Scott Racing Bike Club (parte 3)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Visto che a breve mi troverò nella stessa condizione, domanda:
Con il manubrio integrato per togliere gli spessori e tagliare il tubo della forcella c'è bisogno di smontare tutto (Intendo sconnettere i tubi dei freni dai corpi leva etc.)?
No..smontare tutto e sconnettere no..pero' probabile siano da accorciare un po se si scende abbastanza,ma in caso si tagliano dalla parte delle pinze,senza dover sfilare tutto...poi credo che se invece uno abbassa non chissacosa,basti fare solo rientrare un po i cavi spingendoli dentro,un po di margine ce...escludo di dover smontare tutto,altrimenti ce un lavoro grosso!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il Disco lasci 160 sul posteriore????
Vedi l'allegato 194348
Direi proprio di si!..perche' dovrei metterci dietro il dischetto da 140?!..solo per il peso??..(non e' che si limi chissache)..i discorsi invece su troppa forza frenante al post,inchioda ecc,per me sono ca....te...e' un po che uso i 160 e non ho mai avuto di questi problemi...poi il dischettino nun me piace.. :mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
lasciatemi stare il brigli che adesso è fuori a testare la bici e non può rispondere :-)xxxx

attendiamo ansiosi le prime impressioni
Allora...ho fatto un girettino oggi pausa pranzo di 50km,ma solo pianura con 2 o 3 cavalcavia (ma a tutta pero':))):)...per dare impressioni definitive e' presto,anche perche' devo prima trovare ancora l'assetto ottimale,cosi sono un po alto...ma due prime sensazioni ed opinioni almeno le ho avute...e' bellissima al sole e fa una gran figura al bar!!..fine!..e per me tanto basta,loscopo e' raggiunto!!:)))::)))::))):bella cumpa
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Scherzo dai...cmqe nella breve uscita fatta oggi di solo pianura+un paio di cavalcavia,mi e' sembrata subito molto molto scattante,nel senso che nei rilanci all'uscita delle curve,o sui cavalvavia che ho fatto "a tutta" in fuorisella,la bici segue immediatamente,ti viene dietro subito senza ritardi negli scatti in un attimo..e' molto nervosa e rigida,un tutt'uno con te,compatta e priva di qualsiasi flessione(tanto faranno cmqe i perni come in tutte le disc,ma c'ero gia' abituato prima a questo),dara' certamente il meglio di se in salita se cosi credo(la provero' meglio al piu' presto)..pero' rispetto alla mia canyon precedente(che era anche 6etti in piu' ma qui non centra il peso,l'ho usata solo pianura oggi)e' cmqe meno pigra,l'altra aveva un comportamento piu' neutro e prevedibile in tutte le situazioni,nei cambi di ritmo repentini era molto piu' lenta..in discesa(sempre poi quelle dei cavalcavia)mi e' sembrata invece molto diretta,mantiene perfetta la traettoria(in una S sotto la dicesa presa ai 50kmh almeno),e' una spada,ma e' molto direzionale e nervosa da impostare,quindi e' poi difficile da correggere in caso di errori,va buttata dentro con molta decisione,poi li pero' rimane senza scomporsi,neanche se ci sono buche..mi e' sembrata una bici molto corsaiola di indole e nervosa e oltremodo rigida,non proprio la piu' facile(come era la Canyon prima ad es,che chiunque riusciva a condurla al meglio in ogni situazione)qui e' velocissima,scattante ma nervosa,non proprio come dire la bici da passeggio o da cicloraduno insomma...lo sterzo poi e' direttissimo,basta toccarlo che cambia direzione subito..telaio e bici nell'insieme molto stabile anche in velocita' sostenuta oltre 40/45kmh(eravamo un gruppetto oggi)..ed oltre la stabilita' ha anche un buon assorbimento buche e rotolamento sull'asfalto non perfetto e rugoso,cosa che non mi sarei aspettato su un telaio di questa tipologia piu' votato alla rigidita' e scatto piuottosto che all'endurance..invece e' stata una bella sorpresa,e' anche comodo..o meglio piu' che "comodo" diciamo che assorbe molto bene la strada..poi io uso tubolari in lattice da 25mm gonfiati a 8atm,quindi molto sara' dato anche da questo,pero' l'impressione e' stata quella...ora aspetto meglio di testarla almeno per qualche km in piu' per vedere se riconferma queste prime impressioni sulla distanza sopratutto e ovviamente in salita..che secondo me sara' il suo pane!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Direi che il confronto con la vecchia è "semplice" nel senso che le differenze che senti sono dovute solo al telaio visto che è montata con gli stessi componenti. Quindi bel telaio da corsa come prima impressione.

