Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le coperture di serie sono tubeless ready, ma per esigenze di trasporto/stoccaggio le bici vengono spedite con camera d’aria. Per la consegna tubeless occorre accordarsi col negoziante.
Interessante.
Sai anche il peso reale delle coperture? (scusa se approfitto, è solo curiosità)
Sono curioso di capire qual è il peso reale del complesso camere+coperture che scott monta di serie.
 

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
A dire il vero a me la bici è uscita con delle linguette "Tubes Only" riferito ai copertoncini.
Il fatto che invece siano nativi toubless mi lasciaun pò perplesso.

A distanza di 2 settimane dal ritiro devo dire che la bici viaggia. le ruote stock sono pesnatucce e anche tanto... la sola ruota posteriore con disco, pacco pignoni copertura e camera pesa 1770.

Detto ciò, mi ci trovo bene, in salita va tranquilla sui rilanci. La frenata è molto potente, mi ci devo abituare ma si modula bene, una volta presa confidenza. Per ora stro trovando limiti solo nella gamba ;pirlùn^
 

Fedechfani

Novellino
25 Ottobre 2017
18
12
Bibbiena
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12
Si sa nulla sulla scott addict rc2021 ?????Se ci saranno novita' o colorazioni ....
Pensavo di prenderla verso la fine dell' anno ........ma non so se e' il caso di aspettare il modello nuovo ( almeno nelle colorazioni ) o prendere una "rimanenza "del 2020 e godere di una supervalutazione sul mio usato .......se qualcuno ha consigli o idee in merito ....le accolgo volentieri e vi ringrazio ..
Viste oggi “in anteprima da catalogo bozza”... bellissimi colori
 

Fedechfani

Novellino
25 Ottobre 2017
18
12
Bibbiena
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12
Salve a tutti.. oggi mi sono recato in un rivenditore Scott dove ho già acquistato la Spark ex wc per vedere in taglia S che cosa aveva, magari strappando un prezzo “fine serie”. Puntavo alla rc 20 perché ha il force, invece l’unica disponibile con sconto davvero interessante sarebbe la 15 colorazione red.

vorrei un consiglio da voi, sono “spaventato” dal peso reale di 7.9; però mi piace davvero molto. qualcuno che la possiede potrebbe dirmi le sue impressioni su strada??

grazie mille
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Salve a tutti.. oggi mi sono recato in un rivenditore Scott dove ho già acquistato la Spark ex wc per vedere in taglia S che cosa aveva, magari strappando un prezzo “fine serie”. Puntavo alla rc 20 perché ha il force, invece l’unica disponibile con sconto davvero interessante sarebbe la 15 colorazione red.

vorrei un consiglio da voi, sono “spaventato” dal peso reale di 7.9; però mi piace davvero molto. qualcuno che la possiede potrebbe dirmi le sue impressioni su strada??

grazie mille
Ciao ...scusami se approfitto di te ......ma potresti dire cosa hai visto come colorazioni 2021 sulla addict 2021 ???????Attendo intrepido ......
Ti ringrazio .
P.S.- mi sembra strano che l peso di questa bici sia 1 kg piu' alto della concorrenza ( e questo a leggere i listini avviene su tutti i montaggi .....ho fatto i paragoni con giant ,specialized e canyon ) ...quando poi la bici di Yates montata tutta D.A di2 pesa 6,9 ......bah ....
 

Fedechfani

Novellino
25 Ottobre 2017
18
12
Bibbiena
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12
Ciao ...scusami se approfitto di te ......ma potresti dire cosa hai visto come colorazioni 2021 sulla addict 2021 ???????Attendo intrepido ......
Ti ringrazio .
P.S.- mi sembra strano che l peso di questa bici sia 1 kg piu' alto della concorrenza ( e questo a leggere i listini avviene su tutti i montaggi .....ho fatto i paragoni con giant ,specialized e canyon ) ...quando poi la bici di Yates montata tutta D.A di2 pesa 6,9 ......bah ....
Mi è stato chiesto ovviamente di non dire niente posso solo vagheggiare dicendoti che ci saranno colori più ricercati in stile Specialized, particolari ma sulla carta e in questo caso sul computer bellissimi. I top saranno “basici” ma già dalla pro alla 20 i colori a me piacciono quasi tutti. Preparatevi che come tutte le case i listini saliranno :cry:

per quanto riguarda il peso è quello che hai detto tu è proprio lì il mio dilemma. La 15 nonostante abbia le syncros da 1.500 (da35mm ma anche le 50 pesano uguale, e comunque all’incirca è il peso medio di una buona ruota in carbonio con profilo medio/alto) pesata oggi è 7.9 e qualcosa, e non so se c’era il lattice nei copertoni. Cioè anche i e vestendo altri 500€ di manubrio integrato e 150€ di sella andrebbe a pesare circa 7.5-7.60kg. Ok che si può mettere copertoni da 25mm però insomma all’incirca siamo sui 7.4-7.5,alla modica cifra DA LISTINO di 5.499 + altri circa 650-700€ per gli up grade.

la giant tcr Advanced 0 sempre montata ultregra di2 disc E DOPPIO MISURATORE DI POTENZA pesa montata da catalogo 7.3kg circa, al prezzo di listino di 4.899€ e ha delle ruote da 1.7kg... con i 1300€ circa che mi avanzerebbero per fare pari con la Addict, mi ci scapperebbero fuori una bella coppia di ruote da 1.3-1.4kg abbassando ulteriormente il peso della bici..

La domanda che facevo io è, alla fine fine è una bici valida e non troppo pesa soprattutto in salita?? Se il peso o la “legnosità” soprattutto in salita non è praticamente risentita ok, ma sennò non credo che ne valga la pena; qualità prezzo peso
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
A dire il vero a me la bici è uscita con delle linguette "Tubes Only" riferito ai copertoncini.
Il fatto che invece siano nativi toubless mi lasciaun pò perplesso.

A distanza di 2 settimane dal ritiro devo dire che la bici viaggia. le ruote stock sono pesnatucce e anche tanto... la sola ruota posteriore con disco, pacco pignoni copertura e camera pesa 1770.

Detto ciò, mi ci trovo bene, in salita va tranquilla sui rilanci. La frenata è molto potente, mi ci devo abituare ma si modula bene, una volta presa confidenza. Per ora stro trovando limiti solo nella gamba ;pirlùn^
Mah, non saprei....mi limito a quanto riportato dal sito in quanto non l'ho ritirata con le originali ma le ho permutate con le Cosmic. Questo quanto riportato dal sito SCOTT sulle ruote della RC15
 

Allegati

  • Schermata 2020-07-11 alle 17.29.05.png
    Schermata 2020-07-11 alle 17.29.05.png
    26,4 KB · Visite: 36

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Interessante.
Sai anche il peso reale delle coperture? (scusa se approfitto, è solo curiosità)
Sono curioso di capire qual è il peso reale del complesso camere+coperture che scott monta di serie.
No mi spiace, non conosco il peso della copertura, e nemmeno il sito Schwalbe lo riporta però sponsorizzano molto l'uso senza camera d'aria.
 

Allegati

  • Schermata 2020-07-11 alle 17.42.04.png
    Schermata 2020-07-11 alle 17.42.04.png
    175,7 KB · Visite: 20