No, ho preso il solo telaio e ho montato quello che volevo
No, ho preso il solo telaio e ho montato quello che volevo
Bellissima....che guarnitura hai montato?Arrivata e primi giri...soddisfatto! Molto leggera ma anche bella rigida. Come in foto, telaio ultimate e ruote che hanno vari pregi ma sicuramente non la leggerezza, la bilancia segna 6,230 in taglia enorme! La colorazione, su cui ero abbastanza perplesso, è molto particolare, cambia tantissimo in base alla luce e vista dal vivo è tanto diversa dalle foto.
Vedi l'allegato 515114
Vedi l'allegato 515115
Vedi l'allegato 515116
Grazie. La guarnitura è quella segnalata da @longjnes nella discussione "guarnitura leggera". E' la cinese Hudud CHR peso compreso ragno 310 gr...per adesso, in attesa delle corone cybrei, ho montato le corone Dura ace ma non ci stanno benissimo esteticamente...Bellissima....che guarnitura hai montato?
E già con le corone Cybrei sarà davvero bellissimaGrazie. La guarnitura è quella segnalata da @longjnes nella discussione "guarnitura leggera". E' la cinese Hudud CHR peso compreso ragno 310 gr...per adesso, in attesa delle corone cybrei, ho montato le corone Dura ace ma non ci stanno benissimo esteticamente...
fammi poi sapere come ti trovi. a me sembra ok, mia moglie ci ha fatto già un migliaio di km e con le corone shimano ed è decisamente piu soddisfatta che con la sram+carbon-ti che aveva prima, dove in alcune situazioni le dovevo dire io di cambiare per tempo. Le DA cambiano in modo impeccabile anche sotto sforzo e a bassa frequenza in qualsiasi condizione di incrocio.Grazie. La guarnitura è quella segnalata da @longjnes nella discussione "guarnitura leggera". E' la cinese Hudud CHR peso compreso ragno 310 gr...per adesso, in attesa delle corone cybrei, ho montato le corone Dura ace ma non ci stanno benissimo esteticamente...
Quasi sicuramente, perché ribaltando la bici, è difficile che il pezzetto in questione riesca a posizionarsi in modo da poter uscire attraverso il tubo piantone.Sapete come posso recuperare questo elemento dal fondo del tubo piantone ?
Vedi l'allegato 516056
Ieri ho tolto il reggisella ed è caduto dentro al tubo.
Ho ribaltato la bici ma non esce, e per di più, guardando in fondo al tubo, non lo si vede.
Per ripascarlo dovrò togliere addirittura il movimento centrale ?
Qualche tentativo in piu puoi farlo... primo accertarsi che il pezzo sia tornato in zona MC e non sia rimasto nell obliquo dopo i vari capovolgimenti del telaio poi con bastoncino lungo a sufficienza con in punta qualcosa di appiccicoso (io misi quantità arrotolata di un bel nastro biadesvo) e magari aiutandoi con una torcia (io non ne ho avuto bisogno)... così ho risolto tempo faSapete come posso recuperare questo elemento dal fondo del tubo piantone ?
Vedi l'allegato 516056
Ho ribaltato la bici ma non esce, e per di più, guardando in fondo al tubo, non lo si vede.
Io dopo 2 ore di sbattimenti con la bici capovolta sono riuscito a farlo uscire…Sapete come posso recuperare questo elemento dal fondo del tubo piantone ?
Vedi l'allegato 516056
Ieri alla fine mi sono arreso e ho portato il telaio dal meccanico.Vi ringrazio.
Il primo problema è che non riesco neanche a capire dove sia finito perchè scuotendo la bici non si sente muovere.
Secondo voi è possibile che sia entrato nel fodero orizzontale del carro posteriore ?
Se non fosse come tirare un missile per colpire una zanzara potresti provare con un endoscopio.Ieri alla fine mi sono arreso e ho portato il telaio dal meccanico.
Ha smontato il movimento centrale ed ispezionato per quanto possibile la scatola del movimento.
Nessuna traccia del pezzo di collarino
L'unica soluzione è stata montare un nuovo collarino e lasciare il pezzeto dentro al telaio.
Chissà dove si sarà infilato ???
ForcellaIeri alla fine mi sono arreso e ho portato il telaio dal meccanico.
Ha smontato il movimento centrale ed ispezionato per quanto possibile la scatola del movimento.
Nessuna traccia del pezzo di collarino
L'unica soluzione è stata montare un nuovo collarino e lasciare il pezzeto dentro al telaio.
Chissà dove si sarà infilato ???
e noi attendiamo fotooooooo!!!Domani pomeriggio si ritiraaaa.. foil rc10
Succede sempre così....dopo che esce la nuova la precedente diventa la vecchiaA proposito di Foil credete che a settembre (o giù di là) presenteranno una Foil completamente nuovo o di nuovo un semplice restyling?
Anche io sarei interessato all'acquisto della Foil, ma se a settembre dovessero presentare un nuovo progetto non mi va di spendere una cifra considerevole su un telaio vecchio. Vedi quello che è successo con chi ha acquistato l'Addict poco prima che uscisse la nuova
Hai ragione, ma un conto è comprare una bici che è appena (o da poco) stata rivista, un conto è spendere più di 7000 euro per un modello che subirà dei cambiamenti sostanziali, non il semplice colore per intenderci.Succede sempre così....dopo che esce la nuova la precedente diventa la vecchia...se aspetti uscirà sempre il modello nuovo...
Compra e pedala...
Si..concordo...infatti la SL8,gran bici, se la compri oggi usufruisci di sconti davvero notevoli (in attesa della nuova la vendita è in pratica ferma..) deve essere lo stesso con la Foil...se ottieni sconti ottimi puoi comprare (sempre che a te interessi avere un grosso sconto...questo lo sai tu.) altrimenti nisba....Hai ragione, ma un conto è comprare una bici che è appena (o da poco) stata rivista, un conto è spendere più di 7000 euro per un modello che subirà dei cambiamenti sostanziali, non il semplice colore per intenderci.
Per fare un esempio, sarebbe da folli oggi prendere una Tarmac SL8, quando questo autunno verrà fuori la SL9. Se compri il modello vecchio risparmiando bei soldoni allora ha un senso, ma se la si compra con il solito sconto del 10/15% allora ti mangi le mani.
Visto che la Foil ormai è fuori dal lontano 2022, presumo che quest'anno sarà l'anno buono che la rinnoveranno del tutto. Prevedo un cura dimagrante sostanziale (il linea con la mission di Scott).