Scott Racing Bike Club (parte 3)

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Io non capisco perché disdegnate le ruote ad alto profilo, per me hanno solo vantaggi soprattutto estetici .
In ogni caso bella bici complimenti anche se la Foil ha una marcia in più

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Io non capisco perché disdegnate le ruote ad alto profilo, per me hanno solo vantaggi soprattutto estetici .
In ogni caso bella bici complimenti anche se la Foil ha una marcia in più

A me esteticamente le ruote con profilo 60 non entusiasmano e credimi c’erano già disponibili. Per le giornate ventose però non c’è storia, più è alto il profilo più dà fastidio il vento.
La Foil è bellissima, personalmente ho sempre scelto modelli non aero, ma anche in questo caso è solo per scelta personale.

Reactions: Mek

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Io abito a Trieste, quindi di vento me ne intendo e non ho mai avuto grossi problemi con ruote ad alto profilo. Sarà che sono pesantissimo per il ciclismo...

FransisTartaruga

Novellino
7 Agosto 2024
40
72
37
Brescia
Visita sito
Bici
3T racemax
Ciao a tutti, felice neo possessore di una Addict rc15 acquistata usata oggi. Monta Ultrega di2
Visita biomeccanica il 20 per regolarla per bene, adesso viaggio con misure sella-movimento e sella manubrio che avevo sulla gravel

Allegati

• IMG_9187.jpeg
    308,9 KB · Visite: 92
  • 534CE0CB-4BCD-4B7C-A7AC-51F71337CFD4.jpeg
    301,6 KB · Visite: 91

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
951
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
la prossima settimana porto la mia Addict 10 a fare il tagliando dei 3 anni, per mantenere la garanzia sul telaio

a parte la telefonata comica con il negozio, dove non sono mai stato, ma è più vicino rispetto a dove l'ho acquistata e al negozio dove ho fatto il tagliando lo scorso anno, volevo capire in cosa può consistere un tagliando annuale

le pastiglie dei freni le ho già controllate e sono a posto
catena controllata con Parktool CC4 come indicato da Sram, passa lo 0,5 ma non ancora lo 0,75, per cui ancora buona, circa 7500 km
ruote nuove di 3 mesi con 1100 km, per cui nessun problema
il movimento centrale non fa rumore e gira bene
cambio senza problemi
gomme con 2500 km, ancora buone visto che le ho invertite a 1400 km quando ho montato le ruote nuove

ma che altro guardano?

non ho mai controllato i cuscinetti della serie sterzo, ma non ho giochi e rumori, e neanche la forcella per eventuali death ring, ma con i tubi interni al telaio e quello del freno nella forcella può essere una rogna lo smontaggio, dopo andrebbero spurgati i freni

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici

mi hanno spiegato anche a me questa storia dei tagliandi di cui, colpevolmente, ero ignaro.
quando ho letto del tagliando dopo 100-300 km gli ho detto, fissa già per lunedì …

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Sensazioni dopo i primi 100km.
Posizione molto comoda, forse sono un po’ troppo alto davanti, passerò dal Biomeccanico e vedrò se le sensazioni sono confermate.
Oggi giornata ventosa in Maremma, mi sembra molto stabile in discesa nonostante il vento anche se non ho “forzato” molto, le ruote capital 1.0s sono scorrevoli anche se con i copertoni da 30 non ci sono molto abituato (mi sembravano già grandi i 28).
Attualmente ci sono montati i Schwalbe con camera d’aria, salvo ripensamenti, appena finiti si passa a Gp5000 o Pirelli tubeless.

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
A febbraio ho comprato la Addict 40 presso lo Scott Store di Verona (Lovato Bike), ci sono passato giovedì per chiedere una info e ho trovato tutto lo spazio espositivo occupato dalle auto della concessionaria Auto Lovato che ha il capannone a fianco... dentro c'era lo stesso ragazzo che mi ha venduto la bici, gli ho chiesto cosa stesse succedendo e mi ha risposto che hanno deciso di proseguire l'attività bici solo tramite vendita online, senza più un punto vendita fisico e ovviamente senza più fornire assistenza.

Ci sono rimasto male... per i tagliandi annuali necessari per i 5 anni di garanzia ho altri due rivenditori più o meno alla stessa distanza da casa quindi in qualche modo farò (uno l'ho già contattato, non mi hanno fatto alcuna difficoltà), ma è un chiaro segnale di come le cose stanno cambiando.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Sulla pagina Instagram di Record Bike hanno pesato i kit telaio nella versione Ultimate e Pro se a qualcuno interessa.