Scott Racing Bike Club (parte 3)

gilo4

Novellino
20 Maggio 2019
1
0
45
Lombardia, Italy
Visita sito
Bici
rossin
I pro sono dei rispetto a noi ;-): son capaci di stare ore e ore bassi, allungati a pedalare a frequenze e wattaggi inconcepibili per noi. In volata e nel gruppo poi, a ranghi compatti, una piega meno larga potrebbe giovare..
Troppi ne vedo cmq di gente in giro con pieghe più grandi del dovuto, immagino perchè misurano la larghezza delle spalle dagli esterni e non dagli acromion.
L'importante è sentirsi comodi, poi se non ci si spiega il perchè di qualche dolorino la ragione c'è :-)xxxx

Semmai qualcuno avesse dubbi:
COME NON SI MISURA LA LARGHEZZA SPALLE
Vedi l'allegato 285180


COME VA PRESA LA MISURA per l'acquisto della piega manubrio:
Vedi l'allegato 285187
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Sulle differenze prestazionali non saprei dirti, anche perchè secondo me sono difficilmente percepibili.
Una cosa dettata dalla mia esperienza con 25/28mm però posso dirtela:
Ho usato per un anno i Pirelli velo da 28mm, ho provato una coppia dello stesso modello da 25mm ed ho rimesso i 28mm una settimana dopo.
Il motivo è che qui da me ci sono strade che fanno veramente schifo, trovare 1km di asfalto senza buche è un miraggio, in più giro tanto su strade di montagna secondarie, ed anche li il manto non è mai perfetto.
Ripeto, è solo il mio modesto parere, i 28 sono troppo confortevoli e molte volte il confort non va a scapito delle prestazioni.....
Intanto grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho ordinato i Pirelli velo da 28 come pressione di gonfiaggio 7 davanti e 7.5 dietro può andare bene pesando io 75kg o mi consigliate di scendere mezzo bar?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
  • Mi piace
Reactions: Giau

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Intanto grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho ordinato i Pirelli velo da 28 come pressione di gonfiaggio 7 davanti e 7.5 dietro può andare bene pesando io 75kg o mi consigliate di scendere mezzo bar?
Io sono 75kg, i 28mm su ruote Fulcrum Speed 40 DB e camere d'aria Tubolito li tengo a 6bar e mi trovo bene così.
Comunque ti consiglio di provare con diverse pressioni per vedere l'effettivo comportamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
143
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
C'è poco da fare: i telai disc anche e sopratutto per i perni passanti ant/post sono molto più rigidi (leggi scomodi) per l'utente medio che non ha wattaggi incredibili per cui questa rigidità sia un plus.
Per chi adora la salita, salita dura magari;-) io andrei di tubeless francamente. Parlano tutti stra bene dei PRO-one, ma ci sono anche gli Hutchinson, Continental ecc. oppure camera d'aria Tubolito-S (qualche decina di gr) e copertoni Gp5000 da 28" (non so di preciso il peso, ma se il 25" - che ho - pesano 210gr, il 28" peserà sui 230gr).

PS: io non ho la bici disc e ho i 25". Peso meno di te e come pressione sto sui 6bar(anche qlc meno).
CIao...io sulla Addict 10 ho messo due ruote ICAN da 40 mm e uso i ProOne da 28 tubeless, gonfio a poco meno di 5bar ( peso 68,5kg) ed effettivamente li trovo moooolto scorrevoli e confortevoli
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
DOMANDA TAGLIA :ola:

altezza 180
pedalata sella movimento 75,5

meglio la taglia M che è una 55 oppure una L che è 56,5?

attualmente pedalo una Canyon 55,5 con attacco 10. Lo stack della Canyon è 56.5 quindi abbastanza alta davanti.
Meglio una M con un pò di spessori e attacco 11, oppure una L con attacco 10?
Abbiamo le stesse misure, attualmente pedalo su una tarmac 56, ieri ho fatto un confronto tra i due modelli e sembra che anche per la addict mi servirebbe una 56
1622190321647.png

Qualcuno che ha misure simili alle mie riesce a darmi un parere?

Grazie
LM