Scott Racing Bike Club (parte 3)

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
638
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti,

dopo varie riflessioni sto seriamente pensando di prendere la mia prima scott, una addict 10 (2022, quella blu) con Sram Rival.
Un consiglio sulle ruote: il sivende mi riprenderebbe indietro le syncros montate di serie e con 300 euro di differenza mi monterebbe delle Fulcrum racing 3.

Secondo voi è un upgrade che può avere senso... o meglio tenersi i 300 euro e le syncros di serie?
Le fulcrum 3 sono una garanzia, le syncros non le conosco e non ho trovato grandi recensioni: se qualcuno potesse darmi un parere, grazie!
Se devi cambiare.....cambia per le Fulcrum Racing Zero.
Altrimenti tieni le Syncros di serie
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Se devi cambiare.....cambia per le Fulcrum Racing Zero.
Altrimenti tieni le Syncros di serie

Sono ruote a detta di tutti molto rigide. Ok che possono essere "ammorbidite" con un copertoncino da 32, ma non mi sembrano adatte al tipo di bici, più improntata alla comodità.

Magari delle Zipp 303s (in carbonio) o delle dt Swiss ER 1400 dicut possono essere più adatte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gio62

Marco_85

Novellino
20 Gennaio 2021
15
27
38
Tarquinia
www.strava.com
Bici
Scott Addict RC 40
Buongiorno ragazzi! qualcuno saprebbe dirmi se il numero del telaio (Scott Addict RC my2021), oltre che essere scritto nell'etichetta sotto il movimento centrale (che purtroppo mi si è completamente scolorito), sia scritto altrove?
Devo attivare una pratica di garanzia ma devo fornire anche le foto del numero impresso nel telaio.
Grazie a chi mi aiuterà
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Buongiorno ragazzi! qualcuno saprebbe dirmi se il numero del telaio (Scott Addict RC my2021), oltre che essere scritto nell'etichetta sotto il movimento centrale (che purtroppo mi si è completamente scolorito), sia scritto altrove?
Devo attivare una pratica di garanzia ma devo fornire anche le foto del numero impresso nel telaio.
Grazie a chi mi aiuterà
Non è riportato sul "libretto" della bici che ti ha fornito il rivenditore?
 

Marco_85

Novellino
20 Gennaio 2021
15
27
38
Tarquinia
www.strava.com
Bici
Scott Addict RC 40
Si nel libretto c'è, ma chiedono anche una foto del numero seriale sul telaio. Comunque l'ho trovato, per fortuna oltre all'etichetta rettangolare sotto al tubo obliquo c'è anche un altro adesivo rotondo (evidentemente più resistente a scolorirsi) sotto al movimento centrale.
Ora non rimane che aspettare cosa decide mamma Scott
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
ma per chi ha la scott addict, confermate che le geometrie sul sito sono corrette? cioè in taglia 54, il tubo piantone dal centro movimento a fine è 54? mi pare troppo..
Ti riporto un post in un'altra discussione in cui si dice che le misure sul sito Scott sono sbagliate, o meglio non chiare:

Secondo quella tabella la misura c-f del piantone, per la taglia 54, è di 51 cm, il che è abbastanza realistico.
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ho cambiato la mia addict rc 2022 per passare a foil rc 2022 trovata in pronta consegna (la nuova 2023 al momento non mi entusiasma..senza contare i tempi di attesa). Chiedo ai possessori di foil rc montate con shimano di2 12 velocità (l'11 non ha lo stesso problema): avete adottato qualche accorgimento particolare per ovviare al filo del deragliatore che quasi lambisce il copertoncino? Per toccare non tocca ma diciamo che così vicino non è il massimo.
Provo a riproporre il quesito :prega: (per i possessori di foil fino a 2022 montati con di2 12v).