Scott Racing Bike Club (parte 3)

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Anche io con queste ruote (Fulcrum Wind 40) metto su un bel po' di peso.
Considera anche che la PRO 2020 aveva il DA Meccanico, questa ha l'elettronico e se non ricordo male anche qui ballano circa 80/90gr.
Portaborraccia da 23gr ciascuno.
Ciaooooo!
ora ho ordinato la PRO 2021, stesso gruppo, con Syncros da 35mm è sui 7kg senza pedali.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
L'unico modo per essere sicuri e sopratutto per pedalare correttamente e proficuamente è andare da un Biomeccanico PRIMA di acquistare o prenotare una bici sopratutto da Strada!
Il Top e questo: http://www.mapeisport.it/servizi/

Quando presi la Trek avevo riportato le misure fatte dal biomeccanico su un altra bici,non ero stato troppo a guardare le misure del telaio come faccio adesso, in 2 anni con la Trek ho fatto circa 21.000km, mai avuto problemi di postura..
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
Quando presi la Trek avevo riportato le misure fatte dal biomeccanico su un altra bici,non ero stato troppo a guardare le misure del telaio come faccio adesso, in 2 anni con la Trek ho fatto circa 21.000km, mai avuto problemi di postura..
Si ma non significa nulla....dipende dall' età....dal livello del tuo allenamento.
Non sottovalutare mai anche il Cm di differenza ne va del benessere totale ....a lungo andare potresti danneggiare cartilagini delle articolazioni ....dischi lombari....e legamenti .....
La regola deve essere:
Non è il Ciclista che si adegua alle misure della bici.....è la bici che deve essere adeguata alle misure del Ciclista!
5....6....7h in bici in continuo movimento su soli 3 punto di appoggio necessitano di uno studio approfondito e sopratutto fatto da un Professionista del settore.
 
  • Mi piace
Reactions: Tocci

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Volevo segnalare che ho messo in vendita la mia Addict RC Ultimate 2020 taglia M nel mercatino... se interessa contattami senza problemi
 
Ultima modifica:

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
salve ragazzi ho acquistato da poco una scott addict rc30 prism purple green. Pulendola con uno straccio nella parte posteriore mi è caduto un o ring non riesco a capire da dove. Sapreste aiutarmi? Vi allego la foto.
 

Allegati

  • 11165AC0-C04D-492F-956D-FAE539A3F15C.jpeg
    11165AC0-C04D-492F-956D-FAE539A3F15C.jpeg
    229 KB · Visite: 61
  • 092721FD-AB20-4C8C-B234-D8EE1EB5A86C.jpeg
    092721FD-AB20-4C8C-B234-D8EE1EB5A86C.jpeg
    163,5 KB · Visite: 59

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
qualcuno di voi possiede la rc30 colore prism purple green? secondo voi a lungo andare stanca come colore?
Io l’ho acquistata e posso dirti che è davvero spettacolare. Era un quesito che mi sono chiesto anch’io essendo un colore particolare però non credo stanchi perchè anche se particolare ma è comunque sobrio essendo opaco. Te la consiglio. La fotografano tutti
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Dopo una serie di valutazioni tra la Rc30 e la Rc20, avevo trovato un compomesso di prezzo/componenti nella Colnago V3. Poi per una serie di vicende che non sto qui a spiegare, ed anche perché alla fine la Scott è quella che preferisco, sto pensando di tornare sulla RC, probabilmente sulla 20 in modo da avere anche componenti "moderne" con lo Sram eTap.
Ma i cerchi di serie RP2.0, fanno così schifo come a volte leggo? Voi li avete combiati o tenuti?
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
La mia è misura L ultimate,pedali durace tutta durace di2 ruote durace toubless ho levato tutti gli spessori davanti, sella scott,ceramic speed posteriore e al movimento e pesa 7;350 ..di sicuro sono le ruote che pesano..boh
Posso chiederti quanto sei alto? Io sono 180 con cavallo 86. Io andrei sulla L (come ho la Foil), il venditore suggerisce una M

qualcuno di voi possiede la rc30 colore prism purple green? secondo voi a lungo andare stanca come colore?
Io non ce l'ho, odio il verde e il viola, ma questa è davvero bella secondo me!
Probabilmente non la prenderò per via dell'ultegra meccanico, e credo che andrò sulla 20 blu con lo Sram... ma ammetto che quasi mi dispiace!
 
Ultima modifica:

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Buona sera a tutti...sto seguendo da tempo questa discussione perché sono interessato alla nuova Addict ....Rc...nello specifico una tra RC10 2021 (la mia preferita ...molto indeciso dal colore grigio e bianco) e tra una Rc15 (il colore nero glitterato poco mi convince) tutte due con un upgrade della piega Creston.
vengo da una sworks sl6 rim con 9100 fulcrum zero carbon e piega deda superzero che si prende dentro in permuta
bene vorrei essere convinto da voi possessori
1. Differenze (telaio, tenuta, comodità, ecc ecc) da chi ha fatto il mio stesso salto...ne vale la pena?
2. Che mi consigliate? RC10 con già il 12v e misuratore o la RC15 con ultegra di2 (nell’attesa di questo attesissimo 12v shinano)...?
3. (non meno importante) visto che venendo da una bianca e rossa/nera sworks... il colore sia RC10 che RC15..? quale mi consigliate son moltomolto indeciso...chi ovviamente le ha....
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Dopo una serie di valutazioni tra la Rc30 e la Rc20, avevo trovato un compomesso di prezzo/componenti nella Colnago V3. Poi per una serie di vicende che non sto qui a spiegare, ed anche perché alla fine la Scott è quella che preferisco, sto pensando di tornare sulla RC, probabilmente sulla 20 in modo da avere anche componenti "moderne" con lo Sram eTap.
Ma i cerchi di serie RP2.0, fanno così schifo come a volte leggo? Voi li avete combiati o tenuti?
non fanno schifo, sono pesanti ma scorrono bene soprattutto se togli i copertoni da 28. Io ho fatto un upgrade con cerchi in carbonio e le RP20 come seconde ruote (che in pratica non ho mai usato)
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Buona sera a tutti...sto seguendo da tempo questa discussione perché sono interessato alla nuova Addict ....Rc...nello specifico una tra RC10 2021 (la mia preferita ...molto indeciso dal colore grigio e bianco) e tra una Rc15 (il colore nero glitterato poco mi convince) tutte due con un upgrade della piega Creston.
vengo da una sworks sl6 rim con 9100 fulcrum zero carbon e piega deda superzero che si prende dentro in permuta
bene vorrei essere convinto da voi possessori
1. Differenze (telaio, tenuta, comodità, ecc ecc) da chi ha fatto il mio stesso salto...ne vale la pena?
2. Che mi consigliate? RC10 con già il 12v e misuratore o la RC15 con ultegra di2 (nell’attesa di questo attesissimo 12v shinano)...?
3. (non meno importante) visto che venendo da una bianca e rossa/nera sworks... il colore sia RC10 che RC15..? quale mi consigliate son moltomolto indeciso...chi ovviamente le ha....
Vabbè ci ho provato...