Scott Racing Bike Club (parte 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vero,ma il beneficio finale se guardi i grammi mi sa siano quasi 250g,non e' certo poco tolti in una volta in un cockpit!!..per togliere quel peso altrove,oltre le ruote non si toglie cosi tanto su un componente!


sai che quasi quasi......se non trovo dei rulli (ancora introvabili quelli che vorrei) mi potrei "sfogare" con questo acquisto :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
116
99
Visita sito
Vero,ma il beneficio finale se guardi i grammi mi sa siano quasi 250g,non e' certo poco tolti in una volta in un cockpit!!..per togliere quel peso altrove,oltre le ruote non si toglie cosi tanto su un componente!
son d'accordo ma già mettendo pignoni durace al posto di ultegra si toglie 130 gr...preferisco spenderli cosi!
intorno ai 7 chili sono contento, sono 1.92 e peso 86 chili :)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao, credo di essere nel posto giusto :-)xxxx In casa Scott la nuova addict rc è bellissima (zona sterzo a parte ma degustibus), ma anche abbastanza estrema geometricamente, mentre la addict 10 è definita Endurance, anche se guardando angolo di sterzo/piantone, passo, lunghezza carro, non si può definire esasperata ma nemmeno così Endurance, almeno secondo me.
Allora, per chi conosce il telaio in questione (addict 10 disc Endurance) o lo possiede o l'ha provato, come si comporta a sensazione in salita pianura e discesa? Comodità? Rigidità zona movimento c. Negli scatti?

Diciamo che tra un addict rc in taglia m con attacco da 90 e qualche spessore ed un addict Endurance taglia s con attacco da 110 e pochi spessori nonché buon arretramento sella (esteticamente e prestazionalmente) forse meglio il secondo, e si risparmia per un bel paio di 38/40 in carbonio di qualità...
Quanto pesa telaio forcella? Sul sito di vede solo il peso totale 8.3 circa con Ultegra meccanico ma l'allestimento è molto basico e molto molto migliorabile, mi interessa capire qualità/peso/comportamento del telaio...
Grazie molte... ;-)
La vedo dura..che io sappia e' un modello un po' passato in sordina e venduto molto poco,tutti prendono l'Addict Rc,difficile trovi chi l'ha acquistato anche qui...e' anche un progetto di telaio superato ormai per me e poco implementato da Scott...io piuttosto rimarrei su Addict Rc con qualche spessore,che poi potrai abbassare piano piano con l'allenamento,ma hai un telaio moderno e cmqe allround e non cosi scomodo come si puo' pensare,e un top di gamma cmqe..l'endurance rimane un telaio media gamma di vecchia concezione e pesante a raffronto..non e' come altri marchi che hanno sviluppato dei bei telai endurance intesi e finiti con soluzioni top di gamma,qui Scott e' rimasta un po indietro per me...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
son d'accordo ma già mettendo pignoni durace al posto di ultegra si toglie 130 gr...preferisco spenderli cosi!
intorno ai 7 chili sono contento, sono 1.92 e peso 86 chili :)
Veramente tra cassetta Dura-ace e Ultegra a parita' di dentatura risparmi solo 59g!!
Vedi i pesi qui:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Veramente tra cassetta Dura-ace e Ultegra a parita' di dentatura risparmi solo 59g!!
Vedi i pesi qui:

Confermo, forse 130g dal passaggio 105/Dura-ace
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io andrei di spada in alluminio basso profilo.
Anche perchè sta arrivando l'inverno.


