Scott Racing Bike Club (parte 3)

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao a tutti, chiederei un paio di info riguardo la Addict visto che di certo ne sapete più di me…
Sarei intenzionato a cambiare bici e qs anno la scelta cadrebbe sulla Addict..
La pro non sa il si vende quando arriverà mentre avrebbe in casa un telaio SL 2021 tutto nero per capirci
Al di là del colore che sarebbe quasi identico alla mia bici attuale vi chiedo se la SL vale veramente i 1500€ in più di listino che ho visto sul sito
La differenza mi pare siano 80 gr, praticamente nulla però lo avrei subito anche se intanto dovrei montarlo con il mio gruppo che è un di2 ULTEGRA 11 v in attesa che arrivi in dura ace nuovo
Alla fine facendo il monta e smonta andrei a spendere di più ma avrei Sl e subito
Consigli?
Grazie

Ho fatto il tuo stesso passaggio all'inizio del 2021 - se non mi inganno hai una s6 evo - e non me ne sono affatto pentito. La RC Pro è più rigida e precisa, esigendo però altrettanta precisione alla guida. A me sembra prenda più facilmente velocità in discesa, però questo è totalmente soggettivo. Ideale per le gran fondo alpine e salite in generale. Sul dritto paga un pó dazio.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho fatto il tuo stesso passaggio all'inizio del 2021 - se non mi inganno hai una s6 evo - e non me ne sono affatto pentito. La RC Pro è più rigida e precisa, esigendo però altrettanta precisione alla guida. A me sembra prenda più facilmente velocità in discesa, però questo è totalmente soggettivo. Ideale per le gran fondo alpine e salite in generale. Sul dritto paga un pó dazio.
Si, ho una S6 hm
con la Addict avrei 5 mm in più di reach e 6 mm in meno di stack e qs mi frena un po’
dovrei mettere 5 mm in più di spessori cioè passare dai 25 mm attuali ai 30 mm
grazie x le tue info
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

Gnuttelo

Novellino
6 Agosto 2017
36
30
Visita sito
Bici
Scott
Ieri mentre pulivo la bici dopo l’uscita...ho notato un’incrinatura sulla forcella...sembrerebbe la vernice saltata...oppure siamo al canto del cigno? :pork: Che ne dite...è rischioso?
 

Allegati

  • 03DB6879-A4BB-4119-9C0E-EAABAF85215B.jpeg
    03DB6879-A4BB-4119-9C0E-EAABAF85215B.jpeg
    193,3 KB · Visite: 129

albertino

Novellino
9 Novembre 2011
29
2
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Superleggera + CUBE
come detto, andrebbero viste dal vivo, ma pensando all'aumento dei prezzi, al fatto che ora Shimano propone, praticamente, solo l'elettronico, che di colori "accesi", comunque, non ne vedo, per una volta forse non ho cannato i tempi con il mio acquisto (dicembre 2019)

Vedi l'allegato 300454 Vedi l'allegato 300455
Come ti trovi con questa versione? Peso reattività telaio, comodità e prestazioni.

Proprio domani dovrei andare a vedere in negozio un modello usato versione rc10 con durace meccanico tutta originale a 3.000 euro, mi sembra un buon prezzo. sono sincero il colore rosso non mi fa impazzire ma magari in futuro potrei personalizzarla.
Ruote vorrei proporre al negoziante di rientrarmi le originali per acquistare qualcosa di meglio con profilo da 50 mm
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come ti trovi con questa versione? Peso reattività telaio, comodità e prestazioni.

Proprio domani dovrei andare a vedere in negozio un modello usato versione rc10 con durace meccanico tutta originale a 3.000 euro, mi sembra un buon prezzo. sono sincero il colore rosso non mi fa impazzire ma magari in futuro potrei personalizzarla.
Ruote vorrei proporre al negoziante di rientrarmi le originali per acquistare qualcosa di meglio con profilo da 50 mm

allora, la mia esperienza è scarsa (sia come livello che come quantità di bici provate) ma nel piccolo posso dire che mi trovo veramente molto ma molto bene
il peso.......dovrei essere sui 7,8 a memoria (tra un po' dovrò portarla a far la "revisione" e la peserò a modo).
come comodità, ottima. c'è da dire, che ancora non l'ho provata in giro over 11 ore (ore che con la vecchia S3, in varie rando, mi era capitato di fare), ma, per ora, nessun problema a collo o schiena.
prestazione, nel mio piccolo, devo dire che la bici la sento più "reattiva" (sempre nella mia scarsità eh) ed "impostata sul davanti".
il tempo cronometrico di quando pedalavo con la S3 non lo considero, lì sono di aiuto i kg che ho perso :mrgreen:

per me, però, il difetto erano le ruote. impresentabili
sò che magari è un fatto psicologico, ma le bora che ho, confronto a quelle mattonelle con le quali è uscita.....beh, ci passa il mondo
con le vecchie ruote, sul passo, la sentivo un po' piantata per terra

