Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si sto valutando, sapete per caso quanto fanno di sconto i negozianti? Più o meno quanto si paga a prezzo finito?
Ovviamente dipende da negoziante a negoziante.
Puoi trovarti davanti 3 situazioni tipo:
- chi fa lo sconto (del 10% di solito) anche se alcuni utenti dicono di aver avuto sconti maggiori... (io mai)
- chi se permuti la "vecchia" bici non fa lo sconto
- chi fa sconto e permuta

Se poi entri dal negoziante che "sai c'è crisi" ergo non fa sconti sul p. di listino, e/o non fa permute, il mio personalissimo consiglio è: salutalo e ringrazialo del tempo che ti ha dedicato, ma fallo uscendo. Di corsa possibilmente ;-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.241
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come valutate le ruote originali della addict rc15?

guarda, io avevo (vado a memoria eh) le Syncros 2.0 nella Addict 10 del 2010, beh......
dico sol oche, dovessi comprare oggi una Scott (ma credo che funsioni così anche su altre marche) prenderei magari un modello "più basso", ed i soldi risparmiati li investirei in un paio di ruote nuove

le mie, per quanto io sia scarso e piantato, le sentivo come due veri mattoni. per fortuna, cambiate dopo un paio di mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
27
16
36
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
Come valutate le ruote originali della addict rc15?
Sono buone ruote a medio profilo, non leggerissime ma la differenza di peso con altre artigianali sta in buona parte nei mozzi.
Sto aspettando le ruote nuove, ma solo perché volevo un profilo un po’ più alto.
Insomma, non le comprerei dovessi acquistarle nuove, ma non c’è la necessità di cambiarle. Oltretutto mi sembrano super robuste.
Invece ti consiglierei di cambiare subito copertoni e camere. A mio avviso per una bici da salita i 28 di serie sono pesanti, così come le camere. Passando a tubeless da 25 ho risparmiato 300 gr con una minima spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and Volcome

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
882
638
Visita sito
Bici
BMC
guarda, io avevo (vado a memoria eh) le Syncros 2.0 nella Addict 10 del 2010, beh......
dico sol oche, dovessi comprare oggi una Scott (ma credo che funsioni così anche su altre marche) prenderei magari un modello "più basso", ed i soldi risparmiati li investirei in un paio di ruote nuove

le mie, per quanto io sia scarso e piantato, le sentivo come due veri mattoni. per fortuna, cambiate dopo un paio di mesi
Idem preso nel 2020 la RC10 il Negoziante mi ha permutato le Syncros prima del ritiro e sostituite con Fulcrum Racing Zero. Così come pacco pignoni da Ultegra a Dura Ace per avere tutto uguale.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti Scott Addict rc 2021 vicino alle viti che fissano la pinza posteriore c'è scritto 6nm secondo voi anche la pinza anteriore va serrata a 6nm? Stamattina ho tolto la ruota anteriore per spostarmi in auto quando sono partito in bici ha iniziato da subito a fare zin zin, mi son fatto 150km così non vi dico il nervoso. Arrivato a casa ho centrato la pinza e adesso va bene. Non ho trovato anomalie:il disco è dritto e fissato bene unica cosa ho svitato le viti con la dinamometrica e il mecca le aveva fissate solo a 3nm. Boh non mi spiego sta cosa...grazie
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ciao a tutti Scott Addict rc 2021 vicino alle viti che fissano la pinza posteriore c'è scritto 6nm secondo voi anche la pinza anteriore va serrata a 6nm? Stamattina ho tolto la ruota anteriore per spostarmi in auto quando sono partito in bici ha iniziato da subito a fare zin zin, mi son fatto 150km così non vi dico il nervoso. Arrivato a casa ho centrato la pinza e adesso va bene. Non ho trovato anomalie:il disco è dritto e fissato bene unica cosa ho svitato le viti con la dinamometrica e il mecca le aveva fissate solo a 3nm. Boh non mi spiego sta cosa...grazie