Il manubrio come lo giudichi, ti è piaciuto l'appoggio?
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Direi che il confronto con la vecchia è "semplice" nel senso che le differenze che senti sono dovute solo al telaio visto che è montata con gli stessi componenti. Quindi bel telaio da corsa come prima impressione.

Il manubrio come lo giudichi, ti è piaciuto l'appoggio?
Moltissimo..mi ero scordato..appoggio fantastico sopratutto in presa alta,per la salita per me e' il top!..si impugna benissimo e con la forma a Y aiuta molto anche come "portapollici" quando si tira in salita o si sta rilassati in presa alta o in appoggio...oltremodo questa forma e' fatta davvero bene per il fuorisella anche..io di solito tocco o sfioro in qualche caso con le ginocchia il manubrio nelle fasi di scatto in salita o fuorisella..questa forma cosi a Y lascia l'incavo e spazio necessario alle gambe,impossibile toccare...davvero ben fatto questo manubrio ergonomicamente parlando..vale la spesa!!
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Scherzo dai...cmqe nella breve uscita fatta oggi di solo pianura+un paio di cavalcavia,mi e' sembrata subito molto molto scattante,nel senso che nei rilanci all'uscita delle curve,o sui cavalvavia che ho fatto "a tutta" in fuorisella,la bici segue immediatamente,ti viene dietro subito senza ritardi negli scatti in un attimo..e' molto nervosa e rigida,un tutt'uno con te,compatta e priva di qualsiasi flessione(tanto faranno cmqe i perni come in tutte le disc,ma c'ero gia' abituato prima a questo),dara' certamente il meglio di se in salita se cosi credo(la provero' meglio al piu' presto)..pero' rispetto alla mia canyon precedente(che era anche 6etti in piu' ma qui non centra il peso,l'ho usata solo pianura oggi)e' cmqe meno pigra,l'altra aveva un comportamento piu' neutro e prevedibile in tutte le situazioni,nei cambi di ritmo repentini era molto piu' lenta..in discesa(sempre poi quelle dei cavalcavia)mi e' sembrata invece molto diretta,mantiene perfetta la traettoria(in una S sotto la dicesa presa ai 50kmh almeno),e' una spada,ma e' molto direzionale e nervosa da impostare,quindi e' poi difficile da correggere in caso di errori,va buttata dentro con molta decisione,poi li pero' rimane senza scomporsi,neanche se ci sono buche..mi e' sembrata una bici molto corsaiola di indole e nervosa e oltremodo rigida,non proprio la piu' facile(come era la Canyon prima ad es,che chiunque riusciva a condurla al meglio in ogni situazione)qui e' velocissima,scattante ma nervosa,non proprio come dire la bici da passeggio o da cicloraduno insomma...lo sterzo poi e' direttissimo,basta toccarlo che cambia direzione subito..telaio e bici nell'insieme molto stabile anche in velocita' sostenuta oltre 40/45kmh(eravamo un gruppetto oggi)..ed oltre la stabilita' ha anche un buon assorbimento buche e rotolamento sull'asfalto non perfetto e rugoso,cosa che non mi sarei aspettato su un telaio di questa tipologia piu' votato alla rigidita' e scatto piuottosto che all'endurance..invece e' stata una bella sorpresa,e' anche comodo..o meglio piu' che "comodo" diciamo che assorbe molto bene la strada..poi io uso tubolari in lattice da 25mm gonfiati a 8atm,quindi molto sara' dato anche da questo,pero' l'impressione e' stata quella...ora aspetto meglio di testarla almeno per qualche km in piu' per vedere se riconferma queste prime impressioni sulla distanza sopratutto e ovviamente in salita..che secondo me sara' il suo pane!
Non so se lhai scritto.. Che modello di canyon avevi?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
qualcuno che ha manubrio creston, utilizza supporto wahoo? da quel che ho capito è lo stesso supporto garmin (che tra l'altro costa un patrimonio) a cui va aggiunto adattatore per wahoo
Io ho ordinato quello(costoso)per Garmin della Syncros,che e' l'unico compatibile con il manubrio Creston..credo pero' che cambiando solo il tipo di attacco di plastica interno alla staffa(dove si aggancia il ciclicomputer)con quello specifico per Wahoo vada bene...cmqe Syncros questo supporto per il Creston lo fa fare da K-Edge quindi se vedi sul sito loro vendono l'adattore per Wahoo da inserire...vedi qui:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma la mia quando arriva!!!!!????????