ecco, il piccolo consiglio che generalmente dò è, dato un x budget, calcolate che ci sarà anche da spendere per cambiar le ruote, perciò, magari (non nel tuo caso specifico), meglio magari un "modello di meno", ma con spazio economico per cambiar le ruote
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Cambia tutto amico mio, il mio telaio è l'addict sl (hmx-sl) del 2015 ;-), è il celebre "telaio+forcella sub 1kg" (in tag.M 970gr per la precisione).
Con i dischi cambia tutto credimi: i soli perni passanti danno una rigidità che con le rim non avresti mai.
Della mia - giusto per darti una risposta specifica - mi sorprese molto non tanto la leggerezza che sapevo (anche se poi alzandoti sui pedali si sente che no pesa granchè) quanto l'estrema precisione di guida, sopratutto in discesa. E per una "fuorilegge" del peso è tanta roba. Avantreno spettacolare, precisissimo. Non oso immaginare cosa sia diventata questa bici in discesa con i perni passanti e dischi.
Una cosa mi sento di suggerirti: scott fa "poche chiacchiere e tanta sostanza". Non cercare mirabolanti dichiarazioni di superiorità vs non si sa chi né articoli condiscendenti che ne decantano le virtù.
E' una bici per chi bada al sodo, con un rapporto q/p relativamente buono (di questi tempi direi ottimo)
My 2 cent
Giustissimo!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una info.... Ho un problema sulla ruota posteriore capital 1.0 da 50 di profilo della mia Scott Foil 10, da un bel po' di uscite quando faccio girare pian pianino la ruota tra un ticchettio e l'altro del corpetto ruota libera XDR sento uno strano rumore come di cuscinetto rotto... esco regolarmente in bici ma mi suggerite di far vedere la ruota al mio negoziante? Spero di essermi spiegato altrimenti posto un video del rumore...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vista ieri dal vivo una rc 40

il colore è.........spettacolare!!!!!!!!! (per me, ovvio)
20210928_171625.jpg

parlato anche un po' con il proprietario del negozio, e sentendo i "problemi" legati agli approvvigionamenti dalla "casa madre", e dai relativi problemi di materie prime, costi trasporti, costi materiali........

secondo me, da questo imbuto (poco/zero materiale, costi alti) se ne uscirà tra molto molto tempo :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62 and Gnuttelo

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
vista ieri dal vivo una rc 40

il colore è.........spettacolare!!!!!!!!! (per me, ovvio)
Vedi l'allegato 304725

parlato anche un po' con il proprietario del negozio, e sentendo i "problemi" legati agli approvvigionamenti dalla "casa madre", e dai relativi problemi di materie prime, costi trasporti, costi materiali........

secondo me, da questo imbuto (poco/zero materiale, costi alti) se ne uscirà tra molto molto tempo :doh:
Hai presente gli autoscontri anni 80...avevano quel brillatinato li'!:))):...ti stanca in tempo zero...a me piaceva piu' da catalogo/sito,vista dal vivo e' abbastanza natalizia!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Acquistare ora trovi solo prezzi gonfiati ed attese infinite...meglio lasciar stare...quasi quasi infatti vendo e basta!:-x
 
  • Mi piace
Reactions: scico and jokerout

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
vista ieri dal vivo una rc 40

il colore è.........spettacolare!!!!!!!!! (per me, ovvio)
Vedi l'allegato 304725

parlato anche un po' con il proprietario del negozio, e sentendo i "problemi" legati agli approvvigionamenti dalla "casa madre", e dai relativi problemi di materie prime, costi trasporti, costi materiali........

secondo me, da questo imbuto (poco/zero materiale, costi alti) se ne uscirà tra molto molto tempo :doh:
Colore bellissimo.....certo la RC 40 è montata non al top....ma si fa notare......
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hai presente gli autoscontri anni 80...avevano quel brillatinato li'!:))):...ti stanca in tempo zero...a me piaceva piu' da catalogo/sito,vista dal vivo e' abbastanza natalizia!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Acquistare ora trovi solo prezzi gonfiati ed attese infinite...meglio lasciar stare...quasi quasi infatti vendo e basta!:-x

ma io sono "tamarro inside" :==
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Prossima settimana primo cambio catena e pastiglie, poi taglierò via 1,5cm di spessori.
Ho idea che questa sarà la prima bici in 14 anni che terrò per più di una stagione
Vedi l'allegato 305303
Che spettacolo, anch'io ho la stessa e proprio oggi sto cambiando la catena. Tu dopo quanto la stai cambiando?

Altra domanda per chi può aiutarmi, per smontare le pedivelle basta svitare con la chiave esagonale dentro il foro centrale pedivella destra, o bisogna fare altro?
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Che spettacolo, anch'io ho la stessa e proprio oggi sto cambiando la catena. Tu dopo quanto la stai cambiando?

Altra domanda per chi può aiutarmi, per smontare le pedivelle basta svitare con la chiave esagonale dentro il foro centrale pedivella destra, o bisogna fare altro?
Ciao faccio il cambio pastiglie e catena dopo 4000km percorsi, di pastiglie ci saranno altri 1000km e di catena credo anche, ma visto che devo tagliare la forcella, faccio tutto insieme e via.
Per la tua domanda guarda questo video
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182