Scott Racing Bike Club (parte 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ciao per quanto riguarda le alternative che dici tu cosa suggeriresti? a settembre mi arriva la rc pro ma sono un po titubante sulle ruote ,appunto le capital 1.0 35, su cosa potrei andare in alternativa a queste

io sulla rc 10 ho montato queste
e ne sono super stra contento
è cambiata completamente la sensazione che mi dà sulla strada

oltre al discorso estetico, ma qui è puramente soggettivo

ottimo anche il cambio ruote che ha effettuato il grande @brigli
 

Allegati

  • 20200529_195253.jpg
    20200529_195253.jpg
    285 KB · Visite: 150
  • 20200504_195201.jpg
    20200504_195201.jpg
    197,1 KB · Visite: 148

Gypsy

Novellino
30 Ottobre 2019
27
19
Reggio emilia
Visita sito
Bici
Cannondale
Addict RC, qualche nuova finitura (2021)

RC PRO: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-pro-2021.html
RC 10: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-10-2021.html
RC 15: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-15-2021.html

La pro ha il Di2, i pirelli e un costo...giudicate voi.
Su WW forum dicono che la Ultimate sarà identica alla 2020 come finitura con aggiunta di PM quarq e ruote zipp 303 (gruppo axs ovviamente).

Due (personalissime) note polemiche:
- Prezzo della ultimate immagino...da city car, ma in generale, tutta la gamma delle nuove bici disc uscite/in uscita,eccetto qualche mosca bianca in gamma, hanno prezzi che stanno di fatto segnando un trade off netto col passato... altro che dischi, pesi, aero ecc.
- a me i colori cangianti non fanno impazzire (ma vanno visti dal vivo per giudicare davvero). Una bella bici giallo fluo acceso no eh? Sempre bici (semi)invisibili su strada....

be dai RC 15 bianca non è male
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
A me piacciono molto le fulcrum 40 speed disc 2 wayfit.
Se preferisci profili più alti ci sono anche le fulcrum 55 speed e le campagnolo bora WTO 45 (e 60).
Le trattano quasi tutti i negozianti e tra uno sconto e la permuta di ruote (mai usate) il conguaglio non dovrebbe essere esorbitante...

Posso solo che consigliartele, veramente soddisfatto!
 

Allegati

  • 20200730_074214.jpg
    20200730_074214.jpg
    395,4 KB · Visite: 89

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma con le Syncros Carbon 1.0 fa ancora più bella figura (seppure in salita si facciano un po' sentire...):
Bella si.
Profilo 50mm.
Con i freni a disco a me piace vedere un profilo da "almeno" 40mm anche se poi il vento magari rompe le scatole non poco...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Lo sai che le ruote col fianco para ci stanno davvero bene? E dire che a me non piacciono tanto ma qui invece...
o-o


guarda, ero titubante sul risultato, ma visto che in negozio c'erano i VIttoria solo così, me li son fatti andar bene ugualmente, e devo dire che, in effetti, il risultato non è affatto male :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
A me piacciono molto le fulcrum 40 speed disc 2 wayfit.
Se preferisci profili più alti ci sono anche le fulcrum 55 speed e le campagnolo bora WTO 45 (e 60).
Le trattano quasi tutti i negozianti e tra uno sconto e la permuta di ruote (mai usate) il conguaglio non dovrebbe essere esorbitante...

Io le sto usando da Febbraio le Fulcrum Speed 40 DB 2 wayfit.

Vi racconto una piccola "disavvantura" di qualche giorno fa ma con esito positivo:

Mentre stavo facendo della manutenzione ordinaria in vista di una lunga uscita programmata per il giorno seguente e con molti metri di dislivello mi sono trovato il cerchio dell'anteriore con una crepa tra un raggio e l'altro, subito ho pensato che:
  1. Non mi sarebbe stata riconosciuta nessuna garanzia (al massimo un sempre oneroso crash replacement del cerchio...)
  2. Avrei dovuto restare senza ruota per un bel pò e visto che c'era di mezzo Agosto magari andare a Settembre.
Invece nulla di tutto ciò:
Portata la ruota dal rivenditore mi ha subito rassicurato che era al 100% una sostituzione in garanzia visto la rottura "anomala".
Contattato all'istante il servizio assistenza Fulcrum e spedita la ruota dopo meno di una settimana era già in mio possesso.

Non avrei mai pensato un esito così, complimenti alla Fulcrum, nel mio caso veramente un ottimo servizio assistenza!

20200621_164830_2.jpg
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono andato a prendere i copertoni (gp5000) e l'amico negoziante mi ha mostrato la sua addict RC10. IL rosso è molto più bello che in foto, poi lui ha fatto alcuni aggiustamenti (sella, stem più lungo e per le ruote - dopo agosto ci penserà ;-) -).
Due considerazioni due:
- la mia è una addict sl in tag.M/54, la addict RC10 una L ma a vederla sembrava più piccola. (... per fortuna che il nero - la mia è all black - snellisce ;-) ). Non saprei, forse i foderi bassi, o forse il doppio colore in zona sterzo... a vederla se non avessi saputo che Matteo (il negoziante) usa la L avrei detto sicuramente è una tag. M.
Quindi, per quel che vale il mio giudizio, chi è "in procinto di" andasse a vederle di persona e non fermatevi solo a far calcoli su geometrie;
- il rosso, almeno quel rosso, è davvero bello (è lo stesso della rc15?)
- i comandi DA meccanici disc sono enormi in foto, dal vivo molto meno; viceversa il manubrio (alluminio) ha un reach di 75mm che, sulla carta, è poco più corto del mio (83mm), ma sarà la forma o forse quel cm scarso, fatto sta che io quella piega non potrei usarla...
 
Ultima modifica: