Scott Racing Bike Club (parte 3)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma per montare il disco da 140 al posteriore cosa hai dovuto comprare?


Grazie per queste informazioni!
Niente!..io ho su il 160mm anche al post!!...ma per il post 160 ce lo spessore adattatore compreso,mentre se monti il 140(che io lo trovo bruttino e inutile il dischetto cosi)lo metti su senza niente...invece all'ant poi montare solo il 160 su questo telaio...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Avevo capito l'inverso.

Sapevo che al posteriore puoi montare il 160 senza adattatore, per il 140 invece ci vuole.
Allora non vorrei dire corbellerie,ma nella mia al post con il 160mm l’adattore ce!..sull’ant sempre 160mm invece no!..metto qualche foto per spiegare com’e’ se serve: 2AC33A00-8281-44D4-A4CE-0AB6D7796824.jpeg B8513D3F-E2E7-4310-8113-071B7585BD09.jpeg BF0F65CB-5D4D-4511-9FAD-DC7C78B4FD64.jpeg E69BAFEC-E561-409F-9E37-BF0E0513A6D7.jpeg
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Strano.. quindi ci sono i 2 attacchi posti più in alto e non puoi usare l'adattatore ?
Strano perchè già con un 140 per un peso piuma -55/60 kg- potrebbe benissimo bastare ;nonzo%
Si mi sa che gli attacchi anteriori sono piu' alti(e le viti piu' lunghe e specifiche passano dal davanti e attraversano tutta la forcella,,al contrario di quasi tutti gli altri sistemi)..ci va solo il 160mm senza adattaori...al post invece senza adattore ci metti anche il 140...
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Questi store, fidati, hanno effettuato il pre-order al momento della presentazione.

E' giusto e normale che abbiano la precedenza rispetto a me che mi sono deciso dopo.
Confermo quanto dici...ad esempio EVOLUTION Bike Giannini ha ricevuto le bici complete a metà Dicembre.....ma perché ne ha ordinate tante alla presentazione.....logicamente andate via come il pane....subito.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Se volete altri piccoli particolari o curiosita',se posso,faccio foto...online spesso tante cose non si capiscono bene,anche io questi dubbi li ho avuto e non trovavo prima di averlo proprio sottomano ora...
..sotto ad es il canyon che avevo era "bucato" o meglio cera il tappo di plastica copricavi per far passare e vedere il cablaggio che rimaneva sotto il mc...in questo e' totalmente chiuso,i cavi passano sopra il mc internamente(meglio x usura)..e all'interno ha guaine di spugna belle grosse a tubo dove passano dentro i cavi idraulici e non,in modo che non si muovano o non facciano rumori(e' tutto in effetti silenziosissimo),ma chissa' se contano nel peso,sono grosse un dito...senza parlare poi del passaggio all'interno di tubo/serie sterzo e piega Creston,spero di non dover mai sfilare il tutto..ma il cambio,meccanico,lavora benissimo una volta posizionati correttamente,e' stato ben studiato per la massima liberta' di scorrimento e zero rumori..tutto ben fermo..con Canyon cablata ext invece con le buche qualche sbattimento interno dei cavi c'era cmqe...senza parlare della fluidita' dello sterzo,la prima cosa notata al primo giro fatto..sterzo perfettamente libero nel ruotare senza alcun impedimento o forza contrapposta tipica dei cavi che girano insieme..qui tutto libero e fluido..infatti anche per questo diventa direttissimo lo sterzo e guidabilissimo,ma sara' piu' un problema da controllare x chi va senza mani,avete presente come gira una guarnitura senza la catena?..ecco lo sterzo gira a dx e sx libero uguale con questo passaggio cavi interno..la sensazione che da e' quella..nelle curve diventa direttissimo! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Si mi sa che gli attacchi anteriori sono piu' alti(e le viti piu' lunghe e specifiche passano dal davanti e attraversano tutta la forcella,,al contrario di quasi tutti gli altri sistemi)..ci va solo il 160mm senza adattaori...al post invece senza adattore ci metti anche il 140...
Premesso che davanti un 160 ci va a pennello, secondo me con l'adattatore (quello lungo per capirci) ci puoi montare anche il 140 ;-)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Premesso che davanti un 160 ci va a pennello, secondo me con l'adattatore (quello lungo per capirci) ci puoi montare anche il 140 ;-)
oddio non ci metto certo a mano sul fuoco,a me hanno riferito in negozio Scott che montava solo 160..ma poi sinceramente non ho neanche approfondito,in quanto ci avrei messo il 160 a prescindere cmqe...;-)...con la Canyon pero' avevo lo stesso 160 ant ma con lo spessore pero'...mah vacci a capire,ma tant'e'!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se volete altri piccoli particolari o curiosita',se posso,faccio foto...online spesso tante cose non si capiscono bene,anche io questi dubbi li ho avuto e non trovavo prima di averlo proprio sottomano ora...
..sotto ad es il canyon che avevo era "bucato" o meglio cera il tappo di plastica copricavi per far passare e vedere il cablaggio che rimaneva sotto il mc...in questo e' totalmente chiuso,i cavi passano sopra il mc internamente(meglio x usura)..e all'interno ha guaine di spugna belle grosse a tubo dove passano dentro i cavi idraulici e non,in modo che non si muovano o non facciano rumori(e' tutto in effetti silenziosissimo),ma chissa' se contano nel peso,sono grosse un dito...senza parlare poi del passaggio all'interno di tubo/serie sterzo e piega Creston,spero di non dover mai sfilare il tutto..ma il cambio,meccanico,lavora benissimo una volta posizionati correttamente,e' stato ben studiato per la massima liberta' di scorrimento e zero rumori..tutto ben fermo..con Canyon cablata ext invece con le buche qualche sbattimento interno dei cavi c'era cmqe...senza parlare della fluidita' dello sterzo,la prima cosa notata al primo giro fatto..sterzo perfettamente libero nel ruotare senza alcun impedimento o forza contrapposta tipica dei cavi che girano insieme..qui tutto libero e fluido..infatti anche per questo diventa direttissimo lo sterzo e guidabilissimo,ma sara' piu' un problema da controllare x chi va senza mani,avete presente come gira una guarnitura senza la catena?..ecco lo sterzo gira a dx e sx libero uguale con questo passaggio cavi interno..la sensazione che da e' quella..nelle curve diventa direttissimo! :mrgreen:



l'hai provata senza mani brigli? mettere e togliere gilet o manicotti?

se non l'hai fatto non ti chiedo di farlo eh :))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
l'hai provata senza mani brigli? mettere e togliere gilet o manicotti?

se non l'hai fatto non ti chiedo di farlo eh :))):


io senza mani l'ho provata. ma giusto il tempo di prendere una barretta, scartarla e darle il primo morso
ma a velocità assai bassa (più o meno i 27)
io, pero', ho il modello rc 10