Hai rimontato la ruota non bene in sede nell'alloggiamento della forcella.
Anche stringendo il perno passante, non si raddrizza perfettamente, ma può capitare di chiudere la ruota storta.
È una cosa che non mi è mai capitata su forcelle di altre marche, dove tiri e la ruota si mette dritta da sola.
Con addcit rc15 mentre tiro il perno passante devo stare attento che la ruota sia dritta, altrimenti capita anche a me.
Non so dire se sia un difetto di lavorazione della battuta della forcella, ma, sicuramente, è un'anomalia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Hai rimontato la ruota non bene in sede nell'alloggiamento della forcella.
Anche stringendo il perno passante, non si raddrizza perfettamente, ma può capitare di chiudere la ruota storta.
È una cosa che non mi è mai capitata su forcelle di altre marche, dove tiri e la ruota si mette dritta da sola.
Con addcit rc15 mentre tiro il perno passante devo stare attento che la ruota sia dritta, altrimenti capita anche a me.
Non so dire se sia un difetto di lavorazione della battuta

Hai rimontato la ruota non bene in sede nell'alloggiamento della forcella.
Anche stringendo il perno passante, non si raddrizza perfettamente, ma può capitare di chiudere la ruota storta.
È una cosa che non mi è mai capitata su forcelle di altre marche, dove tiri e la ruota si mette dritta da sola.
Con addcit rc15 mentre tiro il perno passante devo stare attento che la ruota sia dritta, altrimenti capita anche a me.
Non so dire se sia un difetto di lavorazione della battuta della forcella, ma, sicuramente, è un'anomalia.
Probabilmente quando il mecca mi ha cambiato le pastiglie ha centrato la ruota fissando poco il perno passante invece io lo stringo un po di più. Ho notato che basta poco perché la pinza si sposti un po rispetto al disco.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Purtroppo ragazzi non riesco a trovare l assetto per la mia bici.e ho dolori alle ginocchia. Non so più che pesci pigliare
Se non l'hai già fatto vai da un buon biomeccanico.
Vari anni fa pedalando con un illustrissimo ortopedico del ginocchio, mi fu detto che i peggiori errori che possiamo fare per il ginocchio erano due: pedalare troppo avanti rispetto al movimento centrale e troppo in basso.
Tenuto conto di questi due aspetti , da quel momento, non ho più avuto il minimo dolore alle ginocchia, nonostante domenica arriverò 67 anni.
Meglio perdere qualcosa in prestazioni che sbriciolarsi le ginocchia.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sto'valutando l'acquisto di una Scott addict RC disc,ma sono indeciso sulla misura,altezza 179 cm, cavallo 86, taglia 54 o 56?sul sito della Scott non è chiaro,confortevole taglia 56,agonismo taglia 54, grazie x i consigli, età 55 anni, grazie
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Purtroppo ragazzi non riesco a trovare l assetto per la mia bici.e ho dolori alle ginocchia. Non so più che pesci pigliare
consolati, o parecchio tribolato anch'io con l' assetto sulla Scott Addict Rc30
diciamo che per le mie misure biomeccaniche, la taglia 58 sarebbe un pelino lunga, anche le pedivelle andrebbero da 172.5 più tosto che 175.
adesso sono in attesa di cambiare i pedali, con i look tocco la pedivella mentre pedalo.
duel


bisognerebbe fare come più di qualcuno nel forum, che si compra il telaio, poi si compra lui tutta la componentistica. quello si che è un bel lavoro fatto ben. :==
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sto'valutando l'acquisto di una Scott addict RC disc,ma sono indeciso sulla misura,altezza 179 cm, cavallo 86, taglia 54 o 56?sul sito della Scott non è chiaro,confortevole taglia 56,agonismo taglia 54, grazie x i consigli, età 55 anni, grazie
Dipende.
Sulla tua bici attuale quali sono reach e stach?

bisognerebbe fare come più di qualcuno nel forum, che si compra il telaio, poi si compra lui tutta la componentistica. quello si che è un bel lavoro fatto ben. :==
In passato era quasi la normalità per i più esperti.
Oggi le cifre sono molto consisti e le disponibilità di componenti (soprattutto Shimano) davvero scarse.

