Scott Racing Bike Club (parte 3)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
358$
325g

e fanno dei kit di spessori specifici per:

- OD2 Giant TCR / Canyon
- Bianchi XR4
- NEW Scott Addict RC DISC ( inner cable Rounding )
- Cannondale Supersix EVO DISC ( inner cable Rounding )
- Focus Izalco Max Disc ( inner cable Rounding )
- Trek Madone SLR / Madone 9 ( inner cable Rounding )
- Conyon Ultimate CF SLX
- Vision METRON INTEGRATED Handlebar stem ( Compatible )
- Wilier Centor 10 ( inner cable Rounding )
- Specialized NEW Venge DISC ( inner cable Rounding )
- Specialized 1st Gen Venge


1583727694-61.jpg
Mi sai dire il peso? Grazie!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quindi se volessi montare avanti 160mm e dietro 140mm non c'è bisogno di nessun adattatore, vero?
Solo sulle viti bisogna stare attenti alla giusta lunghezza...
Mio caro, capisco l'insicurezza però così rischi di far innervosire anche le anime placide eh...
Hai risposto (citandolo) un messaggio dove l'autore (@Anassagora) dice esattamente quel che vuoi sapere.
Take it easy
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Sto leggendo ora il 3d del forum dove si da notizia che farsports è approvato dall'UCI (dal 2018);
però, per ora almeno, fatto salvo uno che lo dice (che da sempre dice che lui compra tutto in cina ecc., un altro crociato insomma...) io sul loro sito certificazioni UCI non ne vedo così come non vedo standard ISO ecc.
Più in la nel 3d troverò info precise forse, MA, per quanto mi riguarda, il gioco non vale la candela.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sto leggendo ora il 3d del forum dove si da notizia che farsports è approvato dall'UCI (del 2018);
però, per ora almeno, fatto salvo uno che lo dice (che da sempre dice che lui compra tutto in cina ecc., un altro crociato insomma...) io sul loro sito certificazioni UCI no le vedo così come no vedo standard ISO ecc.
Più in la nel 3d troverò info precise forse, MA, per quanto mi riguarda, il gioco non vale la candela.

Sulle ruote si può chiedere, un anno fa ne ho prese un set per un mio conoscente che si era fissato ed erano uci approved. Ancora esistono.

Considera che sfornano sempre nuovi modelli. Sono sicuro che chiedendo si ottiene risposta positiva.

Per lo sterzo invece la gente pare trovarsi bene.

Ovviamente Farsport non è il primo cinese trovato.

È cinese si ma emerge nel mercato.

Sulle ruote poi usano prodotti di marca e solo il cerchio è di loro produzione. Se poi è pure omologato uci, vuol dire che male non deve essere.

Diciamo che sono prodotti che valgono tanto quanto i soldi spesi.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sulle ruote si può chiedere, un anno fa ne ho prese un set per un mio conoscente che si era fissato ed erano uci approved. Ancora esistono.

Considera che sfornano sempre nuovi modelli. Sono sicuro che chiedendo si ottiene risposta positiva.

Per lo sterzo invece la gente pare trovarsi bene.

Ovviamente Farsport non è il primo cinese trovato.

È cinese si ma emerge nel mercato.

Sulle ruote poi usano prodotti di marca e solo il cerchio è di loro produzione. Se poi è pure omologato uci, vuol dire che male non deve essere.

Diciamo che sono prodotti che valgono tanto quanto i soldi spesi.

