Scott Racing Bike Club (parte 3)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
1656484432730.png

la nuova Foil. Ci sono andati giù pesante stavolta, un redesign completo. Di solito da una generazione all’altra si intravede sempre una certa similarità, mentre - almeno da questa silhouette - in questo caso sembra abbiano proprio voltato pagina.

Sembra bellissima (a parte la forma della piega che non ho mai digerito) ma fatico a credere che possa essere una bici versatile con quelle forme, solo a guardarla mi si chiudono le natiche a mò di protezione. :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.570
23.899
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vedi l'allegato 351892

la nuova Foil. Ci sono andati giù pesante stavolta, un redesign completo. Di solito da una generazione all’altra si intravede sempre una certa similarità, mentre - almeno da questa silhouette - in questo caso sembra abbiano proprio voltato pagina.

Sembra bellissima (a parte la forma della piega che non ho mai digerito) ma fatico a credere che possa essere una bici versatile con quelle forme, solo a guardarla mi si chiudono le natiche a mò di protezione. :mrgreen:

la parte anteriore, mi sembra veramente "massiccia"
vista così, anche se non sarà "leggerissima" nè, forse comodissima, ma mi piace un sacco :mrgreen:

per fortuna non ho un euro da spendere, :==altrimenti........:pork::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
vista così, anche se non sarà "leggerissima" nè, forse comodissima, ma mi piace un sacco :mrgreen:

Sembra quasi la figlia illegittima di una Madone (anteriore) e S5 (posteriore). Ovviamente va vista, ma credo che sarà bellissima. Se non sbaglio la presentano oggi, speriamo che @Ser pecora sia al lavoro :mrgreen:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

Già la Addict, con la forcella che è larga la metà, è rigidissima sull'anteriore.
Con questa putrella sarà un piacere pedalare sui nostri asfalti...

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
747
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Questo non è un semplice restyling della precedente è un differente concetto, chi ha comprato quella dell' anno scorso ha una bici a largo spettro d' impiego, questa è esclusivamente da pianura.
Perché dici che è esclusivamente da pianura? Al di là delle forme potrebbe anche essere una bici abbastanza duttile.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Perché dici che è esclusivamente da pianura? Al di là delle forme potrebbe anche essere una bici abbastanza duttile.

Qualsiasi bici e' duttile se - grazie ai dischi - ci metti gomme da 32, possibilmente tubeless. Ci puoi fare ciclocross e gravel leggero senza problemi, ed e' abbastanza comoda, e se ci metti delle ruote a profilo bassissimo magari la senti (inteso come sensazioni) anche reattiva in salita.

Poi se una bici con quelle forme e' comoda con copertoncini da 25, restituisce sensazioni di reattivita' in salita, e in piano va come un treno, ditemi dove fare il versamento che la compro esattamente un secondo dopo che la mettono sul sito.

• Haha
Reactions: Bad1985

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
747
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Qualsiasi bici e' duttile se - grazie ai dischi - ci metti gomme da 32, possibilmente tubeless. Ci puoi fare ciclocross e gravel leggero senza problemi, ed e' abbastanza comoda, e se ci metti delle ruote a profilo bassissimo magari la senti (inteso come sensazioni) anche reattiva in salita.

Poi se una bici con quelle forme e' comoda con copertoncini da 25, restituisce sensazioni di reattivita' in salita, e in piano va come un treno, ditemi dove fare il versamento che la compro esattamente un secondo dopo che la mettono sul sito.
Magari è la volta buona che sia così o quanto meno ci si avvicini :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ser pecora e' pigro, tocca fare tutto a me

A parte il marketing - blah % piu' leggera, bleh % piu' comoda, blih % piu' veloce - il telaio mi piace molto.
Il reggisella mi piace molto dal punto di vista ingegneristico (apparentemente dovrebbe flettere un po'), dal punto di vista estetico assai meno. Cosi' come l'attacco della piega.

Spazio per coperture fino a 30mm.

1656511899133.png

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Altri aspetti interessanti:

- la bici completa viene venduta direttamente con copertoncini tubeless (ma immagino con camera d'aria)
- a differenza di altri costruttori, Scott continua a usare movimenti centrali pressfit
- sara' una mia impressione, ma le taglie piccole mi pare abbiano reach eccessivo. Dalla 49 alla 54 il reach e' praticamente identico.

1656512249742.png