Nella foto la RC 20 con 1 cm di spessore, taglia M 54. Ho un dislivello di 8,5 cm con la sella, non so dirti quanto posso ancora alzare la sella. (La misura è perfetta e toccare quella vitina da 5 N mi terrorizza).Che voi sappiate, quanto si può abbassare lo stem? Quanti spessori minimo si possono mettere?
Sono abituato sulla supersix in taglia 54 con dislivello di 13cm. Spero di riuscire ad arrivarci nella addict che ho ordinato.
La hai presa anche tu da Moretti?
Oggi ho "battezzato" la mia RC15 Grey: solo salita (tosta) e naturalmente la relativa discesa. Mi spiace non poter fare una vera recensione perchè non ho termini di paragone oggettivi (vengo da un macinino vecchio 12 anni). Cominciamo col peso: 8,3 kg con borsa sottosella (vuota) e 2 portaborraccia Syncros (quelli economici, mi sembra pesino 28 gr) e staffa Garmin. Il peso è stato misurato con una bilancia pesavaligie digitale piuttosto economica quindi non garantisco la precisione, ritengo comunque sia affidabile. La mia ha le Mavic Cosmic Carbon Pro UST da 45 e non le CAPITAL da 35 di serie (cambiate per mia preferenza estetica). Ho trovato la bici comoda, ho ancora tutti gli spessori al manubrio, e la rigidità laterale è ben marcata.....ad ogni pedalata la bici avanza in modo deciso e "cattivo". Il cambio Di2 è, ca va sans dire, una figata totale. Il sellino è molto comodo anche se occorre "adattare" la parte interessata se si proviene da selle di forma diversa. I freni a disco "perfetti". Ho trovato molto più faticosa del solito la salita, forse per via delle pedivelle da 172,5 rispetto alle 175 da cui provengo, ma credo sia solo questione di farci l'abitudine. Arrivato al rifugio l'ho ammirata vicino a molte altre (quanta gente con bici nuove......) e sono convinto che i cavi integrati le donino davvero un aspetto "cool": io guaine esterne non riesco più a vederle e penso che dato che il futuro sarà il tutto integrato la nostra ADDICT RC rimarrà attuale per molto tempo a venire. Allego una foto "autocelebrativa" così da mostrarvi il grigio alla luce diurna.
Infatti si vede che bell’accrocchio che hanno fatto sulla supersix!..inguardabile come e’ stato integrato/studiato..sul fatto che lo faccia Uran o ciccioformaggio non vedo se possa essere indice di correttezza,ma forse solo di misure non standard che usano i prof e che a noi non credo possano interessare come simbolo di emulazione...ovvio poi che la tua bici la monti come ti pare e non sto a sindacare su questo,ma dico solo che non penso proprio che questo telaio sia compatibile(al contrario forse del supersix)ed in ogni caso sarebbe come snaturare un progetto ben riuscito e di tendenza del momento a mio avviso..poi..
Grazie mille!!Ecco la blu!...sempre presa dal mio negozio. Vedi l'allegato 191317 Vedi l'allegato 191318 Vedi l'allegato 191319 Vedi l'allegato 191320 Vedi l'allegato 191321
Prego..a mio avviso invece colore piu' bello visto al sole e' la cangiante Pro...Grazie mille!!
Alla fine ieri ho fatto un giro da Record Bike e l'ho vista dal vivo...bella bici, buon prezzo ma non so perché non mi convince in pieno esteticamente parlando.....sono ancora indeciso su cosa comprare mah.....
Cmq blu dal vivo è la meno peggio secondo me!
È sempre tutto soggettivo a me per esempio la scritta gialla proprio non va giù....Prego..a mio avviso invece colore piu' bello visto al sole e' la cangiante Pro...
Molto bella, ottimo resoconto e grazie per aver fornito un peso reale. Sul peso comunque io e @brigli avevamo ragione.Oggi ho "battezzato" la mia RC15 Grey: solo salita (tosta) e naturalmente la relativa discesa. Mi spiace non poter fare una vera recensione perchè non ho termini di paragone oggettivi (vengo da un macinino vecchio 12 anni). Cominciamo col peso: 8,3 kg con borsa sottosella (vuota) e 2 portaborraccia Syncros (quelli economici, mi sembra pesino 28 gr) e staffa Garmin. Il peso è stato misurato con una bilancia pesavaligie digitale piuttosto economica quindi non garantisco la precisione, ritengo comunque sia affidabile. La mia ha le Mavic Cosmic Carbon Pro UST da 45 e non le CAPITAL da 35 di serie (cambiate per mia preferenza estetica). Ho trovato la bici comoda, ho ancora tutti gli spessori al manubrio, e la rigidità laterale è ben marcata.....ad ogni pedalata la bici avanza in modo deciso e "cattivo". Il cambio Di2 è, ca va sans dire, una figata totale. Il sellino è molto comodo anche se occorre "adattare" la parte interessata se si proviene da selle di forma diversa. I freni a disco "perfetti". Ho trovato molto più faticosa del solito la salita, forse per via delle pedivelle da 172,5 rispetto alle 175 da cui provengo, ma credo sia solo questione di farci l'abitudine. Arrivato al rifugio l'ho ammirata vicino a molte altre (quanta gente con bici nuove......) e sono convinto che i cavi integrati le donino davvero un aspetto "cool": io guaine esterne non riesco più a vederle e penso che dato che il futuro sarà il tutto integrato la nostra ADDICT RC rimarrà attuale per molto tempo a venire. Allego una foto "autocelebrativa" così da mostrarvi il grigio alla luce diurna.
