Scott Racing Bike Club (parte 3)

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Il configuratore mi posiziona proprio al centro della taglia L
Adesso vengo da una Lapierre pulsium sat 5.0 disc anch'essa endurance e per niente leggera (8.7kg) leggo che la addict in questione ha il solito peso con le ruote originali.
Come detto io monterò le mavic sl 45 in carbonio e già li il peso si abbassa...
Ciao se hai dubbi potresti andare dal biomeccanico prima di ordinarla e farti consigliare da lui, in tanti lo fanno. Deve essere uno di cui ti fidi cmq. Ad esempio io sono a cavallo tra 54 e 56 e ho optato x 54 con attacco da 120 e i trovo benissimo e questo me l'ha consigliato il biomeccanico.

AleEspo

Pignone
18 Aprile 2022
146
90
35
San Miniato
Visita sito
Bici
Lapierre
9 kg abbondanti mal pesati con bilancia pesa persone analogica con sensibilità 0,5 kg, tra pedali e portaborraccia ci saranno 400 g, forse poco meno

dal sito la danno per 8,75 kg, la 20 con l'ultegra meccanico, che avrei preferito se l'avessi trovato, per 8,4 kg. Di solito pesano la M, la mia è una XL

il rival va bene, arrivavo da un 105 meccanico del 2013, comunque con cambiata impeccabile, e anche questo cambia bene, forse un po' rumoroso su un paio di rapporti. Mi aspettavo una modalità syncro fatta meglio, ma cambiando la corona anteriore solo quando arriva al penultimo pignone è abbastanza rumoroso per l'incrocio elevato. Con bici appena acquistata non ho ricaricato le batterie, prima ricarica dopo circa 1000 km, mi ha dato luce rossa prima sul cambio posteriore e una uscita dopo sul deragliatore. La frenata è buona, ma se scaldo un po' i dischi, visto che sono 85 kg, alla frenata successiva fischiano un po'

come mai cambi la pulsium? mi sembra un bel mezzo anche se con il 105 meccanico
Mah guarda ancora non sono convinto del cambio bici...abbiamo trovato l'accordo sul prezzo ma ancora nn ho confermato!
La vorrei cambiare perché la sento grande,ci sto male sopra e non riesco a guidarla come vorrei.
Prima della pulsium avevo una giant tcr 2021....maledico ancora il giorno che l'ho venduta

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno ragazzi
Dopo varie trattative e peripezie sono riuscito a raggiungere la cifra che volevo per acquistare la scott addict 10 carbon black
Montata con il rival elettronico.
Sono alto 1.82 con cavallo di 83cm
Dite che la taglia L può andarmi bene?
Premetto che una volta acquistata mi farò mettere in sella dal biomeccanico ma come taglia di partenza può andare bene?
Che ne pensate della bici?
Se la prendo monterò subito i miei cerchi mavic carbonio 45mm
Per me, con le tue misure sei a cavallo tra M e L.
Col telaio più piccolo avrai la bici un pelo più nervosa e reattiva e no ultimo, esteticamente (se conta) più carina con maggior fuori sella (nemmeno tanto fuorisella a dire il vero, visto che pedalerai a 72/73cm max)
Personalmente io preferisco la tag un pelino più piccola se si è a cavallo tra due, ma sono scelte personali appunto.

Cmq bici endurance ok, ma pesa finita quasi quanto la mia mtb front...

AleEspo

Pignone
18 Aprile 2022
146
90
35
San Miniato
Visita sito
Bici
Lapierre
Ma infatti è proprio il fatto di essere una endurance che non mi convince...ho già la pulsium che è una endurance,vorrei passare a qualcosa di più aereo...aspetterò ancora...pesa per pesa mi tengo quella che ho...mi faceva gola il cambio elettronico

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1
Domanda a chi ha una Addict RC con cambio meccanico: ci sono problemi noti che ne sconsigliano l'uso?
Per quanto riguarda invece il manubrio, ci sono soluzioni alternative di integrato o semi-integrato oltre ai noti creston e alanera? Ho visto usare il deda vinci con buon risultato, anche se deda non lo dichiara compatibile. Grazie

Allegati

• r_factory46_20220817_154304_0.jpg
    r_factory46_20220817_154304_0.jpg
    117,8 KB · Visite: 77

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
746
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ciao a tutti, chiedo a voi che siete super esperti. Dove posso trovare il forcellino del cambio per la Scott Addict RC 15 anno 2022? Non è successo nulla, ma ci tenevo ad averlo a disposizione sotto mano, perché non si sa mai...

Ultima modifica:

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1
Ciao a tutti, chiedo a voi che siete supe esperti. Dove posso trovare il forcellino del cambio per la Scott Addict RC 15 anno 2022? Non è successo nulla, ma ci tenevo ad averlo a disposizione sotto mano, perché non si sa mai...

• Mi piace
Reactions: Bad1985

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
746
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Domanda a chi ha una Addict RC con cambio meccanico: ci sono problemi noti che ne sconsigliano l'uso?
Per quanto riguarda invece il manubrio, ci sono soluzioni alternative di integrato o semi-integrato oltre ai noti creston e alanera? Ho visto usare il deda vinci con buon risultato, anche se deda non lo dichiara compatibile. Grazie
Ho una addict rc 2022 montata ultegra meccanico, ci ho già percorso circa 4000 km e al momento tutto funziona bene.

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
746
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

io pedalo su una Addict rc da quasi 3 anni (mannaggia come passa il tempo :azz), cambio meccanico Dura Ace, mai nessun problema (adesso tocco ferro!!!!!)
e non mi risultano problemi sul cambio meccanico, a nessuno di quelli che conosco, che pedalano su una Addict RC

• Mi piace
Reactions: stz

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
vedo..Scott Addict RC 15 kg 7,58 e Scott Addict RC 20 kg 8,05
non capisco cosa giustifica la differenza di peso trs le due bici.
Potete illuminarmi per cortesia ?
grazie

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
è qua si spiega anche il prezzo più basso delle bici montate con questi gruppi.
Dici?
I gruppi sram sono mediamente un po' più pesanti ma sono full wireless a differenza dei corrispettivi shimano.
Godono di meno fama e su questo non c'è discussione.
Anche i pro (se possono) scelgono shimano.
L'allure di un tempo di sram, "gruppo leggero e racing con le sue cambiate cattive" non c'è più.
SE vuoi la mia (che vale per quel che è) in sram hanno toppato alla grandissima con l'idea del pignone da 10 e le coroncine davanti. Ma proprio una cappellata cosmica, come pisciare controvento.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
è qua si spiega anche il prezzo più basso delle bici montate con questi gruppi.

Per Scott non è così, la RC10 con Sram Force costa di più e pesa di più della RC15 montata Ultegra.

Costa di meno quella mondata Rival, ma pesa uno sproposito, ed è un gruppo da paragonare al 105 elettronico (non so se è già in vendita).