Scott Racing Bike Club (parte 3)

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Secondo voi si riesce ad arrivare anche a meno come prezzo?

Secondo me è difficile: nel cercare la taglia ho contattato una decina di concessionari in Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana e Lazio, uno mi avrebbe smontato una RC10 per montarla con Ultegra 12v, ma ad un prezzo finale di 7000€.

Ne ho trovato solo uno che facesse lo sconto sul listino, e l'ho presa subito.
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Secondo me è difficile: nel cercare la taglia ho contattato una decina di concessionari in Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana e Lazio, uno mi avrebbe smontato una RC10 per montarla con Ultegra 12v, ma ad un prezzo finale di 7000€.

Ne ho trovato solo uno che facesse lo sconto sul listino, e l'ho presa subito.
Ma invece di RC15 vendute così come sono, si riesce a scendere sotto i 5700€ o è un miraggio? Vuol dire più del 10% di sconto
 
Ultima modifica:

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
la differenza di peso sta nel gruppo perché telaio ruote manubrio sono gli stessi ... che poi sono 200gr ... nemmeno me ne accorgo
a me arriva la rc10 montata sram ma se non mi ci trovo me lo sostituisce con ultegra di2
più che altro sono scettica sul 48-35 con 33 posteriore, attualmente ho ultegra di2 con 50-34 e posteriore 34 e non sarà la stessa cosa

metti un 10-36 posteriore, c'è sia il rival che il force
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sui prezzi di listino e sugli sconti per me l'aria che tira non è delle migliori.

[Scenario/congettura assolutamente personale].
A volerla dir tutta, credo che questa "prolungata contingenza" (ossimoro) sia stata e sia un'opportunità per i marchi, una sorta di prove generali per estirpare dalle nostre teste l'idea dello sconto, così da poter "vendere online e ritirare in negozio".
Se così fosse: i negozi si eviterebbero di dover fare magazzino (con tutte le rogne di fine anno); i produttori se ci ficcheranno in testa pure l'idea che è "normale" aspettare 4/5 mesi per una bici, lavorano sul venduto....
Chi ci rimette? Brt et similia che stanno sempre stracarichi di lavoro?
Naaa... Solo noi ovviamente, felicissimi di pagare a prezzo pieno e con consegna a 5 mesi dal pagamento una bici che n-anni prima avremmo preso in negozio con almeno il 10% di sconto.
Mi auguro di sbagliare.
Veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.460
207
Visita sito
Sui prezzi di listino e sugli sconti per me l'aria che tira non è delle migliori.

[Scenario/congettura assolutamente personale].
A volerla dir tutta, credo che questa "prolungata contingenza" (ossimoro) sia stata e sia un'opportunità per i marchi, una sorta di prove generali per estirpare dalle nostre teste l'idea dello sconto, così da poter "vendere online e ritirare in negozio".
Se così fosse: i negozi si eviterebbero di dover fare magazzino (con tutte le rogne di fine anno); i produttori se ci ficcheranno in testa pure l'idea che è "normale" aspettare 4/5 mesi per una bici, lavorano sul venduto....
Chi ci rimette? Brt et similia che stanno sempre stracarichi di lavoro?
Naaa... Solo noi ovviamente, felicissimi di pagare a prezzo pieno e con consegna a 5 mesi dal pagamento una bici che n-anni prima avremmo preso in negozio con almeno il 10% di sconto.
Mi auguro di sbagliare.
Veramente.
Condivido tutto, sta' a noi non cadere nella trappola...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

alfionox

Novellino
16 Novembre 2014
8
5
Visita sito
Bici
scapin fazerr
bravo hai tolto quei piombi che hanno al posto delle ruote! certo ti sarà costata in totale come la top di gamma ma il bello è anche questo...migliorare a pochi passi alla volta...ora è il momento del gruppo...il red ti aspetta !
Ho già cambiato il pacco pignoni con quello del Red più che altro per la silenziosità. Il resto del gruppo costa una follia (ho anche una mtb). Magari più avanti cambierò la guarnitura...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Sui prezzi di listino e sugli sconti per me l'aria che tira non è delle migliori.

[Scenario/congettura assolutamente personale].
A volerla dir tutta, credo che questa "prolungata contingenza" (ossimoro) sia stata e sia un'opportunità per i marchi, una sorta di prove generali per estirpare dalle nostre teste l'idea dello sconto, così da poter "vendere online e ritirare in negozio".
Se così fosse: i negozi si eviterebbero di dover fare magazzino (con tutte le rogne di fine anno); i produttori se ci ficcheranno in testa pure l'idea che è "normale" aspettare 4/5 mesi per una bici, lavorano sul venduto....
Chi ci rimette? Brt et similia che stanno sempre stracarichi di lavoro?
Naaa... Solo noi ovviamente, felicissimi di pagare a prezzo pieno e con consegna a 5 mesi dal pagamento una bici che n-anni prima avremmo preso in negozio con almeno il 10% di sconto.
Mi auguro di sbagliare.
Veramente.
Ciao,
mia esperienza: Addict RC Pro aspettata 8 mesi e presa con 8% di sconto dal listino.
Qualcosa si può ottenere anche di questi tempi (ma ci va pazienza...)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and PKMic

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Sui prezzi di listino e sugli sconti per me l'aria che tira non è delle migliori.

[Scenario/congettura assolutamente personale].
A volerla dir tutta, credo che questa "prolungata contingenza" (ossimoro) sia stata e sia un'opportunità per i marchi, una sorta di prove generali per estirpare dalle nostre teste l'idea dello sconto, così da poter "vendere online e ritirare in negozio".
Se così fosse: i negozi si eviterebbero di dover fare magazzino (con tutte le rogne di fine anno); i produttori se ci ficcheranno in testa pure l'idea che è "normale" aspettare 4/5 mesi per una bici, lavorano sul venduto....
Chi ci rimette? Brt et similia che stanno sempre stracarichi di lavoro?
Naaa... Solo noi ovviamente, felicissimi di pagare a prezzo pieno e con consegna a 5 mesi dal pagamento una bici che n-anni prima avremmo preso in negozio con almeno il 10% di sconto.
Mi auguro di sbagliare.
Veramente.
Basta fare passare a nottata... Adesso non è da persona intelligente comprare una bici nuova.
Lasciamole li, vedrete che appena avranno i magazzini pieni dovranno per forza di cose fare come hanno sempre fatto. Ci vuole pazienza. Tanto la bici per pedalare l'abbiamo praticamente tutti.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Secondo me è difficile: nel cercare la taglia ho contattato una decina di concessionari in Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana e Lazio, uno mi avrebbe smontato una RC10 per montarla con Ultegra 12v, ma ad un prezzo finale di 7000€.

Ne ho trovato solo uno che facesse lo sconto sul listino, e l'ho presa subito.
C'è Spreafico che gli sconti li fa...
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Basta fare passare a nottata... Adesso non è da persona intelligente comprare una bici nuova.
Lasciamole li, vedrete che appena avranno i magazzini pieni dovranno per forza di cose fare come hanno sempre fatto. Ci vuole pazienza. Tanto la bici per pedalare l'abbiamo praticamente tutti.
Purtroppo questa sarebbe la strada giusta, ma è utopia. È come - cosa che io troverei anche giusta - smettere di guardare il calcio per evitare che dei calciatori guadagnino in un’ora quello che una persona guadagna in un anno. Nella realtà la gente non vede l’ora di acquistare pacchetti calcio alla tv e in quello sport girano sempre più soldi.
Nel ciclismo di noi appassionati spesso l’apparire conta molto più della sostanza. Di conseguenza l’avere una bella bici va al di là delle prestazioni, ma conta molto per l’appagamento personale (d’altronde spendiamo anche 1000 € e passa per un cellulare). Negli altri sport è più difficile, nel nuoto oltre a prenderti un costume e degli occhialini più belli e costosi per il resto ci sono solo braccia e gambe. Insomma la situazione non potrà mai cambiare così, sono d’accordo che sarebbe bello che tutti si “tenessero” un po’ dall’acquisto compulsivo per abbattere i prezzi, ma non sarà certo così che questo avverrà se mai avverrà.
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.241
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ahimè, ma spero vivamente di sbagliarmi, credo che cambierà la modalità di approvvigionamento e produzione delle bici. ovvero, una volta si "faceva magazzino", ora, ho paura, che l'andazzo sarà il produrre solo su ordinazione (con ok, un minimo ma proprio minimo di magazzino)