Però certo se uno ha denaro e pazienza si può fare.
Avoja
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
Se non l'hai già fatto vai da un buon biomeccanico.
Vari anni fa pedalando con un illustrissimo ortopedico del ginocchio, mi fu detto che i peggiori errori che possiamo fare per il ginocchio erano due: pedalare troppo avanti rispetto al movimento centrale e troppo in basso.
Tenuto conto di questi due aspetti , da quel momento, non ho più avuto il minimo dolore alle ginocchia, nonostante domenica arriverò 67 anni.
Meglio perdere qualcosa in prestazioni che sbriciolarsi le ginocchia.
Guarda sono già andato da due biomeccanici ma non ho risolto nulla
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Premesso che sono un felice possessore di Scott. Mi piace da matti - a differenza di altri - il colore, toccando tutti i ferri che trovo a portata di mano non ho problemi; insomma sono soddisfatto sia dal lato estetico (che diciamocelo, per noi amatori conta molto), sia dal lato tecnico (io sono una pippa, quindi non riuscirei a carpire le minuscole differenze tra una bici e l'altra di pari livello o di livello simile).
Non ho rimpianti, però osservando i listini di Cube, non riesco a capire come ci possa essere così tanta differenza di prezzo (differenza che aumenta ancora di più se paragoniamo Cube ad altri marchi).
Prendiamo per esempio una Scott Addict RC 15 (una best buy per molti) e vediamo che da listino viene proposta a € 6299,00. Ora se la paragoniamo a una Cube Agree (bici dalle caratteristiche simili) la C:62 SLT (che è la top di modello) viene proposta a € 5899,00. La differenza potrebbe sembrare poca, ma se andiamo a vedere i componenti la Cube ha Dura Ace elettronico a 12v contro l'Ultegra della RC 15, ruote nettamente superiori sia per profilo che per qualità, peso minore. Vi chiedo quindi: da cosa è dettata questa differenza di prezzo? Anche Cube ha la sue bici nel World Tour, fanno anche loro pubblicità, perché costano meno? Voi che ne pensate a parte il lato estetico (colore) che è soggettivo.
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Premesso che sono un felice possessore di Scott. Mi piace da matti - a differenza di altri - il colore, toccando tutti i ferri che trovo a portata di mano non ho problemi; insomma sono soddisfatto sia dal lato estetico (che diciamocelo, per noi amatori conta molto), sia dal lato tecnico (io sono una pippa, quindi non riuscirei a carpire le minuscole differenze tra una bici e l'altra di pari livello o di livello simile).
Non ho rimpianti, però osservando i listini di Cube, non riesco a capire come ci possa essere così tanta differenza di prezzo (differenza che aumenta ancora di più se paragoniamo Cube ad altri marchi).
Prendiamo per esempio una Scott Addict RC 15 (una best buy per molti) e vediamo che da listino viene proposta a € 6299,00. Ora se la paragoniamo a una Cube Agree (bici dalle caratteristiche simili) la C:62 SLT (che è la top di modello) viene proposta a € 5899,00. La differenza potrebbe sembrare poca, ma se andiamo a vedere i componenti la Cube ha Dura Ace elettronico a 12v contro l'Ultegra della RC 15, ruote nettamente superiori sia per profilo che per qualità, peso minore. Vi chiedo quindi: da cosa è dettata questa differenza di prezzo? Anche Cube ha la sue bici nel World Tour, fanno anche loro pubblicità, perché costano meno? Voi che ne pensate a parte il lato estetico (colore) che è soggettivo.

Ciao, a parte che il modello da paragonare alla addict rc è la nuova litening air , la agree è un modello quasi endurance per geometrie e costruzione del carro posteriore.
Se guardi i prezzi della nuova litening sono più in linea con l'addict rc
Dopo nel prezzo vanno considerati altri fattori, come anche il blasone del marchio.
Sicuramente le cube sono valide, ma pur comprandole a meno euro, quando andrai a rivenderle ne guadagnerai ancora meno
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and Bad1985