Ancora uno montato non l'ho visto.

Trovo sempre foto del solo telaio!

DSC05103.jpg
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Basta andare da BIkextreme per trovarlo in pronta consegna.

Le consegne sono partite.

Purtroppo io l'ho ordinato a fine Ottobre 2019 e quindi il mio turno ancora deve arrivare!

L'attesa è estenuante!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Basta andare da BIkextreme per trovarlo in pronta consegna.

Le consegne sono partite.

Purtroppo io l'ho ordinato a fine Ottobre 2019 e quindi il mio turno ancora deve arrivare!

L'attesa è estenuante!
Ho visto che loro ce l'hanno in pronta consegna(o almeno cosi ce scritto)..pero' sta cosa che alcuni ce l'hanno gia' pronto ed altri tipo te che l'hanno ordinato mesi fa non arriva ancora non le capisco poi..dovrebbe esserci almeno una prelazione,coda...mah
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Questi store, fidati, hanno effettuato il pre-order al momento della presentazione.

E' giusto e normale che abbiano la precedenza rispetto a me che mi sono deciso dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Io ho ordinato quello(costoso)per Garmin della Syncros,che e' l'unico compatibile con il manubrio Creston..credo pero' che cambiando solo il tipo di attacco di plastica interno alla staffa(dove si aggancia il ciclicomputer)con quello specifico per Wahoo vada bene...cmqe Syncros questo supporto per il Creston lo fa fare da K-Edge quindi se vedi sul sito loro vendono l'adattore per Wahoo da inserire...vedi qui:
Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cmqe io li da Bikextreme ci ho comprato ieri la staffa manubrio per il Creston...io l'avevo ordinata insieme al telaio/manubrio,ma quando ho montato e ritirato il tutto mi ha detto che tenevamo in sospeso xche non la consegnavano ancora (a data da destinarsi)..allora guardando online ho visto che da Biketreme invece ce l'hanno subito,li ho contattati e mi hanno confermato l'effettiva disponibilita'..quindi l'ho presa li!..almeno ce l'ho subito..anche xche' intanto il Garmin l'ho attaccato con gli elastici sull'attacco,ma non ci sta tanto,e' molto precario,il Creston ha forma strana..quindi per evitare danni,segni alla piega,di perderlo per strada o altro..mi sono organizzato,prima arriva meglio e'...e loro ce l'hanno subito disponibile...quindi alcuni la raccontano un po anche sulle consegne e disponibilita'!...bah...
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non dirlo a me!
Cmqe anche tu hai ordinato il kit telaio giusto??..guarda che abbiamo tutto per il montaggio poi..xche' da me es mancavano alcune cose,che per fortuna hanno reperito in negozio xche' montano praticamente solo Scott,quindi le avevano pronte..ma ovviamente da pagare tutto extra e anche abb caro...il kit telaio ad es lo consegnano senza viti per le pinze freno,ma non ci vanno quelle Shimano o Sram standard(che io avevo),ma siccome la pinza ant ad es le viti attraversano tutta la forcella xche' si avvitano dal davanti(poi coperte dalla famosa placchetta)e non ce adattatore in quanto monta solo disco da 160mm nativo all'ant..ci vanno solo le sue viti che non sono standard,ma piu lunghe(da ben 7eur l'una) ed anche al post sono differenti,quindi calcola abbiano le 4 viti(io gli avevo fornito quelle del gruppo Dura-Ace di serie che avevo prima,ma non erano uguali)...poi mancava anche il mc a me da metterci..e ovviamente tutto il cablaggio idraulico e non(nel mio caso di gruppo meccanico)che fa parte del gruppo,ma che io ho dovuto sostituire xche' l'avevo su quello precedente..pero' all'interno del telaio il cablaggio passa,per non fare rumore,dentro a portaguaine di spugna apposite Scott per quel telaio,che anche quelle non c'erano tutte comprese...insomma acquistando la bdc completa non ci sono questi problemi,invece montando il solo kit telaio ce da tenerne conto poi,per evitare che non siano disponibili subito o altro...spesa in piu' a parte(che cmqe ci puo' stare).