Prego, l'ho fatto con piacere. Comunque preciso CAMERA D'ARIA (non Tubeless). E dato che non mi fido molto di quella bilancia me ne voglio procurare un altra e fare una controprova.Molto bella, ottimo resoconto e grazie per aver fornito un peso reale. Sul peso comunque io e @brigli avevamo ragione.
Ciao grazie per la recensione, ho trovato strano e sinceramente un po' preoccupante che tu scriva che hai trovato la salita molto più faticosa. Venendo da "un cancello" come scrivi dovresti aver fatto meno fatica, quali pensi sia il motivo? Le pedivella o magari non hai una messa in bici ottimale? Anche io sono interessato a questa bici ma il peso mi spaventa e non posso spendere miglia di euro per allegerirla.Oggi ho "battezzato" la mia RC15 Grey: solo salita (tosta) e naturalmente la relativa discesa. Mi spiace non poter fare una vera recensione perchè non ho termini di paragone oggettivi (vengo da un macinino vecchio 12 anni). Cominciamo col peso: 8,3 kg con borsa sottosella (vuota) e 2 portaborraccia Syncros (quelli economici, mi sembra pesino 28 gr) e staffa Garmin. Il peso è stato misurato con una bilancia pesavaligie digitale piuttosto economica quindi non garantisco la precisione, ritengo comunque sia affidabile. La mia ha le Mavic Cosmic Carbon Pro UST da 45 e non le CAPITAL da 35 di serie (cambiate per mia preferenza estetica). Ho trovato la bici comoda, ho ancora tutti gli spessori al manubrio, e la rigidità laterale è ben marcata.....ad ogni pedalata la bici avanza in modo deciso e "cattivo". Il cambio Di2 è, ca va sans dire, una figata totale. Il sellino è molto comodo anche se occorre "adattare" la parte interessata se si proviene da selle di forma diversa. I freni a disco "perfetti". Ho trovato molto più faticosa del solito la salita, forse per via delle pedivelle da 172,5 rispetto alle 175 da cui provengo, ma credo sia solo questione di farci l'abitudine. Arrivato al rifugio l'ho ammirata vicino a molte altre (quanta gente con bici nuove......) e sono convinto che i cavi integrati le donino davvero un aspetto "cool": io guaine esterne non riesco più a vederle e penso che dato che il futuro sarà il tutto integrato la nostra ADDICT RC rimarrà attuale per molto tempo a venire. Allego una foto "autocelebrativa" così da mostrarvi il grigio alla luce diurna.
In ogni caso è un peso realistico.Prego, l'ho fatto con piacere. Comunque preciso CAMERA D'ARIA (non Tubeless). E dato che non mi fido molto di quella bilancia me ne voglio procurare un altra e fare una controprova.
Anche un compagno di uscite e amico mi ha confermato che con la bici disc ha migliorato i tempi in discesa.Vedi l'allegato 191418
A completamento del post sulla mia prima uscita vorrei aggiungere questa schermata che conferma che la bici E' MOLTO VELOCE IN DISCESA. STRAVA dice che sono andato più veloce del solito.......ma in realtà sono sceso tranquillo causa freddo e prudenza per il nuovo assetto e ruote. Credo che alle velocità medio alte possa dare grande soddisfazione!!!
"Strava Canta"Anche un compagno di uscite e amico mi ha confermato che con la bici disc ha migliorato i tempi in discesa.
Veramente io ho parlato di "macinino", non di "cancello" (per me hanno due concetti diversi ). La vecchia bici di cui allego foto pesa 2 etti in meno della nuova, e non penso siano quelli che fanno la differenza anche perchè io peso 82 chili. Va detto che la ADDICT RC15 ha uno sviluppo metrico un pochino più ampio, allego tabella EXCEL per le considerazioni del caso. La messa in sella mi sembra giusta quindi credo che la vera differenza in salita sia dovuta alle pedivelle (172,5 anzichè 175) e alle ruote che forse un po' soffrono nel cosiddetto rilancio; ribadisco infatti che parliamo di una salita di 18 Km con 1.500 D+ (Cima Grappa da Semonzo per chi la conosce), deicsamente ripida. Si aggiunga il fatto che era piuttosto freddo (elemento a me sfavorevole) e che ogni giornata è diversa quindi non la si può considerare una "prova di laboratorio" ma solo in insieme di impressioni personali. Stasera la peso con un altra bilanciaCiao grazie per la recensione, ho trovato strano e sinceramente un po' preoccupante che tu scriva che hai trovato la salita molto più faticosa. Venendo da "un cancello" come scrivi dovresti aver fatto meno fatica, quali pensi sia il motivo? Le pedivella o magari non hai una messa in bici ottimale? Anche io sono interessato a questa bici ma il peso mi spaventa e non posso spendere miglia di euro per allegerirla.
Grazie.