posso chiederti come mai?
io pensavo di lasciare su le Bora anche in inverno. magari cambierò i tubolari, ma ho preso i freni a disco anche per non stare a cambiare le ruote in inverno
se poi penso, che dovrei rimontare quei mattoni usciti di serie con la bici....... :doh:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
La vedo dura..che io sappia e' un modello un po' passato in sordina e venduto molto poco,tutti prendono l'Addict Rc,difficile trovi chi l'ha acquistato anche qui...e' anche un progetto di telaio superato ormai per me e poco implementato da Scott...io piuttosto rimarrei su Addict Rc con qualche spessore,che poi potrai abbassare piano piano con l'allenamento,ma hai un telaio moderno e cmqe allround e non cosi scomodo come si puo' pensare,e un top di gamma cmqe..l'endurance rimane un telaio media gamma di vecchia concezione e pesante a raffronto..non e' come altri marchi che hanno sviluppato dei bei telai endurance intesi e finiti con soluzioni top di gamma,qui Scott e' rimasta un po indietro per me...
Eh, mi sa che hai ragione, non si trovano nemmeno tst... La RC in realtà ha un pò il problema che sono a metà tra due taglie, non è questione di stretching o altro, sarei anche discretamente flessibile, vado tranquillamente a toccare le punte dei piedi, ma avrei bisogno di una S/M :-)xxxx
Do una occhiata anche alla Giant defy, quella è stata molto curata e mi pare molto prestante, peccato il carro esageratamente lungo da 42 :-)xxxx
Grazie della risposta, e comunque la addict RC è forse il telaio più bello tra gli ultimi isciti a mio gusto, ma, come anche il giant tcr, ha geometrie che non mi si addicono tantissimo.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
posso chiederti come mai?
io pensavo di lasciare su le Bora anche in inverno. magari cambierò i tubolari, ma ho preso i freni a disco anche per non stare a cambiare le ruote in inverno
se poi penso, che dovrei rimontare quei mattoni usciti di serie con la bici....... :doh:

Guarda, io già penso che le ruote basso profilo vadano meglio su questa Addict Rc.
Le alto profilo le lascio per la bella stagione.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Eh, mi sa che hai ragione, non si trovano nemmeno tst... La RC in realtà ha un pò il problema che sono a metà tra due taglie, non è questione di stretching o altro, sarei anche discretamente flessibile, vado tranquillamente a toccare le punte dei piedi, ma avrei bisogno di una S/M :-)xxxx
Do una occhiata anche alla Giant defy, quella è stata molto curata e mi pare molto prestante, peccato il carro esageratamente lungo da 42 :-)xxxx
Grazie della risposta, e comunque la addict RC è forse il telaio più bello tra gli ultimi isciti a mio gusto, ma, come anche il giant tcr, ha geometrie che non mi si addicono tantissimo.... ;-)
Guarda anche Canyon Endurace..un bel telaio reattivo e per nulla troppo morbido anche se con geometrie endurance(pero' anche questo non e' completamente integrato come i nuovi di tendenza),oppure Trek Domane anche con geometrie abbastanza rilassate..anche la Defy bel telaio,ma abb pesante,o anche Bmc Roadmachine..insomma ce ne diverse con quelle caratteristiche...
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa

Siddhy

Novellino
27 Luglio 2020
24
16
48
Bernarggio MB
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15 komodo green - Bianchi 928 full carbon - Campagnolo Veloce 10v
In ogni caso la staffa è quella giusta per quell'attacco.
Non trovo foto in rete per farti capire ma è quella.
Torno sul tema... che voi sappiate e' compatibile anche con i Bryton? Sul sito leggo solo Garmin + adattatori per Whaoo...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Torno sul tema... che voi sappiate e' compatibile anche con i Bryton? Sul sito leggo solo Garmin + adattatori per Whaoo...

no.

forse basta cambiare questo:

https://www.amazon.it/dp/B07TJTN54Z/?tag=mmc08-21

Ripeto, ti sconsiglio la staffa originale.
Usa quella del computerino.
Non vale la pena.
Ti renderai conto che dovrai cambiare l'attacco.
Ti consiglio di spendere i soldi per togliere quell'attacco e passare a un manubrio integrato da un peso consono.
Che sia il Farsport F1 o il Creston.
Se leggessi le pagine precedenti scopriresti che il mio consiglio è molto sensato.