Scott Racing Bike Club (parte 3)

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Questa è la mia RC40 (taglia M) con qualche upgrade:

-Gruppo Shimano Ultegra Di2 R8100 2x12v
-Ruote Zipp 303 Firecrest + Pneumatici Pirelli Pzero Race TLR 28mm (Tubeless Setup)
-Dischi Shimano Dura Ace RT-CL900 160mm (Novità Shimano)
-Manubrio Syncros Creston iC SL 400x90mm + Syncros iC Computer Mount (Taglia L)
-Sella Selle Italia SLR Boost Carbon S1
-Porta Borraccia Syncros Coupe 1.0 Carbon (2 unità)
-Pedali Favero Assioma Duo

Nonostante gli upgrade pesa 7,56kg (tutto compreso e lattice appena messo), o nella mia hanno messo del piombo fuso o la mia bilancia è molto più tirchia delle vostre :-| Vedi l'allegato 380996 Vedi l'allegato 380997 Vedi l'allegato 380998
Molto bella la bici, complimenti, piacciono anche a me le zipp
Comunque la tua pesata è più veritiera, e si avvicina più alla mia che con molti upgrade pesa poco più di 7 kg
Io credo che la bilancia dell'utente stevia non sia tarata bene, perchè force e ruote syncros sono un po' pesantucci
Questa è la mia, scusate ma non sono un fotografo
 

Allegati

  • 20220717_093913.jpg
    20220717_093913.jpg
    795,6 KB · Visite: 162

Marco_85

Novellino
20 Gennaio 2021
15
27
38
Tarquinia
www.strava.com
Bici
Scott Addict RC 40
Molto bella la bici, complimenti, piacciono anche a me le zipp
Comunque la tua pesata è più veritiera, e si avvicina più alla mia che con molti upgrade pesa poco più di 7 kg
Io credo che la bilancia dell'utente stevia non sia tarata bene, perchè force e ruote syncros sono un po' pesantucci
Questa è la mia, scusate ma non sono un fotografo
Molto bella anche la tua complimenti!
Probabilmente anche tagliando la forcella e togliendo spessori si guadagnano bei grammi
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
probabilmente è li il problema, io sono passato da un paio d'anni a pedali Shimano e nessun ticchettio...
...azzo, erano proprio i pedali...durante il ponte festivo ho avuto tempo di fare alcune prove...sostituito il pedale sx con quello del muletto e tutto risolto...certo che 'sti look, dopo appena 4k chilometri danno già questi problemi...proverò a pulirli e ingrassarli, sperando che sia solo quello...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
I pedali look sono degli emeriti cessi (tutti)
Eh, provo a risolvere con pulizia e lunrificazione, sennò curiosando tra i vari 3d ho visto che esiste prodotto specifico di FinishLine per la lubrificazione di pedali/tacchette: spruzzi e si asciuga subito e dovrebbe ovviare a cigolii vari dovuti ai pedali o all'abbinamento pedali/tacchette...al limite proveremo anche quello...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Questa è la mia RC40 (taglia M) con qualche upgrade:

-Gruppo Shimano Ultegra Di2 R8100 2x12v
-Ruote Zipp 303 Firecrest + Pneumatici Pirelli Pzero Race TLR 28mm (Tubeless Setup)
-Dischi Shimano Dura Ace RT-CL900 160mm (Novità Shimano)
-Manubrio Syncros Creston iC SL 400x90mm + Syncros iC Computer Mount (Taglia L)
-Sella Selle Italia SLR Boost Carbon S1
-Porta Borraccia Syncros Coupe 1.0 Carbon (2 unità)
-Pedali Favero Assioma Duo

Nonostante gli upgrade pesa 7,56kg (tutto compreso e lattice appena messo), o nella mia hanno messo del piombo fuso o la mia bilancia è molto più tirchia delle vostre :-| Vedi l'allegato 380996 Vedi l'allegato 380997 Vedi l'allegato 380998
Bellissima, ma tanto tanto tanto!
Per me l'hai aggiustata come meglio non si potrebbe senza spendere cifre folli.
Il peso mi sembra sinceramente realistico
 
  • Mi piace
Reactions: Marco_85

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
i miei look keo 2 max hanno circa 95.000 km/12 anni e li ho soltanto lavati assieme alla bici. ogni 2/3 anni un pò di grasso dove si avvitano nella pedivella. null'altro, zero problemi.

l'unico problema è che sono bianchi e non si riesce a pulirli bene
Penso che i keo blade carbon siano forse più "delicati": io i precedenti li ho dovuti cambiare dopo 5 anni (stimati circa 70K chilometri) perché si è danneggiato il cuscinetto del pedale sx e comunque perdiodacmente qualche cigolio lo creavano. Non so se possa contare anche il peso di chi pedala (oltre ai watt generati...): io sono 76Kg e non sono un grande swattatore...
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
C'e' qualcuno che per caso mi sa dire dove posso trovare un rivenditore che abbia una Addict Gravel (54) in stock? Vivo all'estero ed e' un pochino difficile fare ricerche da qui.

Dal sito Scott puoi vedere i vari rivenditori (se non mi sbaglio con due categorie, tipo silver e gold per dimensioni) e mandare loro mail.

Da motobase a Rezzato avevano un buon numero di bici a magazzino, l'ultima volta che sono stato là, a fine giugno
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.237
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
C'e' qualcuno che per caso mi sa dire dove posso trovare un rivenditore che abbia una Addict Gravel (54) in stock? Vivo all'estero ed e' un pochino difficile fare ricerche da qui.

a Carpi (Modena) c'è Sessantallora, che credo sia ancora l'unico rivenditore monomarca Scott in Italia
sono sempre ben riforniti
puoi vedere sul sito o mandare loro una mail
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro