Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.776
4.369
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao eccomi di ritorno... allora la risposta è che avevo il bb30 ma con adattatori... nn mi chiedere quali, cosa, come mi ha detto solo adattatori e poi è sparito perchè strapreso.....
Spero di esserti stato di aiuto, magari il tuo meccanico adesso saprà come muoversi...

ho chiesto anch'io al mio meccanico di fiducia che mi ha confermato che non è possibile utilizzare guarniture bb30 come la fsa su shimano pf (bb86 o bb90) perchè la scatola è larga appunto 86/90 mm contro i 68 mm di una bb30, il che non permette di utilizzare adattatori esterni.

inoltre il perno da 30 mm necessita di cuscinetti con foro da 30mm mentre nei movimenti shimano pf sono da 24 mm.

o-o

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Anche a me dicono la stessa cosa: é molto più largo di 68mm quindi non arriva la guarnitura.

Se fosse solo questione del perno, basterebbe il pressfit 4130 della rotor. Questo è 41mm esternamente, e quindi entra nella scatola del foil, e 30, come il perno di una guarnitura bb30, internamente.

Io credo che tu avevi questo montato.

Sarebbe stato molto utile sapere quale adattatore.

Tuttavia, credo che mi rassegnerò e opterò per qualche altro telaio bb30.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.776
4.369
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io so solo che quelle Slk di Fsa è un bb30

ho girovagato in rete e purtroppo tutto sembra dare ragione al mio meccanico.

una bella rassegna aggiornata se mastichi un pochino l'inglese è qui:
http://www.bikeradar.com/gear/article/complete-guide-to-bottom-brackets-36660/

quindi o la tua guarnitura non era nativa bb30 o il telaio non era pf86.

o-o

ci tengo a sottolineare che il mio interesse nasce dal fatto che anch'io utilizzo una k-force bb30 acquistata da poco e mi sarebbe piaciuto poterla utilizzare sul nuovo telaio che probabilmente acquisterò questo autunno (e lo scott solace è uno dei papabili).

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
Montavo K-force ligths sul mio Team Issue naturalmente con press-fit k- force movimento classico e non ho mai sentito da nessuno che era possibile acquistare i telai con bb30, semplicemente perché non venivano prodotti

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Foil piu specifica per tracciati scorrevoli...in piano scorre molto bene...telaio molto molto rigido

Addict tutto fare...in salita la addict ha una marcia in piu ed in durata è molto comoda

Detto ciò...io ho preso la foil per farci le salite...quindi scegli quella che più ti piace...e pedalare :-)))

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Foil piu specifica per tracciati scorrevoli...in piano scorre molto bene...telaio molto molto rigido

Addict tutto fare...in salita la addict ha una marcia in piu ed in durata è molto comoda

Detto ciò...io ho preso la foil per farci le salite...quindi scegli quella che più ti piace...e pedalare :-)))

Parlando da vecchio possessore di cr1....(2005)
Devo dire che Solace a parte, i nuovi modelli foil e addict rispetto a telai di altre case , hanno un'altezza del tubo sterzo davvero esigua......

Ultima modifica:

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Dipende da quale telaio scegli , il CR1 è comodissimo

A proposito di Cr1 vi metto le foto della mia comp anche qui.
Acquistata in sostituzione della colnago c40 che ho tenuto davvero poco (cause forza maggiore, non per colpa mia) e vorrei averla tenuta a vita per quanto mi piaceva pedalarla e guardarla..

L'ho presa quasi un mese fa, unico upgrade al momento le ruote e la sella che non ho mai piu cambiato.
E' una taglia xl, montata 105-tiagra, a mano a mano che si consumeranno i componenti vedro di migliorarla.
La mia bilancia la faceva 8,65kg appena presa, ora messe le fulcrum stiamo a 8,20kg.
Vorrei portarla sotto gli otto giusto per sfizio, ma mi piace tantissimo pedalarla anche cosi, è comoda, comodissima, la pedalerei per giornate intere e oltretutto mi gusta anche esteticamente.

Non è una piuma al momento, ma forse è la bici più leggera che ho mai avuto fin ora, anzi sicuramente si.
L'unica cosa che non mi garba ancora è la rapportatura del 12-30 che cambierò presto.

Scott cr1 comp di Adriano Turrin, su Flickr

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
qualcuno sa indicativamente i prezzi dei soli telai 2014 sul catalogo non li trovo e generalmente che percentuale di sconto si riesce a spuntare dai prezzi del catalogo?

grazie

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Ciao a tutti, viaggio con Scott da diversi anni; ho usato a lungo la mia prima bici da corsa, una entry level della Scott tutta in alluminio, ma da qualche settimana, finalmente, sono passato a qualcosa di più serio comprando una Scott CR1 comp di cui sono molto soddisfatto; è tutta un'altra cosa rispetto a prima!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.