Scott Racing Bike Club (parte 3)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
  • Mi piace
Reactions: bruscaste

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Update (immagino stavate morendo dalla trepidazione): Addict RC 30 provata, sia L che XL (il negoziante a sentire le mie misure mi ha consigliato di provare anche quella più grande, poi effettivamente una volta che mi ci ha visto sopra, ha convenuto che la 56/L è quella giusta per me, con la XL stavo più sdraiato in avanti, la sentivo pure io troppo "lunga"), e le impressioni dopo 10 minuti di prova sono senz'altro positive. Mooolto più agevole e comoda la presa bassa rispetto alla Canyon Grail. Poi non so insomma a essere sincero la mia esperienza con bici simili è prossima allo zero quindi non posso esprimermi molto, se non a pure sensazioni. Mi è sembrata più "corta" e reattiva della gravel, il cambio (Ultegra) con due corone davanti è senz'altro più macchinoso da usare del Rival a 1x11, ma chiaramente è solo questione di abitudine (52-36 davanti, 11-30 dietro).

Ora la bici è ancora in negozio, "bloccata" per qualche giorno... aspetta solo un mio "sì". Dato che sarebbe la mia prima bici in carbonio e siamo sui 3800... sostanzialmente la cosa più costosa che abbia mai acquistato in vita mia... ci penso un attimo... :oops:

Il dubbio stupido dell'ultimo minuto è che nelle recensioni varie che ho letto, la Addict RC viene presentata come una bici innanzitutto "da scalatori", cosa che io non mi sento di essere assolutamente :sbianca:. Parlando con il negoziante, invece, me l'ha presentata (come la vedo pure io) come una "all-rounder" con cui puoi fare un po' di tutto. Voi che ne pensate?

come ti hanno già detto, è una bici "tutto tondo"
io ho la rc 10, e, con quello successo nell'ultimo anno, visto che abito nella pianura più pianura, di salita ne ha vista poca.
ti posso dire che mi ci trovo benissimo. nel piano, nel vallonato, in salita…….
ovviamente, nelle mie scarse capacità :bua:

mi dispiace solo non essere riuscito ancora a farci un Rando, me verrà il momento anche per quello
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
gentili signori possessori di addict rc, qualcuno di voi ha idea di come installare la luce frontale della garmin sulla staffa originale del syncros creston SL? C'è qualche alternativa a vostra conoscenza?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
spero ti sia fermato in discesa su quella rampa al 15% per fare la foto. Se no sai a ripartire in salita :-)xxxx

tra l'altro, con il 52-11, sarebbe stato……...interessante :wacko: :==

nooo, visto adesso la 1° foto
la catena và sempre sul padellone :doh::doh::doh:
 
  • Haha
Reactions: kompromesso

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
GRazie....cercato un po...il Deda mi sembra azzeccarci poco...l'FSA sai che non lo trovo da nessuna parte? Peccato ci sia poco....ma cambiare tutto non me la sento...
Il deda vinci diciamo che è fatto più x essere abbinato al suo attacco. X fsa devi vedere che abbia il sistema di passaggio cavi ACR
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Buongiorno a tutti, sono in cerca di consigli:

Ho i 2 dischi (160mm) del mio Force AXS che sono ormai alla frutta e devo sostituirli.
Per un peso di 75Kg e percorsi tipicamente con molte discese un 140mm al posteriore è un azzardo secondo Voi?