Non sono d'accordo questa volta, sopratutto sul "mercato" ...;-)
Un marchio che non ha certificazioni imposte da organismi nazionali e sovranazionali preposti, sfugge a quei vincoli di sicurezza e qualità *ben precisi* imposti dalle regole vigenti (utilizzo di vernici non tossiche ad es. o carichi di rottura ecc) Ma anche regole che riguardano il rispetto dei lavoratori, non meno importante anzi!.
L'obiezione tipica per cui "anche il marchio italiano/tedesco produce li" è del tutto erratica perchè quel marchio poi assume l'onere/responsabilità del controllo qualità e sicurezza ex-lege del proprio paese
Fatto salvo questo aspetto (molti se ne infischiano, resp.tà loro) c'è tutto il discorso del know-how e/o R&D di un marchio per cui, anche quello va pagato. La tua bici nè è un es.: un sistema come quello della zona sterzo, con sistema eccentrico è frutto di R&D che il cliente (giustamente) paga.
Ciò detto che a moltissimi fregherà il giusto , per mia "coerenza estetica/qualitativa" su una bici di qualità e innovazione come la tua metterei delle zipp nsw quando il portafoglio me lo permettesse chiaramente ;-)
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Come vi trovate con la sella syncross belcarra r2 che è montata di serie sulla mia addict rc 15 io non ci sto sopra, sara che questa settimana ho già fatto più di 400 km ma anche prima della sosta non mi convinceva grazie
Io la uso sulla Scott Foil e non mi ci trovo male però ora ho ordinato una sella più stretta come indicato dal biomeccanico... però la trovo una buona sella.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non sono d'accordo questa volta, sopratutto sul "mercato" ...;-)
Un marchio che non ha certificazioni imposte da organismi nazionali e sovranazionali preposti, sfugge a quei vincoli di sicurezza e qualità *ben precisi* imposti dalle regole vigenti (utilizzo di vernici non tossiche ad es. o carichi di rottura ecc) Ma anche regole che riguardano il rispetto dei lavoratori, non meno importante anzi!.
L'obiezione tipica per cui "anche il marchio italiano/tedesco produce li" è del tutto erratica perchè quel marchio poi assume l'onere/responsabilità del controllo qualità e sicurezza ex-lege del proprio paese
Fatto salvo questo aspetto (molti se ne infischiano, resp.tà loro) c'è tutto il discorso del know-how e/o R&D di un marchio per cui, anche quello va pagato. La tua bici nè è un es.: un sistema come quello della zona sterzo, con sistema eccentrico è frutto di R&D che il cliente (giustamente) paga.
Ciò detto che a moltissimi fregherà il giusto , per mia "coerenza estetica/qualitativa" su una bici di qualità e innovazione come la tua metterei delle zipp nsw quando il portafoglio me lo permettesse chiaramente ;-)

Non mi fraintendere, .
E' cinese ma ripeto emerge tra i nobrand cinesi che quel mercato offre. Non che merge nel mercato universale.
Non so se rispettano la normativa di diritto del lavoro, ma sono certo che sulle certificazioni relative alla qualità non sono proprio a zero.
Dando una spulciata al loro sito c'è scritto ad esempio:


Our products are produced in strict accordance with the European standard ISO 4210. Our impact tests are more stringent than ISO 4210. In addition to standard quality monitoring, we also test the braking performance of each batch of rims.

E' già qualcosa.

Non compro prodotti cinesi. Quel mio amico si era fissato, con quel particolare modello uci approved, e mi ha chiesto di ritiraglielo.


Ritornando al discorso delle Zipp. Non amo molto il marchio, ho avuto sempre pessime esperienze. In vero sono un fan di Mavic (sto soffrendo per tutta la storia attuale) e per questo mi sono preso le Cosmic pro Carbon SL UST e le ho pagare 1600euro un anno e mezzo fa. Non è per me un discorso di soldi. Un anno e mezzo fa Zipp mi era stata pure proposta dal negozio, c'era un modello in particolare che mi sarebbe andato bene ma non c'eravamo ne come peso ne come possibilità di montare tubeless. Era ancora un pò indietro.

Alla luce degli eventi odierni mi tengo strette le mie Mavic. Sono nuovissime, esteticamente mi piacciono da impazzire e sto montando adesso il secondo set di copertoni, quindi ..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non mi fraintendere, .
E' cinese ma ripeto emerge tra i nobrand cinesi che quel mercato offre. Non che merge nel mercato universale.
Non so se rispettano la normativa di diritto del lavoro, ma sono certo che sulle certificazioni relative alla qualità non sono proprio a zero.
Dando una spulciata al loro sito c'è scritto ad esempio:




E' già qualcosa.

