Scott Racing Bike Club (parte 3)

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ciao a tutti, dopo tre anni nel mondo Giant ho deciso di cambiare bdc.
Inizialmente avevo valutato la Wilier, ma dopo un disguido con il rivenditore ufficiale punto rosso, ho rescisso il contratto e dopo essere rimasto per mesi senza bdc ho trovato un negozio che vende Scott. Visti i tempi, la fortuna di trovare già la bdc della mia taglia con il gruppo SRAM RIVAL eTap AXS 24 Speed Electronic Shift System, il tempo di pensarci una notte e fare le giuste valutazioni, il giorno dopo sono tornato dal rivenditore e lo comprata. Il tempo di convertire in tubeless le ruote e lo portata a casa. oggi primo giro ufficiale.
Scott addict rc30
reattiva, leggera comoda contro gli asfalti disconessi anche in salita o avuto buone sensazioni.
avevo qualche dubbio sui rapporti 46/33 e 10/30, ma devo dire che la pedalata la sento + agile. ò già la misure della biomeccanica devo solo apportarle sulla Scott.
Unico problema sui rapporti corti tipo dal 33 /12 al 33/17 salta il rapporto da un rapporto all'altro e in ritardo rispetto all'input della cambiata, non sò veramente dove mettere le mani, la porterò dal meccanico.
cmq gran acquisto e fanculo anche la wilier!
 

Allegati

  • scott.jpg
    scott.jpg
    565,8 KB · Visite: 99

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
562
404
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao a tutti, dopo tre anni nel mondo Giant ho deciso di cambiare bdc.
Inizialmente avevo valutato la Wilier, ma dopo un disguido con il rivenditore ufficiale punto rosso, ho rescisso il contratto e dopo essere rimasto per mesi senza bdc ho trovato un negozio che vende Scott. Visti i tempi, la fortuna di trovare già la bdc della mia taglia con il gruppo SRAM RIVAL eTap AXS 24 Speed Electronic Shift System, il tempo di pensarci una notte e fare le giuste valutazioni, il giorno dopo sono tornato dal rivenditore e lo comprata. Il tempo di convertire in tubeless le ruote e lo portata a casa. oggi primo giro ufficiale.
Scott addict rc30
reattiva, leggera comoda contro gli asfalti disconessi anche in salita o avuto buone sensazioni.
avevo qualche dubbio sui rapporti 46/33 e 10/30, ma devo dire che la pedalata la sento + agile. ò già la misure della biomeccanica devo solo apportarle sulla Scott.
Unico problema sui rapporti corti tipo dal 33 /12 al 33/17 salta il rapporto da un rapporto all'altro e in ritardo rispetto all'input della cambiata, non sò veramente dove mettere le mani, la porterò dal meccanico.
cmq gran acquisto e fanculo anche la wilier!
Bella, la sto valutando anche io. Mi frena il discorso peso. Il Rival axs sembra essere abbastanza pesante. So che un kg in più o in meno non cambia nulla, ma mi piaciono le bici leggere. Posso chiederti il peso reale della bici con pedali e tutto il necessario per uscire. Grazie
 
  • Wow
Reactions: Scossa

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Bella, la sto valutando anche io. Mi frena il discorso peso. Il Rival axs sembra essere abbastanza pesante. So che un kg in più o in meno non cambia nulla, ma mi piaciono le bici leggere. Posso chiederti il peso reale della bici con pedali e tutto il necessario per uscire.
sul sito scrivono 8.3
considera che o una bilancia da casa elettronica, non sò il valore esatto di attendibilità, ma con i pedali e i due portaborracce mi dà 8.4.
ok puoi prendere quella con sram force, la rc 20 un mille euro in più. ma il telaio è lo stesso della rc 30. altrimenti saliamo di prezzo tipo la rc 10.
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
sul sito scrivono 8.3
considera che o una bilancia da casa elettronica, non sò il valore esatto di attendibilità, ma con i pedali e i due portaborracce mi dà 8.4.
ok puoi prendere quella con sram force, la rc 20 un mille euro in più. ma il telaio è lo stesso della rc 30. altrimenti saliamo di prezzo tipo la rc 10.
Hai preso la colorazione più bella, mi piace molto
Secondo me il prezzo del modello rival è ottimo, per abbassare il peso basta investire i soldi in ruote leggere ovviamente, ma anche cambiando solo cassetta e guarnitura con sram RED, il peso scenderebbe a vista d'occhio
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Hai preso la colorazione più bella, mi piace molto
Secondo me il prezzo del modello rival è ottimo, per abbassare il peso basta investire i soldi in ruote leggere ovviamente, ma anche cambiando solo cassetta e guarnitura con sram RED, il peso scenderebbe a vista d'occhio
colorazione matt
in negozio sembrava tutta strisciata, ho preso paura ma poi mi ha spiegato, carbonio grezzo poi verniciato e crea queste sfumature. non ero appassionato di questa colorazione, preferisco quelle a verniciatura lucida, ma in corsa sotto il sole crea dei riflessi fighissimi.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno Scottisti !

Dopo 2 anni di gravel vorrei rientrare su asfalto e sto puntando una Addict. Inutile dirlo i tempi di consegna sono una grande incognita,quello che volevo chiedere e' che sconto siete riusciti a "spuntare" dal vostro rivenditore ? Il mio mi ha detto massimo un 10%,non di piu'. In passato con Giant e Colnago fu molto piu' generoso,ma capisco che e' aumentato tutto etc etc.

Che mi dite, si puo' fare di meglio di questi tempi o mi devo rassegnare al 10% ?