Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
le geometrie sono identiche, ho verificato le schede tecniche con un amico qualche mese fa.stessi angoli, stesse lunghezze a parità di taglia. ci sono lievi differenze su particolari insignificanti.
i 50 gr in meno sono quisquiglie raffrontate alla differenza di prezzo

qundo scrivi il messaggio trovi nella casellina sotto il titolo un graffetta ed il gioco è fatto

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
addict 2011 e addict 2014..era questo che chiedeva l'utente. cosa c'entra il foil adesso ???

Calma molta calma.....
Erano considerazioni o puoi parlare solo tu ???
Guardando le geometrie del foil mi sembrano più simili a quelle di addict 2013 rispetto a Solace o a Cr1 , di qui il paragone con l'addict 2011.....

Visto che comunque non sei la fata turchina allego le geometrie dell'addict 2011 che ho trovato in rete....

Hai ragione le geometrie sono identiche , chapeau.....

ymysesy2.jpg

P.S.
A scanso d'equivoci le geometrie dell'addict 2013 occorre guardarle sul sito scott....
L'immagine si riferisce allo stesso telaio con Reggisella integrato e senza.

Buon Anno

Ultima modifica:

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
raga non confondiamoci archiviamo una cosa alla volta senza fare confusione addict 2011 contro addict 2014

ps l'ultimo modello d addict risale al 2011 quella con il canotto sella integrato è 2010

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
raga non confondiamoci archiviamo una cosa alla volta senza fare confusione addict 2011 contro addict 2014

ps l'ultimo modello d addict risale al 2011 quella con il canotto sella integrato è 2010

Ops, scusate come non detto...
Troppe addict....
Presumo a questo punto che le geometrie siano identiche ?

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
ok ragazzi ho confrontato le geometrie e ne uscito quello ke si vociferava....

le misure sono tutte identiche anke gli angoli le uniche due variazioni geometriche, cmq non rilevanti sono

standover Height (altezza del tubo orizzontale da terra): addict"11: 732mm; addict"14: 734,7mm (presumo per diversa sezione del tubo orizontale)

BB center to top of seatture (centro-fine tubo verticale): addict"11: 49mm; addict"14: 47,5mm (presumo materiale sacrificabile per arrivare all'ambito 50gr in meno)

ulteriori differenze Forka Tapared, passaggio cavi interno (facilitando il lavoro di allegerimento, niente supporti guaine esterni), inotre sono stati addolciti gli angoli presenti sul telaio rendendo, insieme al punto precedentemente citato, il telaio più aerodinamico, quel sottolineato -25% di resistenza al vento a 45 kmh.

il materiale utilizzato cambia invece del carbonio HMX, viene utilizzato HMX - SL utilizza Nano - tecnologia , che incorpora un nanotubo resina epossidica rinforzata con carbonio e T1000G fibra di carbonio(DOVREBBE ESSERE ANCORA PIù RIGIDO) ecco all'appello il 39% sti caaa..i alla faccia del nano tubo ihiih è praticamente quasi il doppio più rigido booooooo ma lo hanno fatto di alu ihihi

In parolo povere gli ingegneri Scott non si sono dovuti scervellare più di tanto per proporre un prodotto innovativo si sono limitati a aggiornare il vecchio progetto con le innovazioni tecniche degli ultimi 2 anni.
anke parlando da forte sostenitore del'azienda Svizzera mi aspettavo un progetto più innovativo vedi Trek madonne 7series, cosa ke invece è avvenuta su Solace, a mio soggettivissomo parere (probbailmente mi sbaglio) il salto per un amatore da addict rc 2011 e addict sl 2014( apparte il video di presentazione da sbavo ihihihih) non è giustificato nel mercato attuale ci stanno circa 2000 euro di differenza

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ok ragazzi ho confrontato le geometrie e ne uscito quello ke si vociferava....

le misure sono tutte identiche anke gli angoli le uniche due variazioni geometriche, cmq non rilevanti sono

BB center to top of seatture (centro-fine tubo verticale): addict"11: 49mm; addict"14: 47,5mm (presumo materiale sacrificabile per arrivare all'ambito 50gr in meno)

In parolo povere gli ingegneri Scott non si sono dovuti scervellare più di tanto per proporre un prodotto innovativo si sono limitati a aggiornare il vecchio progetto con le innovazioni tecniche degli ultimi 2 anni.

anke parlando da forte sostenitore del'azienda Svizzera mi aspettavo un progetto più innovativo vedi Trek madonne 7series, cosa ke invece è avvenuta su Solace, a mio soggettivissomo parere (probbailmente mi sbaglio) il salto per un amatore da addict rc 2011 e addict sl 2014( apparte il video di presentazione da sbavo ihihihih) non è giustificato nel mercato attuale ci stanno circa 2000 euro di differenza

ben detto, sei arrivato alla stessa conclusione a cui sono arrivato io qualche mese fa quando mi proposero il nuovo addict "dando dentro" il mio addict 2011.

A parte il fatto che il nuovo addict ha colorazioni IMHO pessime...e zero scelta se a uno non piace il satinato, praticamente l'unico vero vantaggio sarebbe la rigidezza, peraltro una maggiore rigidezza che nel test su strada il giorno del test drive dal mio sivende non ho riscontrato così evidente.

La cosa positiva è che questo conferma come il progetto addict precedente fu molto molto molto azzeccato (sostengo da anni chè è il telaio migliore dell'ultimo decennio, tanto è che ne ho distrutti 3 e l'ho sempre ricomprato) dato che a distanza di anni è ancora attuale. cosa che raramente succede. A voler modificare a tutti i costi un progetto di questa qualità non si rischia di fare altro che peggiorare.

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
la luce era quella che era... la sella verrà presto cambiata e la forcella tagliata

Allegati

• DSC_4694_024.jpg
    DSC_4694_024.jpg
    66,3 KB · Visite: 75
  • DSC_4697_025.jpg
    DSC_4697_025.jpg
    56,8 KB · Visite: 73
  • DSC_4698_026.jpg
    DSC_4698_026.jpg
    117,2 KB · Visite: 74
  • DSC_4704_027.jpg
    DSC_4704_027.jpg