sulla curva essendo la parte anteriore molto rigida (attenzione ai polsi sulle buche improvvise ed inaspettate).
Bilancio molto positivo dunque ma, come dice il mio mecca, ormai le bdc vanno tutte bene ... aggiungo io, in particolare quelle al top di gamma (e ci mancherebbe ancora!). :angrymod:
Nessun problema al reggisella che non si è spostato di un millimetro. Non ho mai provato l'Addict e perciò non posso fare la differenza e mi dispiace.
La Foil, poi, è costruita e rifinita molto bene, mi piace molto il passaggio interno dei cavi, rende la linea decisamente pulita.
Morale: se vi piace, comprate la Foil senza nessuna remora. :hail:

P.S. Tutta quella roba sull'aerodinamica ... sono tutte panzane che arrivano direttamente dal marketing e servono solo a vendere il prodotto. E noi ci caschiamo ogni volta! :wacko:
 

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
ecco la mia con le primissime foto. Non l'ho ancora utilizzata quindi non posso ancora postarvi impressioni
Montaggio:
telaio foil 40 hmf
gruppo sr revolution 50/34 catena kmc sl
piega k force compact
attacco ritchey wcs alluminio 100 mm
ruote bora ultra two
nastro manubrio pro (mattone ma comodo)
pedali keo blade titanium
peso finale senza computerino 6,394
Saluti

ps. appena possibile posto altre foto e impressioni di guida ciao
 

Allegati

  • foil[1].jpg
    foil[1].jpg
    102,9 KB · Visite: 104
  • foil[2].jpg
    foil[2].jpg
    108,4 KB · Visite: 66

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
ecco la mia con le primissime foto. Non l'ho ancora utilizzata quindi non posso ancora postarvi impressioni
Montaggio:
telaio foil 40 hmf
gruppo sr revolution 50/34 catena kmc sl
piega k force compact
attacco ritchey wcs alluminio 100 mm
ruote bora ultra two
nastro manubrio pro (mattone ma comodo)
pedali keo blade titanium
peso finale senza computerino 6,394
Saluti

ps. appena possibile posto altre foto e impressioni di guida ciao

eccola . a casa da 5 giori , ma ancora mai presa per maltempo !!


z8t41.jpg


34sf50o.jpg


15s6m20.jpg

complimenti,entrambe bellissima
ciao o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.