Scott Racing Bike Club (parte 3)

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ce l'abbiamo quasi uguale, tranne che per le ruote. Mi farai sapere come ti trovi
Ieri primo giro, 100 km 1300 d+ sensazioni positive. Cosa fondamentale il posizionamento fatto dal biomeccanico mi sembra ottimo. Le cose che ho apprezzato della bici nuova sono state la rigidità all'anteriore, nei fuorisella a parità di ruote con la bici vecchia sentivo il zin zin delle pastiglie con questa no. E poi nonostante il forte vento di ieri ho trovato un buon feeling in discesa anche se devo far accorciare dal meccanico la corsa delle leve dei freni. Oggi si replica sperando ci sia meno vento.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ieri primo giro, 100 km 1300 d+ sensazioni positive. Cosa fondamentale il posizionamento fatto dal biomeccanico mi sembra ottimo. Le cose che ho apprezzato della bici nuova sono state la rigidità all'anteriore, nei fuorisella a parità di ruote con la bici vecchia sentivo il zin zin delle pastiglie con questa no. E poi nonostante il forte vento di ieri ho trovato un buon feeling in discesa anche se devo far accorciare dal meccanico la corsa delle leve dei freni. Oggi si replica sperando ci sia meno vento.
Confermo in pieno la cosa del fuorisella. Anche io (finalmente) non sento più quello striscio fastidioso, che poi sarebbe il telaio che flette anche se pure le ruote hanno un ruolo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giau

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao ragazzi sono da poco diventato proprietario di una stupenda Scott Foil 10, vi volevo chiedere una cosa sulle ruote che monta che sono le Syncors Capital profilo 50, cosa che ho scoperto ieri e che le ruote sono equipaggiate con copertoni Tubeless da 28 che io non ho mai utilizzato. Qualcuno di voi utilizza tubeless e come si trova? Per me è una cosa completamente nuova....
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Ciao ragazzi sono da poco diventato proprietario di una stupenda Scott Foil 10, vi volevo chiedere una cosa sulle ruote che monta che sono le Syncors Capital profilo 50, cosa che ho scoperto ieri e che le ruote sono equipaggiate con copertoni Tubeless da 28 che io non ho mai utilizzato. Qualcuno di voi utilizza tubeless e come si trova? Per me è una cosa completamente nuova....
ritirato stessa bici, le devi fare diventare tu tubeless, in origine sono con la camera. Cmq mi trovo molto bene, non esagerare con le pressioni, oltre i 6 ho stallonato da fermo...io rimango sui 5 post, e 4,5 anteriore e peso 61
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ciao ragazzi sono da poco diventato proprietario di una stupenda Scott Foil 10, vi volevo chiedere una cosa sulle ruote che monta che sono le Syncors Capital profilo 50, cosa che ho scoperto ieri e che le ruote sono equipaggiate con copertoni Tubeless da 28 che io non ho mai utilizzato. Qualcuno di voi utilizza tubeless e come si trova? Per me è una cosa completamente nuova....
Uso i 25 e mi trovo benissimo, meglio che con i corrispondenti copertoncini
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao ragazzi sono da poco diventato proprietario di una stupenda Scott Foil 10, vi volevo chiedere una cosa sulle ruote che monta che sono le Syncors Capital profilo 50, cosa che ho scoperto ieri e che le ruote sono equipaggiate con copertoni Tubeless da 28 che io non ho mai utilizzato. Qualcuno di voi utilizza tubeless e come si trova? Per me è una cosa completamente nuova....

personalmente benissimo, non tornerei indietro. Talmente bene che le ultime ruote le ho prese hookless con canale interno generoso in modo da essere un match perfetto con la sezione da 28 e girare a pressioni basse.
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
A breve devo sostituire il mio creston crepato dopo una caduta, ho ricomprato lo stesso manubrio, avete qualche consiglio per non imprecare mille santi e far passare i cavi dei freni? Fortunatamente devo solo far passare due cavi perché ho lo sram axs... grazie
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Domanda: il reggisella Syncros Duncan 1.0 Aero è già compatibile con le selle con binari in carbonio 7x9 o bisogna necessariamente cambiare l'attacco? L'unico che si trova sui siti di Scott e Syncros è il Duncan SL Aero per cui c'è scritto che va bene con binari da 7x7 a 7x10 (e lo stesso per il Duncan 1.5 NON Aero), ma se non sbaglio qui qualcuno aveva detto che non fosse possibile...
Qualcuno ci ha provato per caso?
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Domanda: il reggisella Syncros Duncan 1.0 Aero è già compatibile con le selle con binari in carbonio 7x9 o bisogna necessariamente cambiare l'attacco? L'unico che si trova sui siti di Scott e Syncros è il Duncan SL Aero per cui c'è scritto che va bene con binari da 7x7 a 7x10 (e lo stesso per il Duncan 1.5 NON Aero), ma se non sbaglio qui qualcuno aveva detto che non fosse possibile...
Qualcuno ci ha provato per caso?
https://www.probikeshop.it/adattato...1fGtJnOxoNoY445mLu6xF0W7zCZ4doahoCA3YQAvD_BwE

