Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho messo su le Cosmic Pro Carbon SL UST..

A me piace di più con le Spada Stiletto.


PSX-20200513-100720.jpg

Bella bella bella.
Forse gli adesivi delle mavic - come dice anche @MPINNA - sono un po' troppo appariscenti ma esteticamente è un'altra cosa.
A me piace la salita, però se avessi una nuova bdc disc metterei ruote a profilo medio....anche farsport ;-)
(ho letto anche sul sito UCI che diversi modelli sono certificati. Non ho trovato ancora i manubri ma basta cercare credo)


PS: guardando la tua bici ed in generale molte delle bici del forum mi sa che forse ho il manubrio un po' ruotato verso il basso...(ho già l'attacco in battuta, no posso abbassare di più)
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Bella bella bella.
Forse gli adesivi delle mavic - come dice anche @MPINNA - sono un po' troppo appariscenti ma esteticamente è un'altra cosa.
A me piace la salita, però se avessi una nuova bdc disc metterei ruote a profilo medio....anche farsport ;-)
(ho letto anche sul sito UCI che diversi modelli sono certificati. Non ho trovato ancora i manubri ma basta cercare credo)


PS: guardando la tua bici ed in generale molte delle bici del forum mi sa che forse ho il manubrio un po' ruotato verso il basso...(ho già l'attacco in battuta, no posso abbassare di più)

Riguardo al manubrio ho notato pure io la stessa cosa, lo usavo più ruotato pure io ma nell'uso non sento diversità.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Riguardo al manubrio ho notato pure io la stessa cosa, lo usavo più ruotato pure io ma nell'uso non sento diversità.
La tua che la piega integrata m' ha fatto pensare...così dovrebbero essere gli angoli a livello attacco-piega.
Alla fine sono 4 viti per me, appena posso provo a ruotarlo di qualche decimo di mm...
(è che sono un tipo racing.....ahahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Al massimo potrei prendere degli adesivi neri giusto perchè gli adesivi hanno un minimo di funzione protettiva e lasciare la ruota senza....

maniaco come sono io...
Un si dice e nulla più: sulle quattro carbon (fulcrum) con un po' di acetone gli adesivi divetano tutti...trasparenti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Poichè ieri non avevo molto da fare nel pomeriggio, mi sono letto tutte le informazioni in rete su quel manubrio. Mi sembrava strano che su un noto forum estero avesse riscosso tanto interesse.

In questa immagine ho trovato dati che possono valutarsi interessanti.

H017a641776794d0da248657b4bff45e75.jpg



Hbf95d0e9d1e549f4a99d6620d6d38a14w.jpg



Qui un altro lab test


Ribadisco, Farsport è un" nobrand" o brand cinese.

Personalmente consiglio e raccomando di acquistare il manubrio integrato dedicato di Scott che è proprio un altra categoria.

Ma c'è chi non vuole spendere tutti quei soldi, e secondo me, in questo caso, potrebbe essere un'alternativa, nel vero senso vero del termine, alla soluzione economica che offre Syncros, ovvero l'attacco più il manubrio.

Ribadisco lo vedo come prodotto alternativo in tutto.

sono anch'io interessato a quel manubrio perchè il Creston non lo fanno 90x142 mentre l'F1 si.
Però dalle foto non si capisce se c'è totale integrazione dei cavi, si vedono dei fori sotto e non vorrei che da li spuntassero i tubi che poi vanno ad infilarsi nel piantone della SS, non so se mi sono spiegato bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
sono anch'io interessato a quel manubrio perchè il Creston non lo fanno 90x142 mentre l'F1 si.
Però dalle foto non si capisce se c'è totale integrazione dei cavi, si vedono dei fori sotto e non vorrei che da li spuntassero i tubi che poi vanno ad infilarsi nel piantone della SS, non so se mi sono spiegato bene...

Integrazione totale. Danno degli spessori specifici che devi chiedere al momento dell'ordine.
Puoi chiedere direttamente a loro per la certezza definitiva ma da quanto so non vedrai cavi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ricks

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Salve, mi rivolgo di nuovo ai possessori della foil ma non solo... durante le uscite spesso sento uno ticchettio /scricchiolio proveniente dal reggisella, e più precisamente nel morsetto che stringe il reggissella.
Facendo anche la prova di spostare con il mio peso avanti e dietro sulla sella questo ticchettio si sente, un rumore secco ma fastidioso.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Buongiorno, questa Scott dovrebbe essere il modello cr1 30 del 2016. Ho trovato un annuncio in cui la vendono a 700 euro con gruppo completo Ultegra (l' ha montato lui visto che il modello ha di serie il Sora) e bici praticamente ferma da 2 anni.
Secondo voi prezzo onesto? Grazie
2016-241453.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno, questa Scott dovrebbe essere il modello cr1 30 del 2016. Ho trovato un annuncio in cui la vendono a 700 euro con gruppo completo Ultegra (l' ha montato lui visto che il modello ha di serie il Sora) e bici praticamente ferma da 2 anni.
Secondo voi prezzo onesto? Grazie
Vedi l'allegato 202578
Ciao,
è il venditore che ha detto/scritto che è un modello del 2016 o lo pensi tu? In verità è del catalogo scott 2014 per quel che vale.
Ciò detto il prezzo è sempre l'incontro tra due volontà: da dietro un monitor/smartphone chiunque può consigliarti tutto e il suo contrario. La scelta è tua e solo tua. Se la bici ti piace, se ha tutto quello che cerchi, se non hai tempo/voglia da perdere in fumose ricerche e sopratutto, se PER TE il prezzo è consono, acquistala.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Ciao,
è il venditore che ha detto/scritto che è un modello del 2016 o lo pensi tu? In verità è del catalogo scott 2014 per quel che vale.
Ciò detto il prezzo è sempre l'incontro tra due volontà: da dietro un monitor/smartphone chiunque può consigliarti tutto e il suo contrario. La scelta è tua e solo tua. Se la bici ti piace, se ha tutto quello che cerchi, se non hai tempo/voglia da perdere in fumose ricerche e sopratutto, se PER TE il prezzo è consono, acquistala.
L' ha scritto lui ma ho cercato e sembra proprio del 2016. Usciva di serie Sora.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
signori buonasera, mi è arrivata oggi la mia Foil 10.
l'ho scartata e assemblata ma, e mi sento un cretino, non riesco a montare il reggisella...
infilo il cosetto, metto il regigisella, chiudo a 5NM e questo scende senza alcuna incontrare resistenza...

in allegato la foto del cosetto, l'ho montato alla rovescia?...
cosa sbaglio, di bici ne ho avute diverse ma è la prima volta che mi succede?


EDIT: sono un asino, ce l'ho fatta :D
 

Allegati

  • cdadd18e-2241-4ab3-bc97-d560de37c8b7 (1).jpg
    cdadd18e-2241-4ab3-bc97-d560de37c8b7 (1).jpg
    58,6 KB · Visite: 71
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM