Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se qlc compra online sul sito Scott faccia un piccolo esperimento economico-sociale: vada in negozio e faccia presente che con zero sconti la bici la acquisterà online.
Sono sicuro che i negozianti, come ho scritto tempo fa, non faranno una piega anzi ne saranno ben lieti (a meno di non avere li la bici che si vuole ordinare nel qual caso spunterà lo sconto....)

• Mi piace
Reactions: jokerout

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
747
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Scusate ma su una Addict RC 15 con pneumatici di serie quale potrebbe essere una buona pressione? È male metterla sotto i 5? Quando secondo voi inizia a essere davvero troppo bassa? Chiedo perché me l’ha messo a punto il meccanico di fiducia e mi ha messo la pressione un po’ più che 4

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Scusate ma su una Addict RC 15 con pneumatici di serie quale potrebbe essere una buona pressione? È male metterla sotto i 5? Quando secondo voi inizia a essere davvero troppo bassa? Chiedo perché me l’ha messo a punto il meccanico di fiducia e mi ha messo la pressione un po’ più che 4
Per dei pneumatici copertoncino, seppur di 28mm poco più di 4 atm è decisamente poco, il rischio di forature è alto, un'atm in più penso sia il minimo indispensabile, a meno che non tu pesi sotto 50 kg.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
516
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
non esiste una buona pressione. Dipende da molti fattori. Quanto pesi? Tubeless o copertoncino? Che strade percorri abitualmente? Le coperture di serie sono da 23, 25 o 28?

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
747
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Le ruote sono quelle originali della Addict RC 15 da 28 con copertoncino (non mi risulta possano essere tubless). Io sono alto 188 per 75 kg. Percorro strade con perlopiù asfalto buono, ma ci sono tratti un po’ più deteriorati. Dopo un giro ieri - uscito dal meccanico - oggi per curiosità ho controllato la pressione e mi sono accorto essere esageratamente bassa.

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Le ruote sono quelle originali della Addict RC 15 da 28 con copertoncino (non mi risulta possano essere tubless). Io sono alto 188 per 75 kg. Percorro strade con perlopiù asfalto buono, ma ci sono tratti un po’ più deteriorati. Dopo un giro ieri - uscito dal meccanico - oggi per curiosità ho controllato la pressione e mi sono accorto essere esageratamente bassa.
Se te le ha gonfiate a 4 bar sono sicuramente tubeless, copertone con camera d'aria a 4 bar te lo trovi a terra pizzicata al primo tombino o buca

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.532
960
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Sia con copertoncino da 25 e cerchio 15c (circa 7) sia con 32 e 19c (circa 4,7) mi ha dato pressioni abbastanza fedeli, garantendo comfort

• Mi piace
Reactions: BrunoDM and Bad1985

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Sia con copertoncino da 25 e cerchio 15c (circa 7) sia con 32 e 19c (circa 4,7) mi ha dato pressioni abbastanza fedeli, garantendo comfort
Per le mie strade è perfetto il risultato che da l'algoritmo sram (<6 bar con cerchio c17 e camera+cop da 25mm).
Anzi ad essere precisi è una conferma di quanto ho verificato nel tempo.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.569
2.381
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi mi servirebbe un consiglio......per ADDICT RC 10....che tendicatena per perno passante devo prendere????
Di solito l'ho sempre usato sulla bici con sgancio rapido quando tolgo le ruote.....