Ti ci vuole adattatore, l'ho appena preso per poter montare la mia sella dbm
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Nei prossimi giorni farò qualche foto più decente
Nel frattempo ho scoperto di avere il nuovo dirigente/capo dell'azienda per cui lavoro come vicinato e che anche lui è ciclista, è stato attratto dall'attacco manubrio della Scott :))): IMG_20210323_210951.jpg
 
Ultima modifica:

undisputed

Novellino
24 Gennaio 2013
42
7
Milano
Visita sito
Bici
Focus Cayo 1.0
Domanda: il reggisella Syncros Duncan 1.0 Aero è già compatibile con le selle con binari in carbonio 7x9 o bisogna necessariamente cambiare l'attacco? L'unico che si trova sui siti di Scott e Syncros è il Duncan SL Aero per cui c'è scritto che va bene con binari da 7x7 a 7x10 (e lo stesso per il Duncan 1.5 NON Aero), ma se non sbaglio qui qualcuno aveva detto che non fosse possibile...
Qualcuno ci ha provato per caso?
Sul sito Syncros come hai notato anche tu il Duncan 1.0 Aero non è riportato ed esiste soltanto il Duncan SL Aero con un attacco compatibile con i binari ovali in carbonio sino a 7x10.
Tuttavia il Duncan SL Aero mi sembra identico a quello montato sulla mia Addict RC 15 anche se nelle specifiche di Scott è indicato come seatpost il Syncros Duncan 1.0 Aero che però - ripeto - non esiste tra i prodotti Syncros.
Secondo me Duncan 1.0 Aero e Duncan SL Aero sono lo stesso identico prodotto.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Sul sito Syncros come hai notato anche tu il Duncan 1.0 Aero non è riportato ed esiste soltanto il Duncan SL Aero con un attacco compatibile con i binari ovali in carbonio sino a 7x10.
Tuttavia il Duncan SL Aero mi sembra identico a quello montato sulla mia Addict RC 15 anche se nelle specifiche di Scott è indicato come seatpost il Syncros Duncan 1.0 Aero che però - ripeto - non esiste tra i prodotti Syncros.
Secondo me Duncan 1.0 Aero e Duncan SL Aero sono lo stesso identico prodotto.
C'è da dire che sul sito Scott e Syncros non è la prima volta che non trovo un componente 1.0 o 2.0 ma solo quello "top". Ho la sensazione che l'idea sia che se dovessi sostituire qualcosa, così sei costretto a prendere il pezzo figo (e che costa qualcosa in più ovviamente)
 

undisputed

Novellino
24 Gennaio 2013
42
7
Milano
Visita sito
Bici
Focus Cayo 1.0
C'è da dire che sul sito Scott e Syncros non è la prima volta che non trovo un componente 1.0 o 2.0 ma solo quello "top". Ho la sensazione che l'idea sia che se dovessi sostituire qualcosa, così sei costretto a prendere il pezzo figo (e che costa qualcosa in più
C'è da dire che sul sito Scott e Syncros non è la prima volta che non trovo un componente 1.0 o 2.0 ma solo quello "top". Ho la sensazione che l'idea sia che se dovessi sostituire qualcosa, così sei costretto a prendere il pezzo figo (e che costa qualcosa in più ovviamente)
Come si fa a sostenere che il Duncan 1.0 Aero non sia compatibile con selle rails carbon se non esistono neanche le specifiche tecniche di questo modello?
 

undisputed

Novellino
24 Gennaio 2013
42
7
Milano
Visita sito
Bici
Focus Cayo 1.0
A conferma di quello che sostenevo prima il modello Foil Pro 2021 ha un seatpost Duncan Aero 1.0 e monta di serie la Belcarra V 1.0 con carbon rails 7x9.
Non serve quindi nessun adattatore per selle con binari in carbonio
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Come si fa a sostenere che il Duncan 1.0 Aero non sia compatibile con selle rails carbon se non esistono neanche le specifiche tecniche di questo modello?
Proprio il motivo per cui chiedevo a qualcuno che avesse fatto la prova con reggisella e sella in mano.

A conferma di quello che sostenevo prima il modello Foil Pro 2021 ha un seatpost Duncan Aero 1.0 e monta di serie la Belcarra V 1.0 con carbon rails 7x9.
Non serve quindi nessun adattatore per selle con binari in carbonio
Questo potrebbe essere un buon indizio in effetti.