Scott Racing Bike Club (parte 3)

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ciao a tutti, dopo tre anni nel mondo Giant ho deciso di cambiare bdc.
Inizialmente avevo valutato la Wilier, ma dopo un disguido con il rivenditore ufficiale punto rosso, ho rescisso il contratto e dopo essere rimasto per mesi senza bdc ho trovato un negozio che vende Scott. Visti i tempi, la fortuna di trovare già la bdc della mia taglia con il gruppo SRAM RIVAL eTap AXS 24 Speed Electronic Shift System, il tempo di pensarci una notte e fare le giuste valutazioni, il giorno dopo sono tornato dal rivenditore e lo comprata. Il tempo di convertire in tubeless le ruote e lo portata a casa. oggi primo giro ufficiale.
Scott addict rc30
reattiva, leggera comoda contro gli asfalti disconessi anche in salita o avuto buone sensazioni.
avevo qualche dubbio sui rapporti 46/33 e 10/30, ma devo dire che la pedalata la sento + agile. ò già la misure della biomeccanica devo solo apportarle sulla Scott.
Unico problema sui rapporti corti tipo dal 33 /12 al 33/17 salta il rapporto da un rapporto all'altro e in ritardo rispetto all'input della cambiata, non sò veramente dove mettere le mani, la porterò dal meccanico.
cmq gran acquisto e fanculo anche la wilier!

Allegati

• scott.jpg
    565,8 KB · Visite: 99

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Bella, la sto valutando anche io. Mi frena il discorso peso. Il Rival axs sembra essere abbastanza pesante. So che un kg in più o in meno non cambia nulla, ma mi piaciono le bici leggere. Posso chiederti il peso reale della bici con pedali e tutto il necessario per uscire. Grazie

Reactions: Scossa

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
sul sito scrivono 8.3
considera che o una bilancia da casa elettronica, non sò il valore esatto di attendibilità, ma con i pedali e i due portaborracce mi dà 8.4.
ok puoi prendere quella con sram force, la rc 20 un mille euro in più. ma il telaio è lo stesso della rc 30. altrimenti saliamo di prezzo tipo la rc 10.

Reactions: ceccodececchis

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
291
199
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Hai preso la colorazione più bella, mi piace molto
Secondo me il prezzo del modello rival è ottimo, per abbassare il peso basta investire i soldi in ruote leggere ovviamente, ma anche cambiando solo cassetta e guarnitura con sram RED, il peso scenderebbe a vista d'occhio

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
colorazione matt
in negozio sembrava tutta strisciata, ho preso paura ma poi mi ha spiegato, carbonio grezzo poi verniciato e crea queste sfumature. non ero appassionato di questa colorazione, preferisco quelle a verniciatura lucida, ma in corsa sotto il sole crea dei riflessi fighissimi.

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno Scottisti !

Dopo 2 anni di gravel vorrei rientrare su asfalto e sto puntando una Addict. Inutile dirlo i tempi di consegna sono una grande incognita,quello che volevo chiedere e' che sconto siete riusciti a "spuntare" dal vostro rivenditore ? Il mio mi ha detto massimo un 10%,non di piu'. In passato con Giant e Colnago fu molto piu' generoso,ma capisco che e' aumentato tutto etc etc.

Che mi dite, si puo' fare di meglio di questi tempi o mi devo rassegnare al 10% ?