Non compro prodotti cinesi. Quel mio amico si era fissato, con quel particolare modello uci approved, e mi ha chiesto di ritiraglielo.


Ritornando al discorso delle Zipp. Non amo molto il marchio, ho avuto sempre pessime esperienze. In vero sono un fan di Mavic (sto soffrendo per tutta la storia attuale) e per questo mi sono preso le Cosmic pro Carbon SL UST e le ho pagare 1600euro un anno e mezzo fa. Non è per me un discorso di soldi. Un anno e mezzo fa Zipp mi era stata pure proposta dal negozio, c'era un modello in particolare che mi sarebbe andato bene ma non c'eravamo ne come peso ne come possibilità di montare tubeless. Era ancora un pò indietro.

Alla luce degli eventi odierni mi tengo strette le mie Mavic. Sono nuovissime, esteticamente mi piacciono da impazzire e sto montando adesso il secondo set di copertoni, quindi ..

Che in molti le acquistino (emerge dal mercato no?) per me non significa granché. La gente acquista di tutto pur di potersi poi lamentare....
Io aspetto di leggere sul sito Uci se hanno o meno certificazioni e quant'altro. L'oste e il vino...storia nota.

Sulle ruote va a gusti chiaramente, le NSW le ho viste dal vivo e sono rimasto piacevolmente impressionato. Oltretutto sono del gruppo sram quindi avresti fatto pendant :-). Le mavic pure sono belle ruote chiaramente.
Dove c'è qualità questa si paghi.


EDIT: scusate avevo digitato in bici e sopratutto alla cieca :-(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Che in molti le acquistino (emerge dal mercato no?) per me non significa granché. La gente comorsvfi tutto pur di potersi poi ksmfntsre....
Io aspetto di leggere sul sito Uci se hanno o meno certificazioni e quant'altro. L'oste e il vino...storia nota.

Sulle ruote va a gusti chiaramente, io le dopo NSW le ho viste dal vivo e dono rimasto piacevolmente impressionato. Oltretutto sono del gruppo sram quindi avresti fatto pendant . Le magic pure sono belle ruote chiaramente. Dove c'è qualità (in senso lato) paghi.

e siamo d'accordo!
Infatti la Rc ultimate esce con le 202 NSW...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Che in molti le acquistino (emerge dal mercato no?) per me non significa granché. La gente acquista di tutto pur di potersi poi lamentare....
Io aspetto di leggere sul sito Uci se hanno o meno certificazioni e quant'altro. L'oste e il vino...storia nota.

Sulle ruote va a gusti chiaramente, le NSW le ho viste dal vivo e sono rimasto piacevolmente impressionato. Oltretutto sono del gruppo sram quindi avresti fatto pendant :-). Le mavic pure sono belle ruote chiaramente.
Dove c'è qualità questa si paghi.


EDIT: scusate avevo digitato in bici e sopratutto alla cieca :-(

Poichè ieri non avevo molto da fare nel pomeriggio, mi sono letto tutte le informazioni in rete su quel manubrio. Mi sembrava strano che su un noto forum estero avesse riscosso tanto interesse.

In questa immagine ho trovato dati che possono valutarsi interessanti.

H017a641776794d0da248657b4bff45e75.jpg



Hbf95d0e9d1e549f4a99d6620d6d38a14w.jpg



Qui un altro lab test


Ribadisco, Farsport è un" nobrand" o brand cinese.

Personalmente consiglio e raccomando di acquistare il manubrio integrato dedicato di Scott che è proprio un altra categoria.

Ma c'è chi non vuole spendere tutti quei soldi, e secondo me, in questo caso, potrebbe essere un'alternativa, nel vero senso vero del termine, alla soluzione economica che offre Syncros, ovvero l'attacco più il manubrio.

Ribadisco lo vedo come prodotto alternativo in tutto.
 
Ultima modifica: